Incidente aereo Kiev

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
lucasx8
MASTER
MASTER
Anti-spam: 42

Incidente aereo Kiev

Messaggio da lucasx8 »

Ieri sera c'e stato un incidente in fase di atterraggio all'areoporto Borispol. :(
Non voglio allarmare nessuno ma si trattava del volo Treviso-Kiev operato dalla wizz air
in ogni caso sembra non ci siano stati feriti

Fonte http://news.liga.net/news/N0943927.html

Traduzione(automatica)della notizia:

30.12.2009 10:43

In "Borispol" C'è stato un incidente con l'aereo "Wizz Air"

Ieri sera, alle 23:38, presso l'aeroporto "Borispol" A-320 (il proprietario e la compagnia aerea "operatore Wizz Air Ukraine"), che ha effettuato il volo da Treviso, Kiev, dopo l'atterraggio, durante la corsa, rotolati verso il lato sinistro della strada decollo striscia e si rivolse a 180 gradi.

Secondo LigaBusinessInform il servizio stampa del Ministero dei Trasporti e delle Comunicazioni di Ucraina, a seguito dell'incidente danneggiati entrambi i motori. A bordo del velivolo c'erano 6 membri dell'equipaggio e 154 passeggeri.Nessun ferito.

A nome del Vice Ministro dei trasporti e delle comunicazioni dell'Ucraina Vasiliy Shevchenko Stato Aviation Administration ha istituito una commissione che dovrebbe indagare sull'incidente.

Ricordo aeroporto "Borispol" a causa di intense nevicate sospeso i suoi lavori dal Lunedi al Martedì alle 16 ore. Il lavoro è stato ripreso il Martedì alle 14.00.

andbod
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Re: Incidente aereo Kiev

Messaggio da andbod »

Questo e' il secondo incidente aereo accaduto a Boryspil nel giro di due giorni.

Il giorno prima l'aeroporto era stato chiuso a causa di un problema simile accaduto ad un aereo proveniente da Tiblisi.

Sono purtroppo incidenti che possono capitare a causa del maltempo.
fabioania
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da fabioania »

da quello che io ho capito la pista di borispol e' completamente ghiacciata . mi sembra che anche oggi abbiano problemi ho notato che il roma kiev delle 13 30 non e partito ancora. mio suocero ha detto che anche i treni faticano a circolare
brasil421
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da brasil421 »

xxxxx miseriaccia dovevo essere sul quel volo della wizz air con tanto di biglietto già pagato ad inizio novembre :D ........come si suol dire casi della vita..indovinate cosa mi sto toccando
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Pasha67 »

fabioania ha scritto:da quello che io ho capito la pista di borispol e' completamente ghiacciata . mi sembra che anche oggi abbiano problemi ho notato che il roma kiev delle 13 30 non e partito ancora. mio suocero ha detto che anche i treni faticano a circolare
Vedo dal sito che hanno cancellato il volo di cui parli. :oops:

Al momento il sito aeroporto kiev non funziona... :?
i voli da kiev a Simferopol e viceversa, sono stati tutti cancellati sia ieri che oggi...
Speriamo bene per quando ritorno.... #-o
Ma alla fine la cosa importante e che questi incidendi abbiano avuto un epilogo positivo! =D>
fabioania
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da fabioania »

sicuramente fa piacere che non e successo niente . anche io spero bene che vada meglio martedi parte mia suocera da kiev e han messo - 20 . uguale a lugansk da dove parte
fabioania
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da fabioania »

dimenticavo ora il sito di borispol si apre ma e lentissimo. anche oggi l aeroporto ha iniziato i voli alle 14
lucasx8
MASTER
MASTER

Messaggio da lucasx8 »

Magari non ci crederete ma io in quel volo NON CI SONO SALITO X UN PELO!!!

Questa la storia...
Capodanno dai suoceri,mia moglie partita il 27 Dicembre volo Venezia-Vienna-Donetsk(cambio data del volo non usato dopo il matrimonio)...io ho deciso di raggiungerla 2 giorni dopo...wizz air fino a Kiev e poi Kiev-Donetsk con la donbassaero.

Ieri mattina all'arrivo a Treviso mi davano gia un ritardo di 3 ore...gia sforato :x (avevo 2 ore e 40 per cambiare a Kiev)

Chiamo mia moglie e le dico se puo trovarmi un volo successivo Kiev-Donetsk per lo stesso giorno...nel frattempo arretro qualche posizione nella fila al ceck-in...passa quasi un'ora...volo trovato ma voci che l'aeroporto Borispol era chiuso.

Ok niente aereo...all'ora le dico prova a sentire se esistono autobus,partiro in ogni caso per Kiev...e lascio passare ancora un po di gente della fila...da quasi primo mi ritrovo penultimo in classifica...tocca a me? :shock: nello stesso momento mia arriva un sms"Ciao AMORE puoi chiama me 1 minuto?"(scritto esattamente cosi)...lascio passare l'unica persona dietro di me...chiamo e mi dice che meglio non partire perche a Kiev tutto bloccato...aerei,autobus...

Saluto tutti in aeroporto ed eccomi qua...in Italia con la moglie lontana ma sano e salvo...certo grazie a Dio non si e fatto male nessuno ma dopo un'attesa snervante(partiti con 12 ore di ritardo),l'ansia che ti assale,la poca voglia di andare in Ucraina :D ...se ci aggiungiamo uno spauracchio del genere...potevo rischiare un'infarto! :D

Cosa non si fa per amore :D
fabioania
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da fabioania »

ma ora cosa e' tutto fermo? il sito di borispol e bloccato di nuovo. quel poco che ho visto da tutti i voli cancellati sia sia in partenza che in arrivo
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

lucasx8 ha scritto:Magari non ci crederete ma io in quel volo NON CI SONO SALITO X UN PELO!!!
A bordo c'era il nostro inviato Win321, che se l'è vista brutta :oops: :shock: , ma è atterrato (se così si può dire) sano e salvo.
Mi ha telefonato oggi, parlandomi di un fuori pista e dell'aereo che toccando il ghiaccio ha sbandato vistosamente fino a terminare la sua corsa nei campi.

Ci faremo raccontare al suo ritorno, oggi partiva IN TRENO da kiev per il paese della sua ragazza.

Ieri è stata una giornataccia per l'aereoporto di Kiev. E' stato chiuso e poi riaperto più volte per inagibilità.
La causa?? La neve della notte prima, trasformatasi in ghiaccio.

Il volo Alitalia da Roma, con arrivo previsto per le 17.25, è arrivato alle 21 e poi, inspiegabilmente, i passeggeri sono rimasti all'interno dell'aereo per un'altra ora.

Quello da Milano, con arrivo previsto alle 18.45 (ahime altro inviato del forum, tale pcamilla), è atterrato anch'esso con ore di ritardo, ma almeno senza fuori pista.

Per finire, oggi la partenza da kiev del volo Alitalia per Milano, prevista intorno alle 16.20, è avvenuta alle 21.

Oggi, non tanto per il freddo (normalissimo per la stagione -5 gradi) ma per il ghiaccio sull'asfalto che si alternava e si nascondeva in mezzo alla neve, è stato il giorno in cui mi è stato più difficile guidare da quando giro in macchina a kiev (3 anni).

In alcuni tratti si procedeva in seconda al minimo ed io, in una piccolissima curva dove di asfalto non c'era l'ombra perchè era tutto ghiaccio, proprio a 15 km/h, col motore a 1.000 giri e le ruote più dritte che potevo, ho avuto il piacere di vedere la macchina girasi di 45 gradi a sinistra e poi a destra, prima davanti e poi di dietro.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
CLAVIER2
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da CLAVIER2 »

poveracci ma e cosi rischioso andare da quelle parti di inverno? :roll: :oops:
Forrest Gump
Admin
Admin

Queste condizioni non sono la normalità per strade e piste di aereoporti.

Per intenderci, un banale paragone:
"andare sulla neve è un pò come guidare sulla sabbia, andare sul ghiaccio è come andare a finire sull'olio".

Intanto a Kiev non nevica da oltre un giorno, speriamo che si sciolga il ghiaccio o che venga ricoperto da altra neve in arrivo.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da lampo »

Tocco ferro,io il 5 gennaio vado ad Odessa ,notizie di problemi anche li?? Win 321 per amore se le vista brutta,sicuramente andrà meglio tutto il rsto!!! Nel 2006 sono atterrato a Borispol e cerano -27,ma tutto funzionava benissimo,probabilmente anche i servizi risentono della crisi.
Forrest Gump
Admin
Admin

Non ho notizie di Odessa, so invece che anche oggi il volo Wizz-air da Treviso/Venezia che doveva arrivare ale 11.55 a Kiev, al momento ha 3 ore e 45 min. di ritardo e non è ancora decollato dall'Italia.

Il problema non è la temperatura, 10 giorni fà abbiamo avuto -18 e tutto funzionava alla perfezione, quanto il ghiaccio e/o le forti nevicate.
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

.... Francesco la mia torre di controllo :badgrin: dice che è il ritardo la partenza da Kiev (partito alle 10,12 Uk) e arriverà a Treviso alle ore 11,45!!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”