Viaggio a Kiev in inverno con camper

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
papik1712
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 0

Viaggio a Kiev in inverno con camper

Messaggio da papik1712 »

ciao sono veronese e sono felicemente sposato con una ragazza ucraina da 8 anni. io ho 37 anni e lei 33. ho appena conosciuto questo forum e l'ho trovato molto interessante. ho visto che siete molto ben informati e vorrei chiedere il vs aiuto su un paio di cose:
1) vorrei andare a breve in ucraina con un camper a noleggio. ho visto nel forum che se la macchina non è intestata al conducente ci possono essere dei problemi. in questo caso che il mezzo è a noleggio come devo comportarmi?
2)qual è la strada migliore per arrivare a kiev in questo periodo (dicembre/gennaio)?

uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Ciao e benvenuto

sicuramente questo è un forum per i saluti e magari per postare le domande è bene indirizzarsi a un forum appropriato tipo, nel tuo caso,

In ucraina con aereo auto e moto
Ho effettuato lo spostamento.

Ho editato il titolo perchè (come da articolo 3 del regolamento) questi deve riportare la problematica o l'oggetto del post e non "ho bisogno di aiuto".

I quesiti richiesti sono già presenti sul forum basta cercare, altrimenti si dicono le stesse cose mille volte.

documenti di viaggio
:
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/docu ... -t142.html

la strada da fare:
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/stra ... o-t71.html

Il camper a noleggio, chi noleggia deve rilasciarti i documenti di viaggio validi per l'Ucraina.

Il periodo dicembre gennaio e febraio è fortemente sconsigliato per attraversare i Carpazi e per arrivare in qualsiasi città ucraina (maltempo e neve) in particolar modo con un camper.

Quindi benvenuto sicuramente, poi se le informazioni che cerchi non sono presenti nei link, aggiungi a questo post le tue domande e i tuoi dubbi.

Ciao :D :D :D
filclems
MASTER
MASTER
Anti-spam: 0

Messaggio da filclems »

Premetto che Uvdonbairo ha ragione riguardo alle strade ucraine, il maltempo e la pericolosità di ritrovarsi magari bloccato di notte soli in un camper......

Cmq sarebbe un viaggio FANTASTICO, io sono andato in ucraina quasi sempre a novembre - dicembre o gennaio - febbraio rigorosamente in auto.

Se fai un viaggio di questo tipo ti devi armare di tutto il necessario (medicinali, alimenti ecc) in caso rimanessi a lungo fermo per strada e devi prendere il viaggio con filosofia, magari cambiando programmi (magari ti devi fermare in una città non prevista o altrove quindi scegli più punti di riferimento dove fermarti).

Ripeto Ha Ragione Uvdobairo a sconsigliare il viaggio........però se si facessero solo le cose più ragionevoli
:D sai che noia. :wink:
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”