Incidente aereo Kiev

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: Incidente aereo Kiev

Messaggio da Pasha67 »

iryna76 ha scritto:Grazia forrest per incoraggamento e tanti auguroni a win per matrimonio tu sei in kerc io il 8 saro vi4ina in evpatoria e staro per 2 settimane'auguri anche a pasha o visto vostro foto e facia di natalia famigliare pero evpatoria piccolina e gente ugvasi tutti conoscono visuale
Ciao Iryna e tanti auguri anche a Te!
Tu vai a Evpatoria ed io invece sono tornato proprio oggi... :(
Natalia forse non la conosci di persona ma sicuramente l'hai sentita perché è la voce di Evpatoria!
Per quanto riguarda la situazione a Boryspil posso dire che sono atterrato ieri sera con il volo da Simferopol sul piccolo Embraer della Dnieproavia: tutto ok, pista pulita con un po' di ghiaccio qua e la!
E stamani sono decollato verso Roma con Ukraine Int. dopo l'ovvia operazione anti-ice! :wink:
Anche se non sono un esperto mi sembra tutto regolare!
Ma è certo che fa impressione vedere tutti i parcheggi e le vie di rullaggio completamente ricoperti/e di neve e ghiaccio!
E come un Fantozzi :lol: ieri ho rischiato di finire a gambe ritte mentre andavo dell'aereo al bus con fare troppo disinvolto...ma niente a che vedere con la disavventura dei nostri due amici!
Presto metterò un po' di foto del mio reportage \:D/

brasil421
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da brasil421 »

per Win..leggendo il tuo post sull incidente aereo mi è venuto da ridere..mi è tornato in mente il vecchio detto " IL MATRIMONIO E' COME LA MORTE ...POCHI CI ARRIVANO PREPARATI"... ma probabilmente tu lo eri veramente :D :D :D

augurissimi per il tuo matrimonio
lucasx8
MASTER
MASTER
Anti-spam: 42

Messaggio da lucasx8 »

Alessandro ha scritto:...Piuttosto personalmente sconsiglio di volare con wizz air in quanto come scritto in precedenza , deve volare a tutti i costi e non si puo' permettere di pagare anche una sola notte di albergo o altre cose a proprie spese.
Se posso spezzare una lancia a favore della wizz-air...

1)Io ho deciso di non fare il ceck-in a causa del ritardo del volo...ho chiamato successivamente la wizz-air la quale mi ha promesso di rimborsarmi l'intero importo(previsto quando si superano le 5 ore di ritardo)...rimborso arrivato praticamente nel momento che ho abbassato la cornetta(ho controllato i movimenti sulla carta di credito).

2)A tutti i passeggeri che c'erano in quel volo hanno inviato questa mail

Egregio Passeggeri 1................

Wizz Air chiede scusa per quanto riguarda il volo di 29 dicembre da Treviso a Kiev.

Vorremmo informarLa cosa é successo precisamente, perché è possibile che in quel momento non sia stato tutto chiaro.

Dopo l'atterraggio normale, il volo di Wizz Air Ukraine WU930 da Treviso a Kiev ha cominciato a scivolare verso sinistra della pista dell’Aeroporto di Kiev Boryspil durante il periodo di frenatura. Infine l'aereo si è fermato sinistra della pista. Tutti i 155 passeggeri e tutto il personale sono scesi senza problemi sulle scale, nessuno è stato ferito.

Il comitato di investigazione della Wizz Air Ukraine è stato subito inviato allo scenario. La compagnia ha avvisato l'Autorità di Aviazione Civile dell’Ucraina ed è totalmente disponibile a collaborare con ella per chiarire le cause dell’incidente.
Si sa che l’Aeroporto Borsypil Kiev recentemente ha sofferto nevicate pesanti ed estremi geli a causa del cui lunedì l’aeroporto è stato costretto a chiudere per alcune ore.
Noi comprendiamo che questo incidente Le abbia causato dei disagi e preoccupazione e naturalmente Le rimborseremo tutto il prezzo della prenotazione e i costi aggiuntivi di alloggio che aveva dovuto pagare.
Se ha bisogno di assistenza ulteriore ci contatti per piacere via il nostro Call Center al numero 199257012 dall’Italia oppure ad uno dei nostri numeri pubblicati sul nostro sito www.wizzair.com. Le chiediamo di riferirsi al Suo codice di prenotazione............
Cordiali saluti,

Wizz Air
Servizio Clienti
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Win231 »

Ciao a tutti...

Sì è vero la mail che è stata inviata è proprio questa (ero sul volo WU930)....purtroppo!!
Un esperienza che ti segna la vita...

Dopo l'accaduto ho avuto problemi personali (fatico a prendere sonno e lo shock è stato molto forte).

Proprio ieri sono stato in ospedale da un neuropatologo qua nella città della mia ragazza il quale mi ha rilasciato un certificato lungo come una casa!

Mi ha prescritto pastiglie per il sonno e per lo stato di nervosismo,...di SICURO la Wizzair con me NON se la cava con un SEMPLICE rimborso biglietto!!

Hanno permesso l'atterraggio ad un mezzo di non so quante TONNELLATE su di una pista completamente ghiacciata!
Potevano farci AMMAZZARE tutti!!
Questo è quanto.

Vorrei sapere se devo dare denuncia anche all'Ambasciata (prima di rientrare in Italia) del fatto che ho subito.
Ovviamente farò tradurre il certificato in Italiano a Kiev.
Al mio arrivo passerò tutte le carte al mio avvocato.

Se qualcuno potesse dirmi come comportarmi.
A me hanno suggerito di dare denuncia anche in Ambasciata Italiana in quanto il fatto è successo all'estero.

Grazie a tutti......oggi è il GRAN giorno!!>>> :sposi: :heart: :heart:
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
iryna76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da iryna76 »

AUGURI WIN e io ti consiglio fare denuncia ance qua in lambascata a kiev se non posso fare denunciare allora almeno fai presente di quanto sucesso e mettiti in contatto tramite forum com altre paseggeri(sembre che ce ance altri qua a forum che fatte quest volo se no mi sbaglio)e propone ance loro fare steisa cosa piu cisiete e meglio spero che starai meglio e tuo matrimognio ela moglie ti fanno scordare un po questa bruyyissima esperenza
La vita bella ma ingusta
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

Non è nella sezione giusta, ... ma Ti faccio, lo stesso, i più grandi Auguri di tanta felicità per il Tuo grande giorno e per il futuro!!
Auguri a Te e alla Moglie!!
Ciao con affetto Marco.
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
enriko
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da enriko »

ciao, spero che riuscirai a concludere positivamente questa cosa anche se sinceramente la vedo dura, nel senso che in pratica non e' successo nulla.
Ovvero nessun morto e nessun ferito,solo tanta paura, se nei loro regolamenti di viaggio e condizioni di trasporto che si accettano acquistando il biglietto non fanno presente a questo tipo di risarcimento fatti consigliare bene dall'avvocato, l'autorita' aeroportuale di Kiev avra' sicuramente steso un rapporto indicando anche la gravita' di quello che e' successo, e' chiaro che se tutti i 150 e piu' passeggeri si coalizzassero e presentassero una richiesta risarcimento danni morali insieme forse ci sarebbero piu' possibilita'.
Auguroni per il matrimonio...
Enriko
salvo68
MASTER
MASTER

Messaggio da salvo68 »

Ciao WIN, tanti auguri anche da parte mia cerca di stare più tranquillo che puoi e goditi il momento. :fischio: :allegro: :allegro: :allegro:
longpayan64
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da longpayan64 »

Ciao Win,
possa tu goderti questo straordinario momento e una vita di felicitazioni con la tua signora, e ti auguro che questo immenso spavento che hai provato sia presto solo un ricordo!!!

Ancora augurissimi!! :coppia: :heart: :heart:
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Win231 »

Alessandro ha scritto:Sul volo del 29 dicembre di wizz c'ero anch'io e quindi posso riportare la mia esperienza:
premetto che dopo l'atterraggio mentre aspettavamo i bagagli ne ho sentite di tutti i colori, chi raccontava per telefono che si era spezzata un ala chi diceva che l'aereo aveva fatto un 360 e altre storielle come al solito si deve sempre esagerare piu' o meno come ha fatto l'utente in precedenza;
il giorno dopo sulla stampa locale si leggeva di un atterraggio con sbandata di 180 gradi!!
niente di tutto questo ma solamente la necessita' di una compagnia low cost di atterrare a tutti i costi per non avere altre grane da risolvere per eventuali dirottamenti su altri aeroporti tipo Lvov o Karkow, percui la torre di controllo ha autorizzato l 'a eromobile all atterraggio a discrezione del pilota e quest ultimo per non rischiare si e' buttato nella neve.
Da qui a dire che ha fatto un 180 o che l'aereo pendeva a destra o altre storielle..... beh finiamola una volta per tutte di gonfiare piccoli incidenti e farli diventare grandi sciagure.
Piuttosto personalmente sconsiglio di volare con wizz air in quanto come scritto in precedenza , deve volare a tutti i costi e non si puo' permettere di pagare anche una sola notte di albergo o altre cose a proprie spese.
...leggo ora il tuo post...

Mi fa piacere che sei così coraggioso e temerario!...IO non ho "gonfiato" proprio NULLA!..forse eri su di un altro aereo o forse "appisolato" :roll:

Magari consideri questo tipo di atterraggi "normali"...io per un attimo ho temuto il peggio, forse a te è piaciuto l'effetto "luna-park" sul ghiaccio! =D>

Saluti.
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Non ti arrabbiare Win321, magari è solo un dipendente, o un azionista, della Wizz- Air :D :D

Scherzo naturalmente (riferito ad entrambi)
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Alessandro
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 0

Messaggio da Alessandro »

Win231 ha scritto:

...leggo ora il tuo post...

Mi fa piacere che sei così coraggioso e temerario!...IO non ho "gonfiato" proprio NULLA!..forse eri su di un altro aereo o forse "appisolato" :roll:

Magari consideri questo tipo di atterraggi "normali"...io per un attimo ho temuto il peggio, forse a te è piaciuto l'effetto "luna-park" sul ghiaccio! =D>

Saluti.
allora come 'e' finita? sei stato in ambasciata?
hai chiesto i danni a wizz?
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Evitiamo le polemiche per favore.
Ognuno vive sensazioni ed emozioni a seconda del proprio stato d'animo.

Grazie
gianfrancesco
MASTER
MASTER

Messaggio da gianfrancesco »

priviet win, pensa al matrimonio, oggi è un altro giorno e quando TORNATE fatevi 2(di piu)tortellini in brodo di cappone e una bottiglia di lambrusco :P
gianbologna
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Win231 »

uvdonbairo ha scritto:Evitiamo le polemiche per favore.
Ognuno vive sensazioni ed emozioni a seconda del proprio stato d'animo.

Grazie
Ciao,

Ovviamente :wink: ...infatti non ho REPLICATO ulteriormente.

...per me lo "scambio" di opinioni è già finito, sinceramente ho altre cose più importanti a cui pensare! :wink:

Saluti.
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”