Bagaglio in aereo

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
iryna76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 56

Bagaglio in aereo

Messaggio da iryna76 »

sapra qualcuno dirme con precisione quanti kg psso portare da ucraina in italia com alitalia?io non capisco bene se 15 o 20?in aereo com se me sembra 5 kg ma voglio essere secura perce non celofacco pagare 15euro per kg

La vita bella ma ingusta
Forrest Gump
Admin
Admin
Anti-spam: 42

Re: bagalio in aereo

Messaggio da Forrest Gump »

Con Alitalia dovrebbero essere 20 kg., oltre a 7 (??) di bagaglio a mano che spesso non viene pesato al check-in.

Il consiglio, se si è carichi, è quello di mettere qualcosa di relativamente piccolo, ma pesante, nel bagaglio a mano.

Altro consiglio: ci sono certe valigie rigide che da sole pesano 5 kg o più, se comprate le valigie strette e lunghe in tela (non sono sicuro che sia tela o altro materiale impermeabile), per intenderci modello sacca da tennis o da sub, magari non sarete eleganti (anche se ce ne sono alcune della O'Neill o della Nike niente male) e la valigia pesa solo Kg.0,5.
Vi assicuro che sono capientissime e che difficilmente riuscirete a superare i 20 kg.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Re: bagalio in aereo

Messaggio da peterthegreat »

Voli in Italia e per Europa1, Est Europa, Nord Africa2, Asia e Medio Oriente3
Adulti – Classe Economy: 20kg; Classe Business/Magnifica: 30kg.
Infants (0-23 mesi): 10Kg

Ogni passeggero può portare in cabina un solo bagaglio a mano di peso non eccedente i 5 kg e di dimensioni totali non superiori ai 115 cm (55 cm di lunghezza, 25 cm di altezza, 35 cm di profondità), incluse maniglia, tasca laterale e rotelle.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Re: Bagaglio in aereo

Messaggio da magma-x »

Non mi hanno mai pesto il bagaglio...
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da shock »

Cmq il più delle volte fino a 22 kg chiudono un occhio
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da pcamilla »

Alitalia no di sicuro, ed il mio portafoglio ne sa qualcosa , mentre con Lufthansa ho sgarrato anche di 4 kg e mi hanno fatto passare ugualmente
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da shock »

27 dicembre partito con 22,1 kg con Alitalia, non ho pagato nulla. Come me, mentre ero in coda, ho notato che anche quelli prima se erano sopra di 1-2 kg non pagavano. E confermo che ho viaggiato altre volte per altre destinazioni sempre Alitalia e per 1-2 kg non ho mai pagato...
Vjktorio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da Vjktorio »

Negli ultimi viaggi in Alitalia Economy il mio bagaglio passato al checkin pesava 23 e anche 24,5 kg ed ho avuto solo un timido appunto da parte dell'addetta.
Il bagaglio a mano invece, tra armamentario fotografico, notebook, caricabatterie, ecc, pesava forse oltre i 10 kg ma non me l'hanno pesato mai :P
Con Luftansa, invece, ho dovuto sborsare 96 € per qualche kg in più, nel 2008.
Secondo me è come quando ti fermano le forze dell'ordine e non hai qualcosa in regola: c'è chi chiude un occhio (e possono farlo perché comunque c'è sempre chi non porta alcun bagaglio), e chi è troppo pignolo...e ti rovina il viaggio!!!
iryna76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da iryna76 »

Ragazzi grazia per vostre risposte,allora bagaglio a mano no me mai pesati e in questa volta io aveva 7kg in mano e 22kg in valigga e no o pagato nulla,in generale viaggo andato bennissimo unica cosa che me rotte tutti maniglie in valigga(che mia povera mamma comprato credendo che stata fortunata compando valigga bello,grande a prezzo buono e meno male che me rotto a me perce se rompiva a lei poverina come faresti)e io cvomprato scotc er fatta simile di una maniglia perce qui a casa in italia celo 3 di valigge e borze graande.partirta da qua com borza e invece per ritorno com tutti regali da mia mamma e mie parenti dovuta prendere valigga. Ma tornando a voli secondo anno che volo com alitalia me va bene solo mangiare a bordo fa sciffo e ai ragione Magma che com luftanza mangi bene
La vita bella ma ingusta
Vjktorio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da Vjktorio »

Piccolo aggiornamento: con Wizzair, "I passeggeri che viaggiano su voli Wizz Air Ukraine (codice linea WAU) possono portare gratuitamente un articolo di bagaglio destinato alla stiva. Nessun articolo di bagaglio può eccedere i 32 kg." oltre al "bagaglio a mano dalle dimensioni massime di 55x40x20 centimetri e di peso non superiore a 10 kg." :ok: (riportato letteralmente sulla prenotazione online).

Ciao Vittorio.
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”