La Polenta

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino
Rispondi
marcovr
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

La Polenta

Messaggio da marcovr »

Salve amici!!
Sono a chiedere se qualcuno di Voi conosce qualche supermercato a Kiev che vende la farina di polenta di mais, in quanto alla mia donna piace molto, ma non sà dove la si può trovare, perchè deve abituarsi alla cucina italiana.
Se qualcuno lo sà mi farebbe (a Lei) un grande piacere.
Grazie!
Ciao Marco

MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
publio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Re: La Polenta

Messaggio da publio »

certo anche tu, fra tutte le cose buone alle quali educare culinarmente la tua donna, proprio la polenta dovevi propinare? ;)

e fai attenzione, la polenta e' uno dei peggiori carboidrati in circolazione, ricca di amido... non vorrai mica esportare la cellulite in ucraina? Ci sarebbe piu' di una persona che non ne sarebbe felice se cio' accadesse! ;)

Scherzi a parte, sui supermercati di Kiev: se non c'e' al Mandarin Plaza o al nuovo Billa, dubito che vi possa essere altrove!

Buona polenta a tutti! magari con un po' di gorgonzola squagliato sopra...
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

... sai, quando è venuta in Italia, gli è piaciuta tantissimo e con la sopressa che si è portata a casa, ci vuole proprio la polenta!!
Comunque qualche peccatuccio si può fare!!
Ciao e mille grazie!!
Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
Luka
MASTER
MASTER

Messaggio da Luka »

Anche la mia fidanzata ha scoperto la bontà della polenta che, anche se non proprio emiliana, noi la mangiamo con il ragù e una spolverata di parmigiano :badgrin: .... a momenti pure nel caffè lo mettiamo :badgrin:
publio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da publio »

ragazziiiiiii... con giudiziooooo nel diffondere il virus del carboidrato anche in quei paesi (ed e' evidente...) che finora l'hanno scampato!!!! [-o<
Forrest Gump
Admin
Admin
Anti-spam: 42

Messaggio da Forrest Gump »

Per i nostalgici della polenta a Kiev, di passaggio o residenti all'estero, al ristorante italiano da Walter a Padol, già recensito sul forum, c'è un piatto che si chiama: "fegato alla veneziana con polenta".

Non sono un amante del genere, ma ricordo di averlo assaggiato un mesetto fà.
Il fegato non era male :D, sulla polenta, da siciliano, non mi pronuncio perchè non farei testo.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
njc055
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 0

Messaggio da njc055 »

anche io ,da buon bergamasco, quando ero in ucraina ho provato a cercarla, ho trovato qualche cosa di simile ma la polenta non viene buona...non so perche, forse serve anche la pentola adatta, in rame o alluminio. meglio mangiarla in italia :D
Rispondi

Torna a “Ristoranti e Cucina”