Viaggio Lutsk
-
- TURISTA
- Anti-spam: 0
Viaggio Lutsk
Saluti a tutti,
mi chiamo Dario e sono sposato con Olena da 5 anni
Quest'anno per la prima volta vorrei andare in auto( partenza il 28 luglio da Milano ), passando per Austria ed Ungheria, frontiera di Chop e poi su per Lutsk, mi sono munito di navigatore satellitare sia per Ungheria ed Ucraina, ma quello che piu' mi interessa è sapere se devo stare allerta per qualche situazione durante il viaggio.
Grazie a tutti per una eventuale risposta
mi chiamo Dario e sono sposato con Olena da 5 anni
Quest'anno per la prima volta vorrei andare in auto( partenza il 28 luglio da Milano ), passando per Austria ed Ungheria, frontiera di Chop e poi su per Lutsk, mi sono munito di navigatore satellitare sia per Ungheria ed Ucraina, ma quello che piu' mi interessa è sapere se devo stare allerta per qualche situazione durante il viaggio.
Grazie a tutti per una eventuale risposta
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Ciao Dario e benvenuto nel forum
Credo di non dirti niente di nuovo, Lutsk è una città facilmente raggiungibile e dista solo 400 km. circa dal confine.
Da Uzhhorod prendi una delle poche buone strade ucraine che conduce a Lviv e qui per Lutsk, questo ultimo tratto di strada non è bellissimo ma neppure tra i peggiori.
Ti segnalo alcuni post e alcune utilità
1) calcolo delle distanze chilometriche tra le città ucraine a questa pagina: Distanze chilometriche ucraine
2) problematiche stradali (polizia) e varie altre cosette: questo post
Una domanda, sei riuscito ad trovare una mappa satellitare per l'Ucraina?
Se sei riuscito e puoi postare più informazioni ti sarei grato.
A presto
Credo di non dirti niente di nuovo, Lutsk è una città facilmente raggiungibile e dista solo 400 km. circa dal confine.
Da Uzhhorod prendi una delle poche buone strade ucraine che conduce a Lviv e qui per Lutsk, questo ultimo tratto di strada non è bellissimo ma neppure tra i peggiori.
Ti segnalo alcuni post e alcune utilità
1) calcolo delle distanze chilometriche tra le città ucraine a questa pagina: Distanze chilometriche ucraine
2) problematiche stradali (polizia) e varie altre cosette: questo post
A presto
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
-
- ESPLORATORE
Re: Viaggio Lutsk
Ciao;urinzka ha scritto: mi sono munito di navigatore satellitare sia per Ungheria ed Ucraina
che cartografia hai trovato per l'Ucraina??;
Ti chiedo cio', in quanto è un po' che cerco mappe dettagliate dell'Ucraina, ma non ho trovato nulla.
Grazie.
Osvaldo
-
- ESPLORATORE
Ciaouvdonbairo ha scritto:
io navigando ho trovato questo sito:
- http://www.gpsmap.com.ua/en/index.htm
ho gia' scritto una mail per avere maggiori info; Ti terro' aggiornato sulle loro risposte.
Osvaldo
-
- TURISTA
Qualche anno fa in Ucraina ho trovato un prodotto che si chiama Visicom Ukraine, ma mi hanno detto che contiene solo le mappe delle pricipali città e niente per quanto riguarda i collegamenti stradali.
Mentre se si possiede il navigatore satellitare tomtom, ( anche se sul sito ufficiale dicono che non esiste ) è possibile aggiungere una mappa.
In effetti non sarebbe legale, quindi vi chiedo se posso postare il nome della mappa e il modo per averla.
Mentre se si possiede il navigatore satellitare tomtom, ( anche se sul sito ufficiale dicono che non esiste ) è possibile aggiungere una mappa.
In effetti non sarebbe legale, quindi vi chiedo se posso postare il nome della mappa e il modo per averla.
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Ciao Dario
Intanto grazie a te e a Osvaldo per le risposte.
Se mi dici perchè non è legale poi ti dico se pubblicarla o meno.
Se la mappa si può acquistare da qualche parte non è legale postarla e si viola i diritti di autore e anche i diritti commerciali.
Se non è acquistabile può solo essere inibita dall'autore della mappa e allora in questo caso possiamo provare a contattarlo.
Magari inviami un messaggio privato con maggiori notizie
a presto
Intanto grazie a te e a Osvaldo per le risposte.
Se mi dici perchè non è legale poi ti dico se pubblicarla o meno.
Se la mappa si può acquistare da qualche parte non è legale postarla e si viola i diritti di autore e anche i diritti commerciali.
Se non è acquistabile può solo essere inibita dall'autore della mappa e allora in questo caso possiamo provare a contattarlo.
Magari inviami un messaggio privato con maggiori notizie
a presto
Alibrando Morgantini
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Per non andare totalmente OT ho aperto un nuovo post
a questo indirizzo: mappe navigatori satellitari Ucraina
Grazie
Dario se hai bisogno di info supplementari per il viaggio a Lutsk poi continuare questo post.
a questo indirizzo: mappe navigatori satellitari Ucraina
Grazie
Dario se hai bisogno di info supplementari per il viaggio a Lutsk poi continuare questo post.
Alibrando Morgantini
-
- TURISTA
- Contatta:
STRADE COMODE PER ARRIVARE A LUTSK
Ciao Dario!
Sono Paco e scrivo dall'isola d'Ischia nel golfo di Napoli.
Anche io convivo con la mia donna di Lutsk da circa 5 anni e mezzo ed ogni anno ci rechiamo in auto a Lutsk e ti assicuro che il viaggio può essere molto piacevole e tranquillo usando le mie indicazioni visto che ormai abbiamo provato proprio tutte le strade possibili e immaginarie.
In pratica dal nord Italia segui logicamente per VIENNA,
DA VIENNA SEGUI POI PER BRNO' (Repubblica Ceca),
dopo segui le indicazioni per Crakovia (Polonia PL),
ARRIVANDO A CRACOVIA SEGUI PER KIELSE
DA KIELSE A RADOM DA RADOM A LUBLINO
DA LUBLINO A CHELM E DOPO CHELM C'è LA FRONTIERA (FRONTIERA POLACCA COL NOME DI DOROHUSK)
con l'Ucraina che corrisponde al nome di JAGODYN (Italianizzato)
da quest'ultima frontiera arriverai a Lutsk seguendo per Koviel e da quest'ultimo ci sono da fare solo 60 km e sei nella fantastica Lutsk.
Se hai dei dubbi scrivimi e ti daremo anche altre informazioni a presto Paco
Sono Paco e scrivo dall'isola d'Ischia nel golfo di Napoli.
Anche io convivo con la mia donna di Lutsk da circa 5 anni e mezzo ed ogni anno ci rechiamo in auto a Lutsk e ti assicuro che il viaggio può essere molto piacevole e tranquillo usando le mie indicazioni visto che ormai abbiamo provato proprio tutte le strade possibili e immaginarie.
In pratica dal nord Italia segui logicamente per VIENNA,
DA VIENNA SEGUI POI PER BRNO' (Repubblica Ceca),
dopo segui le indicazioni per Crakovia (Polonia PL),
ARRIVANDO A CRACOVIA SEGUI PER KIELSE
DA KIELSE A RADOM DA RADOM A LUBLINO
DA LUBLINO A CHELM E DOPO CHELM C'è LA FRONTIERA (FRONTIERA POLACCA COL NOME DI DOROHUSK)
con l'Ucraina che corrisponde al nome di JAGODYN (Italianizzato)
da quest'ultima frontiera arriverai a Lutsk seguendo per Koviel e da quest'ultimo ci sono da fare solo 60 km e sei nella fantastica Lutsk.
Se hai dei dubbi scrivimi e ti daremo anche altre informazioni a presto Paco
PACO GARDEN
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Ciao Paco e benvenuto nel forum
Scusami se ho editato leggermente il tuo post ma l'ho fatto solo per renderlo più leggibile agli utenti.
Mi farebbe piacere conoscere le altre esperienze di viaggio visto che dici che le hai provate tutte, magari il motivo della scelta per questa che a colpo d'occhio sembra la più lunga.
Ti ringrazio
A presto
Scusami se ho editato leggermente il tuo post ma l'ho fatto solo per renderlo più leggibile agli utenti.
Mi farebbe piacere conoscere le altre esperienze di viaggio visto che dici che le hai provate tutte, magari il motivo della scelta per questa che a colpo d'occhio sembra la più lunga.
Ti ringrazio
A presto
Alibrando Morgantini
-
- TURISTA
- Contatta:
Lutsk in auto
Ciao Caro non preoccuparti hai fatto benissimo a sistemare un po' il mio messaggio in quanto scritto ieri molto velocemente. Comunque per quanto riguarda la strada più comoda per arrivare a Lutsk...ci siamo trovati molto bene in quanto la strada descritta ieri per Lutsk è stata più comoda e soprattutto più veloce, basti pensare che negli anni precedenti avendo fatto la strada per l'Ungheria sembrava proprio di non arrivare più poichè lungo il tragitto ungherese una volta che trovavi un tir etc era quasi impossibile superare, la peggior strada anche quella per i Carpazi dopo la frontiera, sprovvista di segnaletica e soprattutto le strade erano particolarmente in rovina. Comunque la differenza sta soprattutto per le strade che sono quasi in tutta la tratta a scorrimento veloce, altra differenza sono i km effettuati circa 5000 se non qualcosina di meno a/r contro i circa 6000 km a/r o più.
Un'altra pecca della strada per l'ungheria è che quando arrivi a Budapest, che per forza bisogna attraversarla nel suo interno, si perde tanto di quel tempo per il traffico, i semafori etc..Non ne parliamo proprio della strada che da Lvov porta a Lutsk....allucinante, strade con canaloni (come in Ungheria), sembrava veramente di non arrivare più.
Un salutone a tutti PACO
Un'altra pecca della strada per l'ungheria è che quando arrivi a Budapest, che per forza bisogna attraversarla nel suo interno, si perde tanto di quel tempo per il traffico, i semafori etc..Non ne parliamo proprio della strada che da Lvov porta a Lutsk....allucinante, strade con canaloni (come in Ungheria), sembrava veramente di non arrivare più.
Un salutone a tutti PACO
PACO GARDEN