Ciao a tutti voi sono ivan registrato non tanto tempo fa, e che oltretutto leggo tutto quello che scivete con molto interesse.
Precisando subito che sono fidanzato con una ragazza ucraina che si chiama Valentina , da 1 anno , lei è di COTHYN .
purtroppo come tutte come tutte le cose belle, ha dovuto ritornare in patria e non essendo in regola con i documenti adesso ci sono problemi.
è partita il 2 ottobre da forlì per ivano francoist con l'aereo, ma adesso vuole tornare a tutti i costi da me in italia, nello stesso modo come è venuta la 1° volta, cioè pagare 2000 euro .
adesso veramente ne vogliono 2500.
ma l'agenzia è 15 giorni che dice di farla partire , ma non parte mai.
il fatto è che non vuole aspettare di fare le cose regolari perchè ci vorrebbe troppo tempo e lei vuole venire subito.
stiamo provando di tutto e se qualcuno mi sa dare un consiglio lo accetterò volentieri.
ho promesso a lei che se l'ultima cosa da fare è quella di sposarla per portarla in italia, ok .
però il problema è che io ho letto quello che avete scritto sul matrimonio, ma da dove si comincia?
cioè la prima tappa dove bisogna farla ?
grazie a tutti voi e tanti auguri di buon natale.
Da dove cominciare?
-
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 56
-
- MASTER
- Anti-spam: 0
La prima tappa, a mio parere personale, è aspettare e fare tutto in regola, non sono alcuni mesi in più a rovinare un rapporto vero, mentre con alcuni documenti in meno tutto può diventare più difficile, sposarsi per.....a me non piace.
Cmq a volte ci sono problemi seri da ovviare e per i quali è meglio non perdere tempo se si è seri, decisi e si conosce veramente ciò a cui si va incontro, come nel caso (frequente per l'ucraina) di ragazze malmenate o addirittura violentate in famiglia.....e spero francamente non sia il caso.
Auguri.
Cmq a volte ci sono problemi seri da ovviare e per i quali è meglio non perdere tempo se si è seri, decisi e si conosce veramente ciò a cui si va incontro, come nel caso (frequente per l'ucraina) di ragazze malmenate o addirittura violentate in famiglia.....e spero francamente non sia il caso.
Auguri.
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
-
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 56
grazie della risposta.
Grazie veramente della risposta.
vorrei spiegarti in parole povere cosa mi è successo.
io ho conosciuto questa ragazza 13 mesi fa perchè è stata a lavorare a casa mia come badante ( e premetto trattata con tutti i riguardi da tutta la famiglia) ,ho inziato a parlare con lei di tutto all'inizio con difficoltà perchè non sapeva l'italiano , ma piano piano dopo un paio di mesi lo masticava abbastanza bene.
al 3° mese che era a casa mia gli ho chiesto di frequentarci ,e siamo usciti insieme per un anno fino a ottobre quando lei è partita per l'ucraina ( per colpa mia ) .
lei come ho detto precedentemente abita a cothyn e ha un bambino di 3 anni che abita con la nonna .
lei è divorziata da 2 anni e io non ho fatto altro che incentivarla ad andare là per vedere il bimbo perchè mi sembrava giusto.
ho visto che c'era una paura in lei ma non credevo che c'erano tutti questi problemi con i documenti ( noi abbiamo un'altra realtà ) , e adesso è bloccata là e non sappiamo come fare.
io stò tanto male e lei lo stesso, perchè lei non vuole rimanere là vuole venire in italia da me ( come ti accennavo non è 1 mese che ci conosciamo ma è più di 1 anno ),avevamo parlato di matrimonio in italia ma aspettavamo che lei andasse in ucraina e poi quando sarebbe ritornata vedevamo cosa fare.
comunque ho deciso che i primi di gennaio vado là per 15 giorni, anche perchè la voglia di vederla è tanta .
prendo l'aereo e ci vediamo a kiev, lei conosce una famiglia che ci dà un appartamento piccolo con 30 euro al giorno,( non male per kiev ).
comunque abbiamo 2 soluzioni , la 1° è quella che lei ha una sorella in germania sposata felicemente e un amico ucraino in italia da 9 anni ha parlato con lei dandole una dritta (se tutto va per il meglio più avanti ti spiegherò) ,la 2° è quella di andare all'ambasciata italiana (visto che sono là)e chiedere cosa serve per sposarci.
è il posto giusto l'ambasciata italiana oppure no?
lo so che posso andare al mio comune ma visto che sono là penso di avere delle risposte positive.te cosa dici?
comunque auguro a tutti voi un buon natale.
vorrei spiegarti in parole povere cosa mi è successo.
io ho conosciuto questa ragazza 13 mesi fa perchè è stata a lavorare a casa mia come badante ( e premetto trattata con tutti i riguardi da tutta la famiglia) ,ho inziato a parlare con lei di tutto all'inizio con difficoltà perchè non sapeva l'italiano , ma piano piano dopo un paio di mesi lo masticava abbastanza bene.
al 3° mese che era a casa mia gli ho chiesto di frequentarci ,e siamo usciti insieme per un anno fino a ottobre quando lei è partita per l'ucraina ( per colpa mia ) .
lei come ho detto precedentemente abita a cothyn e ha un bambino di 3 anni che abita con la nonna .
lei è divorziata da 2 anni e io non ho fatto altro che incentivarla ad andare là per vedere il bimbo perchè mi sembrava giusto.
ho visto che c'era una paura in lei ma non credevo che c'erano tutti questi problemi con i documenti ( noi abbiamo un'altra realtà ) , e adesso è bloccata là e non sappiamo come fare.
io stò tanto male e lei lo stesso, perchè lei non vuole rimanere là vuole venire in italia da me ( come ti accennavo non è 1 mese che ci conosciamo ma è più di 1 anno ),avevamo parlato di matrimonio in italia ma aspettavamo che lei andasse in ucraina e poi quando sarebbe ritornata vedevamo cosa fare.
comunque ho deciso che i primi di gennaio vado là per 15 giorni, anche perchè la voglia di vederla è tanta .
prendo l'aereo e ci vediamo a kiev, lei conosce una famiglia che ci dà un appartamento piccolo con 30 euro al giorno,( non male per kiev ).
comunque abbiamo 2 soluzioni , la 1° è quella che lei ha una sorella in germania sposata felicemente e un amico ucraino in italia da 9 anni ha parlato con lei dandole una dritta (se tutto va per il meglio più avanti ti spiegherò) ,la 2° è quella di andare all'ambasciata italiana (visto che sono là)e chiedere cosa serve per sposarci.
è il posto giusto l'ambasciata italiana oppure no?
lo so che posso andare al mio comune ma visto che sono là penso di avere delle risposte positive.te cosa dici?
comunque auguro a tutti voi un buon natale.
ivan
- pianoscarano
- MODERATORE
- Anti-spam: 42
ciao rossiivan
se siete veramente convinti non è che poi ci siano enormi problemi
Hai già preventivato un viaggio a Kiev x gennaio ed allora....
armati di pazienza questa si e fate quello che dovete fare
Il mio consiglio è (ripeto se avete la convinzione ) di non cercare trallazzi
e giri vari vi trovereste sempre con qualche problema da risolvere
Lascia stare pagare x farla venire
sposarsi qui da clandestina Se poi non fila x il giusto
Prendi il toro x le corna regolarizzate la vs posizione di sposi
solo così avrete certezze reali
Scusa questo modesto consiglio ma andrei sul sicuro troppo importante lei
forse un mese o due in più ma poi..
PS Non c'è bisogno di andare al consolato a Kiev solo x sapere la documentazione che occorre x sposarsi in UA
Se leggi la trovi anche qui
Auguri
se siete veramente convinti non è che poi ci siano enormi problemi
Hai già preventivato un viaggio a Kiev x gennaio ed allora....
armati di pazienza questa si e fate quello che dovete fare
Il mio consiglio è (ripeto se avete la convinzione ) di non cercare trallazzi
e giri vari vi trovereste sempre con qualche problema da risolvere
Lascia stare pagare x farla venire
sposarsi qui da clandestina Se poi non fila x il giusto
Prendi il toro x le corna regolarizzate la vs posizione di sposi
solo così avrete certezze reali
Scusa questo modesto consiglio ma andrei sul sicuro troppo importante lei
forse un mese o due in più ma poi..
PS Non c'è bisogno di andare al consolato a Kiev solo x sapere la documentazione che occorre x sposarsi in UA
Se leggi la trovi anche qui
Auguri