AGOSTO COL CAMPER IN UCRAINA

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
moris.cn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 56

AGOSTO COL CAMPER IN UCRAINA

Messaggio da moris.cn »

Nel mese di agosto 2010, voglio andare col camper in ucraina, volevo sapere se qualcuno c'e' gia stato e se vi
sono probblemi ? Controlli in viaggio da polizia , dogana, posti per fermarsi durante il viaggio.

Ultima volta che siamo andati in auto non ricordo di aver visto camper, ma erano 3 anni fa'. grazie.

uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Re: AGOSTO COL CAMPER IN UCRAINA

Messaggio da uvdonbairo »

Ciao

per la polizia le solite cose, se non fai infrazioni non hai problemi e se trovi poliziotti che vogliono arrotondare con infrazioni inesistenti, fai la voce grossa e numero di consolato italiano sempre presente.

Spazi camper non ce ne sono, almeno io non ne conosco, forse in Crimea ma non posso aiutarti di più. In auto ho girato l'impossibile.

saluti :D
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da alandd2001 »

Un viaggio col camper sulle strade ucraine te lo sconsiglio vivamente
moris.cn
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da moris.cn »

Grazie per il consiglio, ma se il problema che lo sconsigli e' esclusivamente per il tipo di strade, questo le conosco e
so che non sono certamente liscie come le nostre.
La nostra scelta di andare col camper e' per comodita in quanto con un bimbo di 5anni in macchina per lui e' molto
lungo e ci farebbe impazzire.
grazie comunque.
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Le strade sono disastrate, specialmente da questo ultimo inverno freddissimo sono tutte un buco enorme e una serie di avvallamenti incredibili.

Sto preparando un video del 04 aprile.

Comunque devi preoccuparti per la sicurezza, tua, del camper e della famiglia, saresti obbligato a cercare un parcheggio custodito per pernottare e non sempre puoi trovarne.

Quindi:
escludi il camper e vai in auto dividendo il percorso a tappe e soffermandoti in albergo escluso per la destinazione finale dove puoi trovare un appartamento.

Solo un parere :D
moris.cn
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da moris.cn »

Grazie Uvdonbairo
il camper era solamente per il viaggio,per dormire ci fermeremo in albergo a budapest e quando saremo in ucraina
abbiamo un appartamento a chernoczi e uno a kiev che dobbiamo o arredare per soggiornare.
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

moris.cn ha scritto:La nostra scelta di andare col camper e' per comodita in quanto con un bimbo di 5anni in macchina per lui e' molto
lungo e ci farebbe impazzire.
grazie comunque.
Sedatelo!

Scherzi a parte, ho un' amico che va spesso per piu' di un mese via in camper per l'est Europa, ed anche oltre, 3 anni fa sono andati a Samarcanda.
Loro sono circa una quindicina di mezzi, mi ha raccontato di 1000 difficolta' ed i problemi piu' grandi li hanno sempre in Ucraina,e non per le strade.
Comunque lui dice che da soli e' improponibile.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Conosco un amico, iscritto anche a questo forum (lo frequenta poco), che è andato in Ucraina con ogni mezzo, dall'aereo, alla moto, al camper e, con quest'ultimo, più di una volta.

L'ho visto con i miei occhi e gli ho pure trovato un parcheggio a Kiev.

Non mi ha mai riferito di particolari disagi, ma c'è da dire che è un esperto di Ucraina e di viaggi in generale e che, spesso, è con la moglie ucraina. Se vuoi provo a chiamarlo in Italia.

Se è d'accordo ti lascio il suo numero di cellulare, altrimenti ti dico magari dove si ferma la notte col camper.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Barry
MASTER
MASTER

Messaggio da Barry »

Io negli ultimi due anni ho fatto più 50.000 km. in macchina sulle strade ucraine in lungo e in largo e di camper ti assicuro che non me ne ricordo.
Anche in Crimea l'anno scorso a luglio agosto.
Io penso comunque che volendo girare ben bene in macchina è massacrante e spesso non si riescono ad organizzare bene le tappe per dormire, un camper sarebbe l'ideale se uno deve fare una breve tappa.

L'unica cosa , come ti hanno detto già , col freddo che ha fatto questo inverno le strade sono massacrate.
Se uno non le vede non ci può credere, e anche le arterie principali tipo L'viv - Krakovets

Io dovrei partire domenica, stavolta provo la Slovenia come consigliato dal video, non l'ho mai fatta perchè facevo sempre tappa a Bratislava.
Bfranco1955
TURISTA
TURISTA

Messaggio da Bfranco1955 »

io sono andato tre volte in camper,devi stare attento a rispettare il codice della strada,ed è sempre affascinante attraversare l'Ucraina con questo mezzo.Per dormire non sperare di trovare campeggi,però si trovano tanti parcheggi di camion controllati a costi molto bassi.Io tornerò con il mio camper la fine del mese di giugno er andrò a sud quasi in Crimea.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Forrest Gump ha scritto:Conosco un amico, iscritto anche a questo forum (lo frequenta poco), che è andato in Ucraina con ogni mezzo, dall'aereo, alla moto, al camper e, con quest'ultimo, più di una volta.
Per Bfranco1955: sono Francesco e mi riferivo proprio a te.
Che strano trovare amici reali, conosciuti nella vecchia Kiev dell'anno 2000 (o poco più) in una realtà virtuale :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
CLAVIER2
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da CLAVIER2 »

Io li ho visti erano un gruppo di 4 camper veneti subito dopo la frontiera di chop .Pero se ti devo consigliare meglio l'auto riesci a cavartela meglio con le eventuali buche
Bfranco1955
TURISTA
TURISTA

Forrest Gump ha scritto:
Forrest Gump ha scritto:Conosco un amico, iscritto anche a questo forum (lo frequenta poco), che è andato in Ucraina con ogni mezzo, dall'aereo, alla moto, al camper e, con quest'ultimo, più di una volta.
Per Bfranco1955: sono Francesco e mi riferivo proprio a te.
Che strano trovare amici reali, conosciuti nella vecchia Kiev dell'anno 2000 (o poco più) in una realtà virtuale :D
per Francesco. come stai? tutto bene ? speriamo di rivederci presto,noi vecchi frequentatori dell'Ucraina. Si puo andare in Ucraina con qualsiasi mezzo,basta solo un pò di spirito di avventura e tanta pazienza,il resto lo fa le sorprese di una terra molto ospitale, e di una bellezza diversa dai soliti posti ai quali siamo abituati.Per chi piace viaggiare scoprire cose diverse è sempre un piacere. ciao. :D :roll:
moris.cn
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da moris.cn »

Per Bfranco1955
Ciao grazie di avermi detto che non ci sono probblemi particolari,il codice della strada va rispettato anche in anto
non solo col camper.

Il mio timore e' solamente alla dogana se ti smontano mezzo camper salendo per controlli o invece e' tutto come
con l'auto?
Bfranco1955
TURISTA
TURISTA

Alla frontiera bisogna avere i documenti a posto e un pò di pazienza,poi tutto passa; solo una volta mi hanno controllato il camper con più attenzione..in Ungheria ,al rientro,dopo la frontiera ucraina di Ciop.D'altronde non si è mica banditi..buon viaggio. :) :)
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”