Crollo tariffe aereo verso Kharkov
- massinani
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 56
- Contatta:
Crollo tariffe aereo verso Kharkov
Salve, per chi fosse interessato una compagnia aerea (con 1 solo scalo a vienna) che vola su kharkov ha abbassato notevolmente il costo dei voli. Esempi dei ticket da noi acquistati
Per agosto, fino 2 settimane fa si pagavano 1400 € per un redticket per 2 persone, l'altro ieri, acquistato lo stesso volo a 975.
Per Luglio, acquistato volo per la suocera a soli 240 € !!!!, se però lo si prende in senso inverso (MI->HK) costa quasi il doppio.
Chissà perchè questo abbasamento, che sia in arrivo qualche compagnia lowcost che terrà le quote più basse ?
Saluti
Per agosto, fino 2 settimane fa si pagavano 1400 € per un redticket per 2 persone, l'altro ieri, acquistato lo stesso volo a 975.
Per Luglio, acquistato volo per la suocera a soli 240 € !!!!, se però lo si prende in senso inverso (MI->HK) costa quasi il doppio.
Chissà perchè questo abbasamento, che sia in arrivo qualche compagnia lowcost che terrà le quote più basse ?
Saluti
Massimiliano, Natasha, Marianna e Veronica
- Luca
- MODERATORE
Re: Crollo tariffe aereo verso Kharkov
Ciao, ho provato a fare una simulazione sulla tratta Vienna - Kharkov (a/r) per il periodo estivo ed il costo è di circa 700 euro.
Poi ovviamente occorre aggiungere il prezzo del volo fino a Vienna a/r (da una qualsiasi località italiana).
Il costo mi sembra ancora decisamente elevato soprattutto se si considera il fatto che volendo comunuqe raggiungere Kharkov in aereo (facendo scalo a Boryspil) è difficile superare complessivamente i 500 euro.
Tra l'altro ho notato che oramai la stragrande maggioranza dei voli interni in Ua vengono operati dalla Dniproavia e, dunque, non essendoci più concorrenza i prezzi sono lievitati parecchio.
Quando la tratta veniva servita direttamente dalla Aerosvit (ora è in code sharing con la Dniproavia) io ho acqusitato biglietti (di sola andata) da Boryspil a Kharkov anche a 20 euro (sito Aerosvit).
Ora lo stesso tagliando costa attorno ai 110 euro.
Saluti.
Luca
Poi ovviamente occorre aggiungere il prezzo del volo fino a Vienna a/r (da una qualsiasi località italiana).
Il costo mi sembra ancora decisamente elevato soprattutto se si considera il fatto che volendo comunuqe raggiungere Kharkov in aereo (facendo scalo a Boryspil) è difficile superare complessivamente i 500 euro.
Tra l'altro ho notato che oramai la stragrande maggioranza dei voli interni in Ua vengono operati dalla Dniproavia e, dunque, non essendoci più concorrenza i prezzi sono lievitati parecchio.
Quando la tratta veniva servita direttamente dalla Aerosvit (ora è in code sharing con la Dniproavia) io ho acqusitato biglietti (di sola andata) da Boryspil a Kharkov anche a 20 euro (sito Aerosvit).
Ora lo stesso tagliando costa attorno ai 110 euro.
Saluti.
Luca
- massinani
- ESPLORATORE
- Contatta:
..Ciao Luca,Luca ha scritto:Ciao, ho provato a fare una simulazione sulla tratta Vienna - Kharkov (a/r) per il periodo estivo ed il costo è di circa 700 euro
non sò quale sito hai guardato ma ho rifatto giusto ora il tragitto milano kharkov (direttamente su austrian) dal 2 al 22 agosto e il totale per persona è 460 a testa a/r. idem nel periodo di luglio per un totale di 5 ore di viaggio, cosa per noi fondamentale visto che saremo in viaggio con le nostre bimbe di 8 mesi.A me è sembrato un netto ribasso, ripeto che i 700 euro me li davano anche a me fino un paio di settimane fa, forse meno.
Cari saluti
- massinani
- ESPLORATORE
- Contatta:
massinani ha scritto:..Ciao Luca,Luca ha scritto:Ciao, ho provato a fare una simulazione sulla tratta Vienna - Kharkov (a/r) per il periodo estivo ed il costo è di circa 700 euro
non sò quale sito hai guardato ma ho rifatto giusto ora il tragitto milano kharkov (direttamente su austrian) dal 2 al 22 agosto e il totale per persona è 460 a testa a/r. idem nel periodo di luglio per un totale di 5 ore di viaggio, cosa per noi fondamentale visto che saremo in viaggio con le nostre bimbe di 8 mesi.A me è sembrato un netto ribasso, ripeto che i 700 euro me li davano anche a me fino un paio di settimane fa, forse meno.
Cari saluti
ps assurdo.. in effetti vienna kharkov costa di più che milano kharkov.... ma che logica tengono alla aua ?????
- Luca
- MODERATORE
Si partendo da Linate in effetti il prezzo è di 458 euro (davvero ottimo).
Grazie per la dritta (anche se a me purtroppo non serve, visto che abito molto lontano da Milano).
Grazie per la dritta (anche se a me purtroppo non serve, visto che abito molto lontano da Milano).
- shock
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 42
Io ho preso spesso questo volo. E' il migliore e più veloce per arrivare a Kharkov. Comunque è una promozione legata ai Red Ticket perchè io controllo ogni settimana i prezzi. Questo prezzo è partito contestualmente alla ricezione della newsletter Austrian che annuncia alcune promozioni. Tra l'altro anche Milano - Kiev per dire sta a 200 euro A/R quando normalmente è un po' sopra i 300.
- massinani
- ESPLORATORE
- Contatta:
shock ha scritto:Io ho preso spesso questo volo. E' il migliore e più veloce per arrivare a Kharkov. Comunque è una promozione legata ai Red Ticket perchè io controllo ogni settimana i prezzi. Questo prezzo è partito contestualmente alla ricezione della newsletter Austrian che annuncia alcune promozioni. Tra l'altro anche Milano - Kiev per dire sta a 200 euro A/R quando normalmente è un po' sopra i 300.
...anche io controllavo spesso ma in effetti non ricordo se anche prima fossero red ticket o meno... bene li abbiano applicati anche allla tratta verso kahrkiv. Resta sempre la curiosità del perchè il volo vienna-kharkiv sia più caro del Milano-Vienna Kharkiv.
Mia moglie ha già preso per lavoro il medesimo volo e anche lei conferma la comodità/velocità con breve attesa in vienna.
Cari saluti
- Martin Landau
- VIAGGIATORE
Ragazzi, che cosa è successo?
Fino a qualche mese per andare a Kharkov da Roma si poteva fare ed adesso non più, come mai mi sapete dire!
Poi cosa devo fare per andare da Roma a Kharkov?
Non mi va di andare da Kiev col treno.
Altri consigli da chi l'ha fatto un viaggio da Roma a Kharkov.
Grazie, Martin.
Fino a qualche mese per andare a Kharkov da Roma si poteva fare ed adesso non più, come mai mi sapete dire!
Grazie, Martin.
Mi illumino d'immenso.
- massinani
- ESPLORATORE
- Contatta:
..se cerchi in aua dicono che non è acquistabile online ma di chiamare il call center.. hai già provato ? Eventualmente potresti fare roma milano con una qualsiasi low cost e poi puntare sul volo milano vienna kharkovMartin Landau ha scritto:Ragazzi, che cosa è successo?
Grazie, Martin.
- Luca
- MODERATORE
Ciao Martin,
niente paura. Immagino tu fossi abituato a prenotare il volo da Roma a Kharkov direttamente dal sito della Ukraine international airlines.
Il volo da Kiev a Kharkov era, però, operato solo in code sharing dalla Ukraine, perchè chi in realtà effettuava il volo era la Dniproavia.
Ora da quanto sembra questo accordo tra la compagnia di bandiera ucraina e la Dniproavia non c'è più, ma nulla osta a che tu possa prenotare un qualsiasi volo fino a Kiev e poi andare sul sito della Dniproavia o della Aerosvit ed acquistare il volo per Kharkov.
Come ho già detto in un precedente post ora i voli da Kiev a Kharkov sono operati dalla sola Dniproavia (l'Aerosvit ha con quest'ultima solo accordi di code sharing) e purtroppo questo ha prodotto un certo aumento del prezzo dei tagliandi.
C'è ovviamente anche la possibilità del Vienna - Kharkov, come ha spiegato diffusamente il buon Massiniani.
Saluti.
Luca
niente paura. Immagino tu fossi abituato a prenotare il volo da Roma a Kharkov direttamente dal sito della Ukraine international airlines.
Il volo da Kiev a Kharkov era, però, operato solo in code sharing dalla Ukraine, perchè chi in realtà effettuava il volo era la Dniproavia.
Ora da quanto sembra questo accordo tra la compagnia di bandiera ucraina e la Dniproavia non c'è più, ma nulla osta a che tu possa prenotare un qualsiasi volo fino a Kiev e poi andare sul sito della Dniproavia o della Aerosvit ed acquistare il volo per Kharkov.
Come ho già detto in un precedente post ora i voli da Kiev a Kharkov sono operati dalla sola Dniproavia (l'Aerosvit ha con quest'ultima solo accordi di code sharing) e purtroppo questo ha prodotto un certo aumento del prezzo dei tagliandi.
C'è ovviamente anche la possibilità del Vienna - Kharkov, come ha spiegato diffusamente il buon Massiniani.
Saluti.
Luca
- massinani
- ESPLORATORE
- Contatta:
...c'è anche la cech airlines da romaLuca ha scritto: C'è ovviamente anche la possibilità del Vienna - Kharkov, come ha spiegato diffusamente il buon Massiniani.
Saluti.
Luca
482,21 €Dettaglio1 Passeggero - Prezzo per passeggero a/r (tasse incluse)*
ANDATA:lunedì 5 luglio 2010
Roma (Fiumicino) 07:45 Kharkov (Kharkov) Ucraina 16:25 Czech Airlines Turistica 2 Scali
Roma (Fiumicino) 07:45 Kharkov (Kharkov) Ucraina 22:20 Czech Airlines Turistica 2 Scali
RITORNO:lunedì 19 luglio 2010
Kharkov (Kharkov) 07:10 Roma (Fiumicino) Italia 22:00 Czech Airlines Turistica 2 Scali
Kharkov (Kharkov) 13:15 Roma (Fiumicino) Italia 22:00 Czech Airlines Turistica 2 Scali
- shock
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 42
Sì ma gli fai fare un viaggio con 2 scali di almeno 9 ore...
- Martin Landau
- VIAGGIATORE
Scusate ma non ho capito niente, quindi non esiste il volo da Kiev a Kharkov dalla compagnia aerea Airlines Ukranian International?
Dniproavia mi pare lista nera della Comunità Europea? mi sbaglio.
Dniproavia mi pare lista nera della Comunità Europea? mi sbaglio.
Mi illumino d'immenso.
- Luca
- MODERATORE
Il volo Kiev - Kharkov non è stato mai operato direttamente (con suoi aerei) dalla Ukraine international airlines, ma sempre in code sharing con Dniproavia.
In realtà fino a metà dicembre 2009 erano due le compagnie che servivano questa tratta con propri apparecchi: la Dniproavia e l'Aerosvit.
Ora è rimasta la sola Dniproavia (Aerosvit in code sharing).
La Dniproavia non fa parte della Black list UE.
L'unica compagnia aerea ucraina inserita in quella lista è la Ukrainian Mediterranean.
In ogni caso se hai già volato da Kiev a Kharkov hai preso o un aereo della Dniproavia o dell'Aerosvit.
Saluti.
Luca
In realtà fino a metà dicembre 2009 erano due le compagnie che servivano questa tratta con propri apparecchi: la Dniproavia e l'Aerosvit.
Ora è rimasta la sola Dniproavia (Aerosvit in code sharing).
La Dniproavia non fa parte della Black list UE.
L'unica compagnia aerea ucraina inserita in quella lista è la Ukrainian Mediterranean.
In ogni caso se hai già volato da Kiev a Kharkov hai preso o un aereo della Dniproavia o dell'Aerosvit.
Saluti.
Luca
- Martin Landau
- VIAGGIATORE
Non ho mai preso l'aereo all'interno dell'Ucraina, perchè mi hanno detto che non è sicuro.
Ho sempre preso il treno, bellissimo ma lungo (quasi 6 ore).
Questa volta vorrei prendere l'aereo da Kiev a Kharkov perchè ho le 2 piccole che non stanno mai ferme.
Tu hai preso l'aereo Dniproavia?
Grazie del consiglio Martin
Ho sempre preso il treno, bellissimo ma lungo (quasi 6 ore).
Questa volta vorrei prendere l'aereo da Kiev a Kharkov perchè ho le 2 piccole che non stanno mai ferme.
Tu hai preso l'aereo Dniproavia?
Grazie del consiglio Martin
Mi illumino d'immenso.