Visto Scaduto

Visto di ingresso per l'Italia
Rispondi
anlione
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 56

Visto Scaduto

Messaggio da anlione »

Ciao a tutti, io e la mia fidanzata (di Kiev) siamo insieme da un anno, io lavoravo a kiev e stiamo vivendo un dramma, che credo possa essere condiviso da molti dei frequentatori del forum.
Spero qualcuno possa delucidarci.
Il visto turistico (90 giorni) scade settimana prossima, ho fatto domanda flussi e a giudicare dalla mail sono in buona posizione.
Ovviamente non vogliamo separarci ma per sposarla devo aspettare novembre '08.
Parto con le domande:
Se non torna e ci "chiudiamo" in casa per 10 mesi che succede a novembre '08?
Se torna a kiev, devo aspettare o che chiami la prefettura per i flussi o 3 mesi per un nuovo visto turistico, giusto?
Please è giorni che non dormiamo e non ce la faccio più a vederla continuamente con gli occhi gonfi dal pianto.
Per favore, si accetta qualsiasi suggerimento, in questo momento ho la mente troppo offuscata per essere razionale.
Grazie 1000 a tutti.

Andrea
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Messaggio da pianoscarano »

ciao anlione :wink:

difficile rispondere e dare consigli a questo tuo dilemma :?

Il problema lo dovete affrontare entrambi prendendo una decisione
che valuti tutti i rischi :!:

rimanere qui senza permesso o visto scaduto
magari aspettando se tutto ok la chiamata al lavoro

rientrare aspettando un nuovo visto turistico
se lo ridaranno e in quanto tempo

aspettare qui novembre x sposarvi...

:roll: :roll: :roll: ripeto valutate voi senza logorarvi
troppo poco il tempo che avete a disposizione
e sarà il tempo stesso ad obbligarvi alla decisione

In qualsiasi caso non vi rinchiudete in casa :wink:
se tutti quelli sprovvisti di visto o pds
stessero chiusi in casa ....
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Ciao anlione
ti dico cosa farei io:

Fare scadere un visto turistico e rimanere in Italia se viene scoperta da un controllo viene bollata nei registri Shengen come clandestina e questo sarebbe un grosso problema.

Io la farei tornare in Ucraina in attesa del visto-flussi, se questo non dovesse essere allora richiederei un altro visto per 90 giorni e, visto che hanno dato il primo e il suo rientro è stato regolare, avrà meno problemi per il rilascio.

Io capisco la passione, capisco il desiderio di stare insieme ma voi dovete capire che per avere un giusto risultato futuro e senza problemi dovete agire secondo le regole dettate dalla legge.

Meglio stare separati qualche mese che avere grossi problemi.

Questo è solo un mio punto di vista e il mio compartamento in un caso simile.

Saluti :)
anlione
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 56

Messaggio da anlione »

Grazie delle risposte e grazie alibrando, come sempre un occhio esterno al problema è di sicuro d'aiuto.
Sono tanti a dire che t'importa fai come fanno tutti, il problema è che chi come me non ha dimestichezza all'illegalità, finisce per pagare per tutti gli altri, perché mio padre non m'ha mai insegnato a fare un "certo" tipo di cose.
Forse un patimento adesso, sarà tramutata in felicità a breve (anche se 3 mesi come li facciamo passare).
Lei poverina sta malissimo e io pure, se poi pensi che non parla italiano, si sente alquanto abbandonata.
L'unica è confidare in una certa velocità della chiamata flussi e sennò si rifarà quello turistico. Anche perché nella mia permanenza a Kiev ho instaurato ottimi rapporti in ambasciata (ecco perché i 3 mesi del visto) e forse non vale la pena rovinare questi rapporti.
:cry: :cry: :cry: :cry: madò che confusione...
Andrea
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Se vuoi la faccio parlare con Lika, se ciò gli può far bene

Fammi sapere

Comunque non devi pensare alla "illegalità" tra virgolette, come un fattaccio, di solito i sentimenti vanno aldisopra dei decreti legge ma
a parte sia una azione sbagliata o giusta, devi valutare il rischio.

Aspettare qualche mese non è un dramma, in ogni caso puoi andare a trovarla quando vuoi e tutto si svolge secondo le regole, soffrirai la mancanza ma dormirai la notte. :wink:
Rispondi

Torna a “Visto di ingresso”