info su sola prenotazione aereo

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.
Rispondi
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

info su sola prenotazione aereo

Messaggio da pianoscarano »

gentilmente anche in mp :roll:
c'è qualcuno che può indicarmi una compagnia aerea che accetta la sola prenotazione del biglietto a/r
da allegare alla lettera d'invito per l'italia per persona ucraina ?
Non mi riesce proprio :evil: :mrgreen:

peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Re: info su sola prenotazione aereo

Messaggio da peterthegreat »

Non ho capito,
vuoi allegare la prenotazione alla domanda di visto?
Ma intendi prenotazione con biglietto già pagato?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
marcovr
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Messaggio da marcovr »

Non esiste nessuna compagnia aerea che ti rilascia la prenotazione, devi utilizzare le agenzie viaggio che Ti lasciano un certo periodo per confermare, il volo!!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
Franco
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 0

Messaggio da Franco »

Puoi provare a prenotare tramite call center e chiedere l'invio della conferma della prenotazione tramite mail. Io credo che piu' e' lungo il lasso di tempo dalla partenza piu' e' lunga la validita' della prenotazione che la compagnia aerea offre.
Altrimenti l'agenzia viaggi sicuramente ti rilascia ricevuta della prenotazione.
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da pianoscarano »

hò capito :wink:
Felix
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Felix »

In Italia non penso che troverai una cosa del genere.

In Ucraina è invece la prassi. Le compagnie aeree ti fanno prima la prenotazione valida per tipo una settimana e poi devi passare periodicamente per estendere tale validità ...
Tutto questo perchè in caso di voli verso paese dove è richiesto il visto , se il visto non riesci ad averlo poi con il biglietto che ci fai?
Quindi potrebbe prenotarlo lei il biglietto e mandarti la copia di tale prenotazione.
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

Ciao,
quando ho chiesto il visto per andare in Irlanda, nella documentazione richiesta ho inserito le copie del biglietto, prenotato e pagato, mandatemi via mail dalla compagnia aerea.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
fabri
MASTER
MASTER

Messaggio da fabri »

Ciao Pianoscarano,

la prima volta per la richiesta di visto della mia ex-ragazza (...ora moglie :mrgreen: ) avevo fatto così:
Avevo prenotato con il call center Alitalia (al tempo non c'era ancora la Wizzair per Kiev) il volo Kiev-Roma-Verona a suo nome, e mi hanno dato un codice di prenotazione (solitamente valido un paio di giorni, ma ho spiegato alla gentile signora del call center che il pagamento dipendeva dall' ottenimento del visto,e con grande sorpresa dopo qualche minuto di attesa mi dicono che avrebbero mantenuto valido quel codice addirittura per qualche settimana , ma niente mail da parte loro). Allora mi sono recato al piccolissimo aeroporto di Bolzano e alla segreteria/biglietteria ho spiegato la situazione e una volta comunicato il codice mi ha fatto una stampa della prenotazione.
Quella stampa l' ho spedita alla ragazza che l' ha allegata alla richiesta del visto in ambasciata.

ps E' andata bene perchè ha ottenuto il visto e ho potuto pagare il volo con quella "vecchia" prenotazione (340 euro, tariffa normale per Alitalia) perchè se avessi dovuto rifare la prenotazione con partenza ravvicinata sarebbe costata quasi il doppio :) .
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da vittorio_guido »

Prova con i pulmini.... Sto scherzando

Io fino adesso ho sempre comprato i biglietti on line e anche io non sono riuscito a fare solo la prenotazione,
però l'unica volta che hanno rifiutato il visto a mia suocera ho spostato il biglietto a 6 mesi dopo, quando sarebbe potuta rivenire, pagando un sovrappiù di 50 euro.

In ogni caso ti consiglio di andare in agenzia, o direttamente alla biglietteria,li ti possono aiutare maggiormente di sicuro! (anche io le evito preferisco il fai da te ma in questo caso è meglio farsi aiutare!)

un saluto
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

Qualisiasi agenzia turistica Ucraina permette di fare la sola prenotazione senza pagare nulla o solo pagando una piccolissima spesa di poche UAH.

La prenotazione deve recare il timbro dell'agenzia viaggi e tutti i dettagli del volo di andata e di ritorno cosi come indicati nella domanda per il visto.
Rispondi

Torna a “A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto”