LA SFORTUNA MI PERSEGUITA

Racconta i tuoi viaggi i Ucraina
Rispondi
madartiz
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 56
Contatta:

LA SFORTUNA MI PERSEGUITA

Messaggio da madartiz »

salve ragazzi, vorrei raccontarvi le mie disavventure per un viaggio in ucraina che sto organizzando almeno da gennaio di questo anno. la prima volta che sarei dovuto partire da milano per kiev era il 17 aprile ma aimè il vilcano dell'islanda ha deciso di svegliarsi proprio poco prima di quel giorno, dopo cento anni di inattività :fantozzi:
vi risparmio la descrizione del mio stato d'animo quando sono arrivato all'aeroporto di cagliari e mi hanno comunicato che il mio volo era appena stato cancellato: ho perso gran parte dei soldi per il volo (solo easy jet ha provveduto al rimborso del biglietto, mentre dalla malev tutto tace), e una notte di pernottamento a budapest (dove sarei dovuto stare in attesa del giorno dopo per proseguire poi verso kiev) ma sopratutto il tempo che io e la mia amica abbiamo impiegato per organizzare nel miglior modo possibile la mia permanenza nella capitale ucraina...niente,tutto andò, mi sembra proprio il caso di dirlo, in fumo.
decido così che non dovevo mollare e così prenotai un'altro volo, questa volta però per lviv, dove ho un'altra amica con la quale ho allacciato un ottimo rapporto. sarei dovuto partire il 21, e avrei visitato lviv fino al 25 e poi sarei ritornato in sardegna il 28, dopo 3 notti passate da amici che stanno a treviso.
lunedì mi sentivo prorpio carico e pronto per affrontare il tanto agognato viaggio e gia assaporavo le meravigliose esperienze che avrei fatto in una vacanza ancora tutta da disegnare.
arrivato all'aeroporto di cagliari passo direttamente al sala partenze (ho fatto il biglietto cagliari-treviso con ryanair con check in on line) e mi avvicino al rpimo schermo dove erano indicate tutte le partenze: non trovo il mio volo :shock:
sgrano meglio gli occhi e niente, allora prendo il biglietto stampato su carta e, incredibile, non potevo credere ai miei occhi, la partenza era alle 9.30 mentre erano le 11.00. ho confuso l'orario dell'arrivo a treviso per quello della partenza. mi ha attraverto un lungo brivido gelido lungo la schiena...mi sono seduto, ho fatto fatica a riprendere una respirazione regolare...mi sono sentito una x...x! non so quanto tempo sia rimasto seduto come un ebete a guardare con uno sguardo vitreo quel pezzo di carta. dopo che avevo realizzato che ormai quel volo era perso ho valutato la possibilità di ritornare a casa, ma non mi volevo rassegnare e così mi sono precipitato nell'agenzia dell'aeroporto e ho chiesto quale volo avrei dovuto prendere per arrivare per le 16e 00 all'aeroporto di treviso. l'unica soluzione era quella di prendere il volo per verona, che sarebbe partito alle 11e 50...senza pensarci due volte ho sganciato altre 100 € di biglietto di sola andata con la meridiana. mentre aspettavo l'apertura del gate organizzavo col mio amico di treviso il tragitto più conveniente per arrivare in orario a destinazione...ci è voluta una buona mezz'ora di telefonata e proprio quando mi ero tranquillizato per aver trovato la soluzione giunge la voce dello speacker che annuncia che il volo per verona subirà un ritardo di un ora per la presenza di un budo sulla pista dell'aeroporto di verona...non potevo crederci, per la seconda volta nella stessa mattinata subito una uno shock non da poco. partendo un'ora in ritardo perdevo la possibilità di arrivare all'aeroporto di treviso in treno o in pulman...l'unica soluzione era by taxi ma, dopo che mi sono informato sul costo (240 €) ho pensato che non ne valesse la pena. così mi son dovuto arrendere al triste destino e ho fatto ritorno con la coda tra le gambe e la mia autostima sotto i piedi. anche qui soldi buttati al vento e sopratutto tempo che io e la mia amica perso ad organizzare tutto per benino.
solo oggi ho chattato con lei e le ho raccontato tutto e nonostande abbia detto che mi capiva ha avuto un atteggiamento freddo con me ci siamo lasciati con l'amaro in bocca. vediamo se almeno questo rapporto si salva oppure dovrò pensare se abbandonare l'idea di un altro viaggio imminente in ucraina e magari aspettare un bel pò sperando cha la fortuna giri dalla mia parte. scusate per lo sfogo e spero che la prossima volta possa raccontarvi anche io delle belle esperienze in terra ucraina.

mishka
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Re: LA SFORTUNA MI PERSEGUITA

Messaggio da mishka »

Appena letto delle tue disavventure volevo sfotterti un pò ma poi sarei passato per s*****o.
Unica cosa che ti posso dire è di non prendertela e di cercare, ovviamente se possibile, di organizzare un altro viaggio in ucraina e di riparare con la tua ragazza... cerca di capirla se è fredda, sembra tutto una barzelletta.

Persevera e avrai degli ottimi risultati :P
Mishka
Quando sei in viaggio ricordati sempre che la strada può portarti molto più lontano di quanto la tua mente possa credere.
uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Dopo questa avventura stile Fantozzi cerca di riprenderti e rifare tutto da capo. #-o

Controlla bene questa volta.

Saluti :D
johannes100
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 0

Messaggio da johannes100 »

Cazzarola, due disavventure cosi spezzano le reni anche del piú resistente dei viaggiatori....

Diciamo che devi assolutamente trovare il modo di dimostrare alle tue amiche che non sei un quaquaraqua e che se dici che le vai a trovare poi fai seguire le parole ai fatti.
Devi anche capire l'atteggiamento freddo che ha avuto la tua amica, le ragazze ucraine di farlocchi che perdono tempo su internet per mesi senza andare poi in Ucraina ne trovano a tonnellate, per cui devi mostrargli con i fatti che non sei quel tipo di persona.

Non ti scoraggiare.

J100
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
Kriss
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Kriss »

Ti capisco. A me è successa una cosa simile con i voli. Però era al ritorno, in Russia.
Ho dovuto prendere un volo di una compagnia diversa, recarmi ad un altro aeroporto, prendere un taxi, e...perdere comunque l'aereo di ritorno perchè l'autista se l'è presa comoda.
Dopodichè, ho dovuto comperare un altro volo perchè le due tratte erano di due compagnie diverse, per risparmiare.

Da quella volta cerco sempre voli diretti, che non significa senza scali ma che siano un tutt'uno. In questo modo ti mettono sulle coincidenze successive.

Se fai così al massimo arrivi con ore di ritardo, ma arrivi. Mandi un sms alla tua amica e tutto (o quasi) si risolve.

Però non cambiare sempre amica, sennò, quella precedente, se davvero ti piaceva, penserà sul serio che la prendi in giro. Se tieni a quella, và da quella, così le dimostri che sei serio.

Auguroni
When the power of love overcomes the love of power, the world will know peace.
J.H.
madartiz
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Contatta:

Messaggio da madartiz »

grazie a tutti per il vostro appoggio morale e la vostra solidarietà, ne avevo prorpio bisogno.

Codice: Seleziona tutto

Appena letto delle tue disavventure volevo sfotterti un pò ma poi sarei passato per s*****o.
non penso che potrai dirmi cose più offensive di quelle che mi sto dicendo io :axe:
madartiz
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Contatta:

Messaggio da madartiz »

Dopo questa avventura stile Fantozzi cerca di riprenderti e rifare tutto da capo
infatti, stavo pensando proprio a questo e dopo la conversazione un pò acidella con la ragazza penso che tutto da capo vorrà dire proprio tutto...sembra come se la nostra amicizia fosse appesa ad un filo e che basta un soffio di vento per farla vacillare; questo penso sia normale visto che comunque è una amicizia molto superficiale nata in un contesto del tutto innaturale come internet. ora starò a vedere cosa si salverà da questa brutta esperienza.
madartiz
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Contatta:

Messaggio da madartiz »

Diciamo che devi assolutamente trovare il modo di dimostrare alle tue amiche che non sei un quaquaraqua e che se dici che le vai a trovare poi fai seguire le parole ai fatti.
Devi anche capire l'atteggiamento freddo che ha avuto la tua amica, le ragazze ucraine di farlocchi che perdono tempo su internet per mesi senza andare poi in Ucraina ne trovano a tonnellate, per cui devi mostrargli con i fatti che non sei quel tipo di persona.
penso che oramai andare in ucraina è diventata una questione personale, una sfida contro il destino e fosse anche l'utima cosa che farò, io andrò li, poi magari dopo tutta questa aspettativa rimarrò pure deluso ma voglio correre questo rischio.
il problema ora è che devo racimolare un pò di soldini ma sopratutto la mia autostima che in questo momento è alquanto basso: sono certo che dopo pochi giorni ritornerò più carico che mai, in fondo mi è gia accaduto tante volte scontrarmi contro il destino e dopotutto ho tratto da queste esperienze sempre insegnamenti preziosi: mia nonna diceva sempre ciò che non ti uccide ti fortifica.
madartiz
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Contatta:

Messaggio da madartiz »

Da quella volta cerco sempre voli diretti, che non significa senza scali ma che siano un tutt'uno. In questo modo ti mettono sulle coincidenze successive.
anche io farei così se fosse possibile ma io abito in sardegna, ossia "fuori dal mondo" e se voglio andare in certi posti poco trafficati devo per forza prendere più voli di diverse compagnie...speriamo che si decidano di mettere un volo diretto per l'ucraina ma ne dubito...in fondo noi siamo 4 gatti in confronto alla popolazione delle altre regioni di italia.
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da toto »

O Sardu! Ti saluto!

Ti do un consiglio da vecchio marpione!

Tu ed altri che leggono,dovreste fare cosi': Vi fate organizzare la gita con l'intento di visitare la citta"

Poi con un occhio alla citta' date un'occhiata alle donne che vi vengono incontro.
Non dovete illudervi da soli!Lei sicuramente sta' aspettando te come poi un'altro!

Ma che m....avete in testa!Io sono dal parere che dovrebbero essere loro a venirci a visitare!
Te lo giuro me ne sono capitate nella vita!

Calmo e sangue freddo!! Io vivo in Ucraina te pareva!!!
madartiz
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Contatta:

Messaggio da madartiz »

Io sono dal parere che dovrebbero essere loro a venirci a visitare!
ciao toto e grazie per il tuo saluto folkloristico :D ;
in realtà c'era anche la possibilità che venisse lei in sardegna ma ci sarebbero stati più problemi con i soldi, visto che lei avrebbe dovuto pernotare per qualche notte a treviso ( io per fortuna ho degli amici e dei cugini che mi avrebbero ospitato) e poi c'era il problema "visto" che oltre a costare è anche difficile da ottenere come tu mi insegnerai.
poi, per dirla tutta, io non voglio andare in ucraina per le donne, perchè ora come ora ho bisogno di fare un viaggio all'avventura (non di quelli organizzati da tour operator, dove ti dicono loro cosa e quanto vedere). visto che comunque devo metterci di tasca i miei sudati soldini preferisco sfruttarli per visitare posti nuovi e uscire dalla noiosa routin casa-lavoro-palestra. questo non toglie che lei non possa venire a trovarmi, anzi le ho già detto che in estate la sardegna è un paradiso e per lei c'è sempre un posto dove stare (casa mia attualmente è in fase di ristrutturazione ma dispongo di un altra casa che è attualmente sfitta). quindi lei potrebbe venire ad agosto ma ieri mi ha detto che ci sono troppi problemi perchè ciò sia fattibile, le ho anche detto che io vorrei aiutarla ma ho notato, anche parlando con altre ragazze, che appena tocchi il tasto visto, il dialogo si raffredda, il loro umore si incupisce...come posso darle torto...penso che si sentano un pò come un pesciolino nell'acquario o come un uccellino in gabbia. aspetto che il nostro rapporto riacquisisca il feeling di prima e poi riprovo ad affrontare questo spinoso argomento
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 42

Messaggio da peterthegreat »

Sei peggio di Rosario Chiarchiaro!
Quando ti muovi facci sapere dove sei che andiamo nella direzione opposta! :wink:
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Kriss
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Kriss »

madartiz ha scritto:
anche io farei così se fosse possibile ma io abito in sardegna, ossia "fuori dal mondo" e se voglio andare in certi posti poco trafficati devo per forza prendere più voli di diverse compagnie...speriamo che si decidano di mettere un volo diretto per l'ucraina ma ne dubito...in fondo noi siamo 4 gatti in confronto alla popolazione delle altre regioni di italia.
Prescindiamo dal fatto che in Sardegna ci verrei spesso, se potessi, altro che 4 gatti...
Hai i voli Alitalia con scalo a Roma (meno di 500 euro alta stagione).
Forse ti costano quei 100 euro in più ma ti evitano seccature tra compagnie diverse e se fai il conto di quanto ti è costato o ti costerebbe dover comperare ulteriori voli per cancellazioni e simili, alla fine credo che ti convenga.

Prendere compagnie diverse val la pena solo se ci sono grosse differenze o non ci sono voli diretti, altrimenti pagare quel qualcosa in più per vare la stessa compagnia o un codeshare, è tutto di guadagnato.
When the power of love overcomes the love of power, the world will know peace.
J.H.
brasil421
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da brasil421 »

Madatartiz ti dico solo una cosa "nulla accade per nulla" e cè sempre un senso nelle cose che ci accadono nella vita. Non per essere fatalista ma si vede che doveva andarrti così...si chiama "causa- effetto".
Prova a meditare a mente serena sull accaduto e vedrai che troverai un sorriso e la forza di riorganizzare un altra trasferta sperando che i pianeti te lo consentano!!! ciao
Rispondi

Torna a “Racconti di viaggio”