info su soldi

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
dominck
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 0

info su soldi

Messaggio da dominck »

ciao buongiorno a tutti, voglio organizzare un viaggio per questa estate e siccome non piace viaggiare con molti soldi in tasca, non ho carta di credito e non ne voglio, come posso fare per inviare soldi in ukraina e ritirarli una volta lì, grazie

magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Messaggio da magma-x »

Fatti una carta prepagata tipo "postepay", aprirla costa 5€ ed è una VISA ELECTRON e se ogni operazione costa 5€ all'estero...

anche se secondo me è un po rischioso...se perdi la carta cosa fai?
nachica
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da nachica »

prova con western union...
:roll:
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da johannes100 »

Tutti e due i modi (poste pay e Western Union) sono validi per ritrovarsi con dei soldi all'estero, ma entrambi costicchiano.

Tutto sommato, dopo tanti anni di viaggi dovunque nel mondo, mi sono convinto che i buoni pezzi di carta colorati non tradiscono mai. Partire con una bella somma in tasca e poi avere un carta di credito, bankomat o poste pay in appoggio é per me il metodo migliore.

Si piazza il malloppone in banconote all'interno del giubbotto oppure in borsette speciali che si mettono alla spalla ed appena arrivati in casa si nascondono in un angolino per poi prendere ogni volta che si esce la somma da cambiare che si pensa di utilizzare.

La cosa meno probabile in vacanza é che ti entrino i ladri in casa, molto piú facile che venga smarrita o rubata la carta di credito, senza contare la volte che, per motivi misteriosi, la carta non funziona...mi ricordo una volta a Caracas non mi ha funzionato la carta per due giorni...senza motivo apparente potevo ritirare soldi solo da uno sportello lontano dall'hotel...dagli altri sportelli niente...

Il vil denaro in carta invece non tradisce mai e mai che te lo rifiutino o che dia problemi.
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Messaggio da pianoscarano »

io faccio come johannes 100 :wink:
hò comperato una cinta dove all'interno ci sono apposite tasche porta soldi
e ce ne vanno tanti... :lol: :lol:

ce l'hò sempre indosso debbo solo stare attento .... :roll: :roll:
se mi tolgo o chi mi toglie i pantaloni ... :lol: :lol:

E' un metodo sicuro il mio malloppetto non mi fido a lasciarlo a casa :wink:
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Il problema é che l'esistenza di queste cinture é risaputa...e poi chi ti dice che in caso di levata di pantaloni 'volontaria' :D non vieni allegerito del contenuto della cintura???...hehehe....scherzo....

Tutto puó succedere intendiamoci...ed ognuno ha il suo metodo...io non mi porterei tutti i soldi addosso sempre...anche se ben nascosti..and qui é questione di come uno si sente piú tranquillo.
guesstaranto
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 56

Messaggio da guesstaranto »

a parte la storia di portarsi tanti liquidi, ma è vero, che con il cambio favorevole che abbiamo con i dollari, meglio andare con loro???

a dicembre sono andato in By è ho guadagnato con il cambio dollaro-rublo, circa 6 euro
lunga vita e prosperità
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Gues: Non ho capito bene il senso del cambio euro-dollaro e poi dollaro-moneta locale.

Avendo l'euro ogni cambio é favorevole in questo momento, non dovrebbe essere necessario fare un secondo cambio prima di fare quello definitivo con la moneta locale.

Senza contare che ogni cambio ha un costo...non importa se oramai tutti dicono che la commissione non si paga piú...nel cambio che ti offrono c'é giá la percentuale che si mette in tasca l'ufficio di cambio...quindi nei 6 euro di guadagno che hai avuto si dovrebbe levare il costo del cambio precedente euro-dollaro.

Puoi spiegare meglio che magari si tratta di una cosa utile per tutti ??
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”