Chiusura aeroporto di Treviso
- marcovr
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
Chiusura aeroporto di Treviso
Questa è una notizia che ci tocca direttamente!!
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php ... ez=NORDEST
TREVISO (29 settembre) - L'aeroporto "Antonio Canova" di Treviso rimarrà chiuso al traffico il prossimo anno da giugno a settembre per l'esecuzione di importanti interventi di ammodernamento della pista correlati al passaggio a una categoria superiore, dalla 1/a attuale alla 2/a.
Lo hanno confermato oggi i vertici di Save, società che controlla Aer Tre, soggetto che gestisce lo scalo di Treviso, incontrando la stampa. Le operazioni avranno un costo di circa 18 milioni di euro e saranno appaltate tramite una gara europea nei prossimi mesi. Tutti i voli gestiti dal "Canova" saranno nel periodo di fermo trasferiti a Venezia, così come l'intero organico. Con gli adeguamenti, è stato detto, gli atterraggi oggi consentiti con un minimo di 400 metri di visibilità potranno essere ottenuti con un margine dimezzato.
Speriamo questa chiusura non provochi disagi ai nostri utenti!!
Ciao Marco
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php ... ez=NORDEST
TREVISO (29 settembre) - L'aeroporto "Antonio Canova" di Treviso rimarrà chiuso al traffico il prossimo anno da giugno a settembre per l'esecuzione di importanti interventi di ammodernamento della pista correlati al passaggio a una categoria superiore, dalla 1/a attuale alla 2/a.
Lo hanno confermato oggi i vertici di Save, società che controlla Aer Tre, soggetto che gestisce lo scalo di Treviso, incontrando la stampa. Le operazioni avranno un costo di circa 18 milioni di euro e saranno appaltate tramite una gara europea nei prossimi mesi. Tutti i voli gestiti dal "Canova" saranno nel periodo di fermo trasferiti a Venezia, così come l'intero organico. Con gli adeguamenti, è stato detto, gli atterraggi oggi consentiti con un minimo di 400 metri di visibilità potranno essere ottenuti con un margine dimezzato.
Speriamo questa chiusura non provochi disagi ai nostri utenti!!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
-
- Admin
- Anti-spam: 42
Re: Chiusura aeroporto di Treviso
Chissà perchè, considerati gli usi e costumi di tanti italiani, abbiano deciso di fare i lavori nel periodo giugno - settembre, quando i disagi saranno maggiori.
C'è da dire però, che se davvero non ci saranno cancellazioni e verranno mantenuti tutti i voli low cost (ed i loro cost ) da Treviso, semplicemente spostandoli su Venezia, credo che molti la prenderanno più come una buona notizia.
Si pensi a chi vuole visitare Venezia, turisti stranieri e non.
Per gli altri, inclusi coloro che vivono in Veneto, credo faccia poco differenza raggiungere Venezia o Treviso.
Gli unici penalizzati potrebbero essere i trevigiani.
A proposito dell'aereoporto di Treviso, ci ho passato 9 ore sabato scorso.
Mi permetto di consigliarvi:
1) Ristorante Carpe Diem: si trova a circa 80 - 100 metri dall'aereoporto.
Uscendo dall'aerostazione, attraversate la strada.
Noterete una struttura molto grande (l'unica), proprio opposta all'aereoporto.
Se ce l'avete di fronte, dovete raggiungere il suo fianco sinistro. Troverete il Carpe Diem.
Il menu del giorno a 10 euro comprende:
a) un primo piatto a scelta tra 3 o 4 (la mia pasta e fagioli era buona);
b) un secondo a scelta (la bistecca ai ferri era buona e la porzione generosa, non da "menu fisso");
c) contorno a scelta (la mia insalata mista era con olio extravergine ed aceto balsamico);
d) pane e grissini torinesi;
e) una bibita analcolica;
f) "un quarto" di vino;
g) caffè.
Nessun extra nascosto, si paga proprio 10 euri.
Non chiedetemi come facciano a sopravvivere con questa politica "suicida", considerato che in aereoporto, come in tutti gli aereoporti, il solo panino costa non meno di 4 - 4,50 euro.
2) Pensioncina pulita e con personale gentile: Agriturismo da Ninoti.
Uscendo dall'aereoporto, dirigetevi verso la vostra sinistra senza attraversare la strada.
Dopo circa 400 -500 metri, arriverete davanti ad un autosalone, di fronte c'è un cartello "Ninoti" ed una traversa piccola.
La stanza singola costa 42 euro, io l'ho vista personalmente (non si sa mai).
Non è male, sembra molto pulita e ben tenuta. Non si ha l'impressione di un posto squallido come spesso accade.
La matrimoniale, o doppia, costa 62 euro.
Non aspettatevi il 5 stelle, ma un rifugio tranquillo e pulito con tv e doccia, nel caso ne valga la pena "aspettare" l'aereo del giorno dopo.
In privato, per gli interessati anche sito internet e recapiti telefonici.
C'è da dire però, che se davvero non ci saranno cancellazioni e verranno mantenuti tutti i voli low cost (ed i loro cost ) da Treviso, semplicemente spostandoli su Venezia, credo che molti la prenderanno più come una buona notizia.
Si pensi a chi vuole visitare Venezia, turisti stranieri e non.
Per gli altri, inclusi coloro che vivono in Veneto, credo faccia poco differenza raggiungere Venezia o Treviso.
Gli unici penalizzati potrebbero essere i trevigiani.
A proposito dell'aereoporto di Treviso, ci ho passato 9 ore sabato scorso.
Mi permetto di consigliarvi:
1) Ristorante Carpe Diem: si trova a circa 80 - 100 metri dall'aereoporto.
Uscendo dall'aerostazione, attraversate la strada.
Noterete una struttura molto grande (l'unica), proprio opposta all'aereoporto.
Se ce l'avete di fronte, dovete raggiungere il suo fianco sinistro. Troverete il Carpe Diem.
Il menu del giorno a 10 euro comprende:
a) un primo piatto a scelta tra 3 o 4 (la mia pasta e fagioli era buona);
b) un secondo a scelta (la bistecca ai ferri era buona e la porzione generosa, non da "menu fisso");
c) contorno a scelta (la mia insalata mista era con olio extravergine ed aceto balsamico);
d) pane e grissini torinesi;
e) una bibita analcolica;
f) "un quarto" di vino;
g) caffè.
Nessun extra nascosto, si paga proprio 10 euri.
Non chiedetemi come facciano a sopravvivere con questa politica "suicida", considerato che in aereoporto, come in tutti gli aereoporti, il solo panino costa non meno di 4 - 4,50 euro.
2) Pensioncina pulita e con personale gentile: Agriturismo da Ninoti.
Uscendo dall'aereoporto, dirigetevi verso la vostra sinistra senza attraversare la strada.
Dopo circa 400 -500 metri, arriverete davanti ad un autosalone, di fronte c'è un cartello "Ninoti" ed una traversa piccola.
La stanza singola costa 42 euro, io l'ho vista personalmente (non si sa mai).
Non è male, sembra molto pulita e ben tenuta. Non si ha l'impressione di un posto squallido come spesso accade.
La matrimoniale, o doppia, costa 62 euro.
Non aspettatevi il 5 stelle, ma un rifugio tranquillo e pulito con tv e doccia, nel caso ne valga la pena "aspettare" l'aereo del giorno dopo.
In privato, per gli interessati anche sito internet e recapiti telefonici.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- Pasha67
- ESPERTO
- Contatta:
Grazie a entrambi!
Credo proprio che all'arrivo di mia moglie visto l'orario coglieremo l'attimo!
Credo proprio che all'arrivo di mia moglie visto l'orario coglieremo l'attimo!
-
- ESCURSIONISTA
Grazie molte per l'info,
io ormai volo solo con Wizz per vicinanza e costi migliori.
Ciao
David
io ormai volo solo con Wizz per vicinanza e costi migliori.
Ciao
David
-
- ESCURSIONISTA
Mi chiedo come faremo io e la mia famiglia che partiamo il 30/05 e torneremo il 3/06.
Dove atterreremo?
Dove atterreremo?
-
- ESCURSIONISTA
scusate mi sono sbagliato ,torneremo il 6/06/2011
- marcovr
- ESPERTO
Tornerai all'aeroporto Marco Polo di Venezia!!nary72 ha scritto:Mi chiedo come faremo io e la mia famiglia che partiamo il 30/05 e torneremo il 3/06.
Dove atterreremo?
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
-
- ESPLORATORE
Appena sopra Treviso vi buttano fuori....ma con il paracadute...:):).
p.s. Non lo fanno su Venezia perchè, se uno non sa nuotare, annega.
Seriamente: tutto il traffico di TSF verrà spostato su VCE.
p.s. Non lo fanno su Venezia perchè, se uno non sa nuotare, annega.
Seriamente: tutto il traffico di TSF verrà spostato su VCE.
When the power of love overcomes the love of power, the world will know peace.
J.H.
J.H.
-
- ESCURSIONISTA
a parte gli scherzi il mio problema sara che se parto da treviso e ritorno a venezia dovro tornare comunque a treviso perche la mia macchina sara in un parcheggio custodito a pagamento.Con un bebe' al seguito non sara' proprio uno spasso.
-
- ESCURSIONISTA
salve a tutti via ggiorno sulla mia situazione wizzair/aeroporto treviso.
Ho cambiato la data di partenza/ritorno in modo da fare tutto entro maggio.
Della chiusura dell'aeroporto di Treviso,Wizzair non ne parla e non avvisa,continua a vendere biglietti con partenza da Treviso anche in luglio,agosto,settembre.
Mentre,se provate a fare una prenotazione che parta dall' 1 giugno con Ryanair(altra compagnia che lavora al Canova di Treviso) il sito della compagnia vi avvisa subito che l'aeroporto sara' chiuso e che i voli saranno operati al Marco Polo di Venezia.
Ho cambiato la data di partenza/ritorno in modo da fare tutto entro maggio.
Della chiusura dell'aeroporto di Treviso,Wizzair non ne parla e non avvisa,continua a vendere biglietti con partenza da Treviso anche in luglio,agosto,settembre.
Mentre,se provate a fare una prenotazione che parta dall' 1 giugno con Ryanair(altra compagnia che lavora al Canova di Treviso) il sito della compagnia vi avvisa subito che l'aeroporto sara' chiuso e che i voli saranno operati al Marco Polo di Venezia.
- Mauroest
- MASTER
- Anti-spam: 42
TEMPORARY TRANSFER OF FLIGHTS FROM VENICE TREVISO TO VENICE MARCO POLO AIRPORT DUE TO RUNWAY WORKS
Due to runway works Venice Treviso Airport will be closed from the 1st June to 30th September 2011. During this period all Wizz Air flights will operate from/to Venice Marco Polo International Airport. The airport is located 30 km southeast from Treviso airport. To read more about Venice Marco Polo Airport click here.
Passengers holding reservation to/from Venice Treviso (TSF) airport within the above mentioned period will receive an email about further details. For new reservations to Venice in this period please start booking selecting “Venice Marco Polo (VCE)” or “Venice all airports (VEL)” option.
We sincerely apologize for the inconvenience caused to customers by this airport closure.
Due to runway works Venice Treviso Airport will be closed from the 1st June to 30th September 2011. During this period all Wizz Air flights will operate from/to Venice Marco Polo International Airport. The airport is located 30 km southeast from Treviso airport. To read more about Venice Marco Polo Airport click here.
Passengers holding reservation to/from Venice Treviso (TSF) airport within the above mentioned period will receive an email about further details. For new reservations to Venice in this period please start booking selecting “Venice Marco Polo (VCE)” or “Venice all airports (VEL)” option.
We sincerely apologize for the inconvenience caused to customers by this airport closure.
-
- ESCURSIONISTA
finalemente si son decisi ad avvisare i propri clienti...Almeno sul sito.