CDS QUESTURA DI BOLOGNA IN 60 GIORNI!!!

Il permesso di soggiorno e la carta di soggiorno.
Rispondi
Luka
MASTER
MASTER
Anti-spam: 56

CDS QUESTURA DI BOLOGNA IN 60 GIORNI!!!

Messaggio da Luka »

Salve ragazzi,
spezzo una lancia a favore della Questura di Bologna!
Abbiamo consegnato i documenti per la richiesta il 28 agosto e il 28 ottobre (ieri!!!) mia moglie ha ricevuto la CDS validità 5 anni!!!
La questura ha rispettato i tempi di consegna e della dura ta del documento, visto che come successo a qualcuno qui sul forum, era stata data la carta con scadenza 3 anni!
EVVAIIIIIIIIIIII :mrgreen:

***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Re: CDS QUESTURA DI BOLOGNA IN 60 GIORNI!!!

Messaggio da andrey »

=D> congratulazioni
mod 207 bis??
cavoli spero che anche quella di firenze migliori
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Luka
MASTER
MASTER

Messaggio da Luka »

No 207 ma comunque è da 5 anni.
Che differenza c'è?
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Pasha67 »

Evviva!!!
Grazie Luka, ho poi trovato il tuo post in cui elenchi i documenti da portare allo sportello unico per l'immigrazione!
Differenza tra moduli?!
Non ho capito ancora molto a proposito, ma ho ripescato questi due interessanti argomenti in merito!
Qui Andrey spiega la differenza tra CDS e PDS
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/diff ... t2279.html
Il vostro è come quello che ha inserito pcamilla?
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/la-c ... t2141.html
Pokaaa!! =D>
Luka
MASTER
MASTER

Messaggio da Luka »

Ciao Pashà!
Si noi abbiamo la Carta Di Soggiorno...
Adesso siamo a posto e la settimana prossima andiamo in comune per fare la residenza, la carta di identità e
l' iscrizione all' ASL!!
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Pasha67 »

Benissimo!!
Noi andremo subito dopo la richiesta della CDS per accorciare i tempi!
Mi pare di aver letto che basta il cedolino provvisorio per avviare le pratiche di:
Iscrizione ASL- scelta medico e Tessera Sanitaria, Codice Fiscale, Residenza e Carta Identità!
:mrgreen:
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

Luka ha scritto:Ciao Pashà!
Adesso siamo a posto e la settimana prossima andiamo in comune per fare la residenza, la carta di identità e
l' iscrizione all' ASL!!
Per prima cosa vai all' ufficio dell' entrate e fare il codice fiscale.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

Luka ha scritto:No 207 ma comunque è da 5 anni.
Che differenza c'è?
sono sicuro e vi auguro che non abbiate problemi che sono sono collaterali niente di grave perchè giustamente avete un permesso di 5 anni.

nelle motivazioni vedi se c'è scritto:sostituisce la cds prevista dal dls 30/2007 o simile???

il problema principale
se è il mod 207 e che come intestazione c'è scritto PERMESSO DI SOGGIORNO e non CARTA DI SOGGORNO A TEMPO INDETERMINATO

tutti quei diritti futuri immediati possono avere dei problemi burocratici
esempio assegno di maternità occorre la cds o pds ce soggiornanti di lungo periodo,
o la dove si richiede espressamente la cds

ad essere sincero io non ho mai avuto esigenze di cds o anche io per figlia e moglie pds mod 207
ma per esempio per studi all'estero erasmus o altro ho visto sorvolando che voglio la cds..

puo' darsi che il tutto si spieghi se si trova qualche funzionario inteligente :doubt:
ma se si deve per esempio riempre un modulo on line come mi è capitato ed è richiesto un permesso di lunga durata.
ho letto che per fare il passaporto e non un prolungamento in ambasciata è richiesto il permesso di lunga durata(sarà il pds di 2 anni??)

poi è solo una mia curiosità per vedere cosa succede e come applicano le leggi nelle altre provincie di Italia.

purtroppo a firenze per la neo madre di un cittadino italiano non hanno dato la cds e quindi niente assegno di maternità.
mentre in un post addirittura la nipote neo nata fà pds di 5 anni per la nonna #-o
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/view ... =15&t=1726
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Pasha67 »

peterthegreat ha scritto:
Luka ha scritto:Ciao Pashà!
l' iscrizione all' ASL!!
Per prima cosa vai all' ufficio dell' entrate e fare il codice fiscale.
Superspassibo!!! =D>
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/po ... _devi_fare
Luka
MASTER
MASTER

Messaggio da Luka »

Pasha67 ha scritto: Il vostro è come quello che ha inserito pcamilla?
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/la-c ... t2141.html
Ciao,
il nostro PDS non è così, da vedere è uguale ma non è il 207BIS.
massinani
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Contatta:

Messaggio da massinani »

[quote="andrey
il problema principale
se è il mod 207 e che come intestazione c'è scritto PERMESSO DI SOGGIORNO e non CARTA DI SOGGORNO A TEMPO INDETERMINATO

esempio assegno di maternità occorre la cds o pds ce soggiornanti di lungo periodo,
o la dove si richiede espressamente la cds[/quote]

Non ho capito questa tua parte. La maternità mia moglie l'ha avuta senza problemi presentando il pds (207 ex 137/m) a tempo indeterminato.
Cari saluti
Massimiliano, Natasha, Marianna e Veronica
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

massinani ha scritto:[quote="andrey
il problema principale

o la dove si richiede espressamente la cds Non ho capito questa tua parte. La maternità mia moglie l'ha avuta senza problemi presentando il pds (207 ex 137/m) a tempo indeterminato.
Cari saluti
[/quote]

cio' che mi dispiace e che mi fà arrabbiare è che nonostante circolare le legge le questure interpretano generalmente molto restrittivamente le leggi sull'immigrazione tanto da abusarne e spesso con una diffida o con una procedura di autotutale si ottiene con inutili costi di tempo e soldi dello stato cio' che dovuto.

La prima cosa che ti dicono in questura sui tempi di rilascio della cds o in altri casi del pds...siamo carichi di lavoro..

domanda ma perchè vogliono farsi carico di procedure non previste???specie quando si tratta di familiari di cittadini italiani....??tanto da lederne diritti??

arrivo alla mia risposta di massinani
nel 2007 è entrato in vigore il dls 30/2007 che applica una direttiva UE sui cittadini comunitari e i loro familiari comunitari e non sul soggiorno nei paesi UE.

ai familiari non comunitari(stranieri)dei cittadini UE è....dovrebbe essere rilasciata cds prima di 5 poi permanente
circolare del 10 aprile 2007 ministero interni dice che visto che non è stato approvato il modello di cds deve essere rilasciato quello attualmente in uso(mod 207 bis.......il 207 è il pds)

risultato ognuno fà un po' come vuole pds 2 anni ed anche 1 anno in certe province...mod 207...mod 207 bis.

con recente circolare (se vuoi tela ricerco)si rispecifica che l'assegno di maternità o altro in merito occorre la cds o per gli stranieri al 100% il pds ce sogg. lungo periodo(ex cds mod 207 bis sostituito dal modello eletronico)

bene che il comune o nell'ufficio preposto abbiano capito....(perlomeno nel tuo pds c'è scritto indeterminato)

ma più o meno spesso,visto che in tutti gli uffici a volte anche in buona fede,
si sentono come Sherlok Holmes ti chiedono documenti non previsti(vedi recente post sulla patente,oppure sul codice fiscale,o sulla iscrizione anagrafica o ASL) e se no li hai sono discussioni perdite di giornate di lavoro e qualt'altro.

Ma se presenti un documento s cui è scritto PERMESSO DI SOGGIORNO,è probabile che qualcuno dica:
"Occorre per l'assegno di maternità la cds"

e da qui importante l'annotazione nelle motivazioni:sostituisce cds dls 30/2007 o simili

poi si possono trovare anche funzionari informati o con la flessibilità mentale da capire il problema.(ricorda che non tutti i comuni province ecc.. sono uguali #-o )

tanto per la cronaca,questura firenze, neo madre di cittadino italiano hanno rilasciato pds di 2 anni niente assegno

per la precisione dei nostri funzionari sui documenti da presentare leggi questo contrapasso sul bonus bebè
http://infosannio.wordpress.com/2010/09 ... e-ucraina/
2°puntata
http://www.vostrisoldi.it/articolo/bonu ... ate/33387/
Rispondi

Torna a “PDS e CDS”