Matrimonio ed esame di lingua

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Rispondi
Titykawa
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 56

Matrimonio ed esame di lingua

Messaggio da Titykawa »

Salve a tutti
Chiedo scusa in anticipo se la mia domanda risultasse ovvia mah
La mia lei arriva per natale, resta 45 giorni nei quali abbiamo intenzione di sposarci
La mia domanda è: una volta sposati deve comunque sostenere l'esMe di italiano per restare?

uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Re: Matrimonio ed esame di lingua

Messaggio da uvdonbairo »

Se sei sposato nessuno ti fa divorziare, nessuno la manda via tranquillo. :D
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da pcamilla »

Esame di italiano?
Ma dove l'hai letta? :lol: :lol: :lol:

Comunque sposarvi in 45 giorni e se l'arrivo è per Natale , la vedo un po' dura (vista che è un INTENZIONE) se non avete già organizzato tutto prima.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

pcamilla ha scritto:Esame di italiano?
Ma dove l'hai letta? :lol: :lol: :lol:

Comunque sposarvi in 45 giorni e se l'arrivo è per Natale , la vedo un po' dura (vista che è un INTENZIONE) se non avete già organizzato tutto prima.
stà qua!!

http://www.interno.it/mininterno/export ... 62010.html

cosa ridicola!!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da vittorio_guido »

tranquillo non mandano via nessuno!
I coniugi di cittadini europei hanno gli stessi diritti di tutti gli altri cittadini comunitari, lo dicono le leggi europee (poi scoprirai che la cosa non è proprio così ma non voglio toglierti delle sorprese....:)
Leggi qui se non ricordo male c'è qualche cosa in proposito ai diritti dei cittadini europei e familiari non europei:

http://europa.eu/legislation_summaries/ ... 152_it.htm

Auguri per òe vostre intenzioni... Auguri in ogni senso visto che i tempi sono un pò risicati...

Saluti
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da pcamilla »

marcovr ha scritto:
pcamilla ha scritto:Esame di italiano?
Ma dove l'hai letta?
stà qua!!

http://www.interno.it/mininterno/export ... 62010.html

cosa ridicola!!
Ciao Marco
AHAHAHAHAHAHAH questa mi è nuova! :lol: :lol: :lol:
Ma chi se le inventa ste cose?
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
marcoxx
MASTER
MASTER

Messaggio da marcoxx »

Alibrando: @Marco nessun riferimento politico grazie.
Titykawa
TURISTA
TURISTA

Messaggio da Titykawa »

Intanto grazie a tutti
Come sempre disponibili e soprattutto utili, infatti è da tempo che seguo il forum

La realtà è che non è una intenzione ma una decisione già presa quella di sposarci anche se io la vivo più come un passaggio burocratico per ottenere il permesso di soggiorno
Infatti per ora non farò cerimonie o altro ma una cosa per pochissimi intimi, in seguito, se tutto va bene, comprese le finanze, rifarò la cerimonia in chiesa in stile classico

La scelta dei 45 gg è stata dettata dal fatto che come ben sapete ottenere visti di lunga durata è difficile e la mia ragazza ha preferito chiedere il visto mentre lavorava per cui ha dovuto chiedere le ferie e più di 45 gg non li davano
Considerate che se il visto viene rifiutato la domanda credo si possa ripresentare dopo 3 mesi

Comunque consultando il forum mi è sembrato di capire che l'iter per il matrimonio in italia sia fattibile i 45gg... se tutto va bene.

Spero solo che l'ambasciata ucraina di milano non sia chiusa per ferie la settimana dopo natale e non ci siano problemi per il nulla osta

Ora non rimane che la solita domanda che tanti di voi si sono posti in passato: andrà bene? sarà la ragazza giusta? lo farà per amore?
Beh, come anche per i matrimoni con "donne dei paesi tuoi" solo il tempo ha la risposta
E comunque come dice un mio amico, anche non scegliere in realtà è una scelta, per cui ogni tanto bisogna buttarsi sperando che il paracadute si apra.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Titykawa ha scritto:E comunque come dice un mio amico, anche non scegliere in realtà è una scelta
Bella questa, condivido.
Personalmente conosco tantissime persone che, in amore, come nella vita, hanno scelto di "non scegliere".
Ed, a volte, provo un pò pena per loro.
Preferisco di gran lunga uno sconfitto dalla vita, che però ci ha provato.
Titykawa ha scritto:Ora non rimane che la solita domanda che tanti di voi si sono posti in passato: andrà bene? sarà la ragazza giusta? lo farà per amore?
Hai qualche dubbio prima del grande passo ???
Gli imbecilli sono sempre sicuri delle loro opinioni, le persone intelligenti sono sempre piene di dubbi :D

La risposta "perfetta" non esiste, lo scoprirai solo vivendo
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

escluso che qualche funzionario di turno che si sente sherlok holmes
non cambi la normativa nel suo ufficio :D

l'esame di italiano come ho già scritto in altro post è per il PDS CE SOGG. LUNGO PERIODO(già ex cds)

riguarda i cittadini stranieri al 100%(brutto a scrivere) Testo Unico Immigrazione (bossi-fini)
cioè non familiari di cittadini UE/italiani decreto legislavo 30/2007

deve cominciare...
e non è escluso qualche malinteso...forse ...speriamo di no
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
claudio_47
TURISTA
TURISTA

Messaggio da claudio_47 »

Ciao,
congratulazioni per il prossimo matrimonio.....
come al solito in Italia fanno le cose a metà, ovvero per ottenere il visto di soggiorno i lavoratori stranieri devono essere in possesso delle conoscenze della lingua italiana, non mi sembra che la normativa riguardi le persone sposate..
Ma, per fare questo basta andare presso la scuola media abilitata della tua città (in genere sono tre o quattro per città non lo sono tutte), le fai seguire un corso di italiano per stranieri ed il gioco è fatto,; così eviti malintesi e cattive interpretazioni.... in fondo poi, è anche giusto che la tua metà impari l'iataliano, visto che vivrà in Italia.

AUGURI..... ed in bocca al lupo.....
saluti Cla. :)
Mauroest
MASTER
MASTER

Messaggio da Mauroest »

l'Ufficio Immigrazione della Questura di Gorizia, che fa da riferimento per molte altre Questure anche maggiori, dopo la lettura della circolare interna del Ministero, ha riferito che non vi è alcun esame di italiano per i coniugi extracomunitari che richiedono il pds.
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

confermo tranne qualche novità
nessun esame per la richiesta di CDS,
non pds,
per i familiari di cittadini UE/italiani del decreto legislativo n° 30/2007

questo esame ripeto che è per la richiesta di PDS CE SOGG. LUNGO PERIODO(ex cds)prevista dalla Bossi Fini Testo unico immigrazione Decreto Legislativo 25 luglio 1998, n. 286 modificato con la Legge 15 luglio 2009, n. 94.
che introduce appunto l'esame di italiano
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Rispondi

Torna a “Matrimonio con cittadini ucraini.”