3 giorni a Kiev
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Re: 3 giorni a Kiev
Ciao Luchito
capisco il tuo entusiasmo, ma come giustamente scrive Forrest e la bacchetta di J100, forse è meglio se leggi i molti racconti di viaggio che trovi sul forum e ti fai una idea della realtà ucraina.
Non siamo ne belli ne grandi ne conquistatori, il loro carattere è diverso e per un neofita sembra di aver raggiunto l'eden, ti posso assicurare che nella maggior parte delle volte siamo solo dei bischeri in giro per il mondo.
Leggi bene il forum, hai molto da imparare.
Saluti
capisco il tuo entusiasmo, ma come giustamente scrive Forrest e la bacchetta di J100, forse è meglio se leggi i molti racconti di viaggio che trovi sul forum e ti fai una idea della realtà ucraina.
Non siamo ne belli ne grandi ne conquistatori, il loro carattere è diverso e per un neofita sembra di aver raggiunto l'eden, ti posso assicurare che nella maggior parte delle volte siamo solo dei bischeri in giro per il mondo.
Leggi bene il forum, hai molto da imparare.
Saluti
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
-
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 56
va bhè ho capito
torno dalle care vecchie brutte divorziate donne Italiane
torno dalle care vecchie brutte divorziate donne Italiane
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Luchito non volevo assolutamente distruggere la tua felicità.
Noi siamo felici che ti sia piaciuta Kiev, è lo scopo di questo forum, solo che spesso ci illudiamo di chissa quali cose trovandoci poi in guai più o meno seri.
L'Ucraina è bellissima, va solo saputa vivere.
Noi siamo felici che ti sia piaciuta Kiev, è lo scopo di questo forum, solo che spesso ci illudiamo di chissa quali cose trovandoci poi in guai più o meno seri.
L'Ucraina è bellissima, va solo saputa vivere.
Alibrando Morgantini
-
- VIAGGIATORE
ma va benissimo
in ogni caso gli unici euri che ho sganciato a cittadini ucraini o dell'est o del mondo sono stati i 50 euro alla milizia
poi se tutte le ragazze che ho conosciuto al Vodka bar erano prostitute che hanno capito, prima di chiedermi soldi, che comunque non ne avrei sganciati, non lo so puo' darsi
a questo servono i forum tra cui anche questo no?
ognuno porta la sua esperienza e la confronta con quella di altri per capire se le proprie impressioni erano corrette oppure no
nessuno si illude di niente, non sono andato a Kiev in cerca di moglie o di altro
è come se vuoi andare dove c'è il mare bello, probabilmente vai in sardegna
tutti mi dicono che in Ucraina ci sono donne bellissime e sono andato a vedere: in effetti è cosi
poi, ripeto, se le ragazze che ho conosciuto lo erano non lo sapro' mai: a me di soldi non ne hanno chiesti
in ogni caso gli unici euri che ho sganciato a cittadini ucraini o dell'est o del mondo sono stati i 50 euro alla milizia
poi se tutte le ragazze che ho conosciuto al Vodka bar erano prostitute che hanno capito, prima di chiedermi soldi, che comunque non ne avrei sganciati, non lo so puo' darsi
a questo servono i forum tra cui anche questo no?
ognuno porta la sua esperienza e la confronta con quella di altri per capire se le proprie impressioni erano corrette oppure no
nessuno si illude di niente, non sono andato a Kiev in cerca di moglie o di altro
è come se vuoi andare dove c'è il mare bello, probabilmente vai in sardegna
tutti mi dicono che in Ucraina ci sono donne bellissime e sono andato a vedere: in effetti è cosi
poi, ripeto, se le ragazze che ho conosciuto lo erano non lo sapro' mai: a me di soldi non ne hanno chiesti
- karayuschij
- MASTER
Sono molto contento per Forrest gump che ti abbiano sfilato 50 Euro perché non avevi il passaporto.
Questo alimenterà la sua tesi che il 99'99% degli italiani che vengono in Ucraina hanno dei problemi
Io in 5 anni sono stato fermato una sola volta dalla polizia, la prima settimana che ero qui, e ovviamente non mi hanno chiesto un soldo, sarebbe stato troppo normale.
Sarà stato per via dell'abbronzatura che mi hanno fermato quella volta.
Tintarella che da un bel po' ormai è diventata di Luna…
Ma cosa mi dici della città, dei musei, dell'architettura, del cibo?
Da turista intelligente non sarai andato solo in pizzeria e ristoranti italiani, vero?
L'avrai provata la cucina locale……
Poi ti sarai allontanato da Kreshchiatik e dal centro e avrai visitato la vera Kiev, quella lontano dai bar e dai club di lusso, la Kiev dove vive la gente che guadagna meno di 200 $ al mese, la Kiev vera, non quella per turisti.
E lì sicuramente avrai, o sarai stato avvicinato, da bellissime e normalissime ragazze colpite dal tuo fascino irresistibile…
Questo alimenterà la sua tesi che il 99'99% degli italiani che vengono in Ucraina hanno dei problemi
Io in 5 anni sono stato fermato una sola volta dalla polizia, la prima settimana che ero qui, e ovviamente non mi hanno chiesto un soldo, sarebbe stato troppo normale.
Da turista intelligente non sarai andato solo in pizzeria e ristoranti italiani, vero?
Poi ti sarai allontanato da Kreshchiatik e dal centro e avrai visitato la vera Kiev, quella lontano dai bar e dai club di lusso, la Kiev dove vive la gente che guadagna meno di 200 $ al mese, la Kiev vera, non quella per turisti.
E lì sicuramente avrai, o sarai stato avvicinato, da bellissime e normalissime ragazze colpite dal tuo fascino irresistibile…
Если не знаешь куда идти, иди вперед
-
- ESCURSIONISTA
eeeehhhhh.......addirittura!!!! come sei esagerato! ;)))Forrest Gump ha scritto:Luchito, se posso dire la mia, dato che non mi hai elencato tra gli "aggressori".
Il fatto è che sei tornato dall'Ucraina con molto entusiasmo (e fin qui va benissimo), secondo me però sei andato a manisfestarlo alle persone sbagliate.
Mi spiego meglio.
Facciamo finta (che poi è vero ) che non ho mai guidato una Ferrari e, dopo averla provata per 3 minuti (paragonabili alla tua fuga di 3 giorni a Kiev) ne sono entusiasta e lo voglio raccontare al mondo
Per la mia strada, il primo negozio che trovo è un club Ferrari (paragonabile al club di Ucrainaviaggi).
Entro e urlo a tutti i soci la mia gioia : "Non sapete come va forte la Ferrari!!!!" .
Credo che sia successo un pò questo.
Dicevi cose condivisibili e giuste, ma che tutti gli utenti del forum già sapevano e risapevano da mesi, da anni ed in alcuni casi da decenni, perchè fidanzati, sposati o "ammalati" di ragazze ucraine.
Discorso analogo quando "consigli" di portarsi dietro il passaporto perchè la Militia può fermarti.
Lo sanno pure i muri del forum.
P.S. Non prenderla come tirata di orecchie. Era solo un modo per spiegarti quello che probabilmente è accaduto.
P.S.2 la prossima volta che sei senza passaporto, dai 100 grivine e scappa dalla ragazza del Vodka bar (se sono più di 2 poliziotti aumenta un pò prima di scappare )
- gios74
- ESPERTO
karayuschij ha scritto: Ma cosa mi dici della città, dei musei, dell'architettura, del cibo?
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
-
- Admin
Mai detto che i turisti hanno problemi, anche se qualche volta li hanno (come nel caso del nostro utente), ho scritto dei residenti, di coloro che lavorano o che fanno richieste alle istituzioni, siano essi italiani o turchi, russi o ucraini.karayuschij ha scritto:Sono molto contento per Forrest gump che ti abbiano sfilato 50 Euro perché non avevi il passaporto.
D'altronde che la corruzione in Ucraina esista non lo dico solo io, ed io 3 - 4 residenti del forum, ma statistiche, politici, giornali, notiziari tv, direi quasi chiunque.
Ne abbiamo anche parlato sul forum a proposito del regime visa free e, vedi caso, cosa chiedeva la Comunità Europea all'Ucraina??? Di combattere la corruzione!!
Probabilmente a te è andata sempre bene, ma io non ho mai sentito (o letto in nessun forum) che a Parigi o Roma un turista viene alleggerito di 50 euro dalla Polizia nel corso di un normale controllo.
A me in Italia per es. in tutta la mia vita non è mai successo, in Ucraina dopo qualche settimana.
Sono in Spagna da 5 mesi e frequento anche un forum "spagnolo", se scrivessi che mi ha fermato la Polizia e mi ha preso 50 euro, non ci crederebbe nessuno. Mi darebbero del pazzo.
Capisco che non dobbiamo essere allarmisti, ma certe differenze, secondo me vanno evidenziate, altrimenti ci uniformeremmo a tutte le guide turistiche che scrivono sempre: "La cina è bellissima, Il Venezuela è fantastico, il Giappone è il posto più bello del mondo" a seconda del paese che stai leggendo.
L'informazione è un'altra cosa, poi si può essere d'accordo o meno.
Fra l'altro ti aggiungo che non sei la sola persona che conosco che non ha mai pagato niente alla Militia o in un ufficio.
Ne conosco anche un'altra che ha sempre portato avanti la teoria del "resistere ad oltranza che poi si stancano" ed, a suo dire, la percentuale di successo era del 100%.
Il problema è che, quando veniva fermato anche per un banalissimo controllo, tornava a casa dopo 14 ore ed io, come tanti altri, a volte andavo di fretta
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
-
- VIAGGIATORE
karayuschij ha scritto:Sono molto contento per Forrest gump che ti abbiano sfilato 50 Euro perché non avevi il passaporto.
ehm no purtroppo io faccio parte della schiera di turisti non intelligenti:
città? musei? arichitettura?
ecco mi avvicino alla categoria del turista intelligente solo per il cibo che ho provato (evitati i ristoranti italiani e la pizza ovviamente-turista non intelligente si ma a tutto c'è un limite eheh) e che ho trovato tutto sommato accettabile...niente a che vedere con la cucina italiana ovviamente..e qui ci sarà il solito funboy che dirà che la cucina ucraina è meglio eheeh
riguardo la milizia è chiaro che la resistenza ad oltranza mi avrebbe impedito di sborsare 50 euro ma 14 ore -o qualcosa del genere- del mio tempo in vacanza quanto valgono? quindi va bene cosi, la prossima volta staro' piu all'occhio (inutile stare qui adesso ad approfondire con tutti i particolari del mio fermo)
poi adesso se il solito funboy vuole negare la presenza della corruzione in Ucraina va bhè...io dico a chi ci vuole andare occhi aperti e basso profilo ma state sereni al massimo vi alleggeriscono di una somma dai 10 ai 50 euro eheheh
quindi si sono un turista stupido che va a Kiev, stacca la spina e si dedica alle bellezze locali..
qualcosa da dire?
- Neo
- MASTER
Ragazzi, credo che sia meglio non estremizzare le cose!
Ognuno in vacanza fa ciò che vuole e che reputa più consono alla propria persona, ovviamente, sempre nel rispetto del posto e della gente che vi vive.
Non si può dire che, la prima volta che vai a Kiev, se non fai il giro delle periferie e se non vedi la vera città...sei out..o poco intelligente!
Non credo che, chi visita Parigi si fa il giro delle banlieues!!
Luchito è stato sincero, a 40 anni ha scoperto che all'estero, una donna che ti rivolge la parola, non necessariamente vuol venire a letto con te!
Ha detto immediatamente lo scopo del suo viaggio, e non c'è niente di male.
L'unico errore, o ingenuità, è stato quello di non essersi reso conto del contesto del forum, in cui ha scritto le sue impressioni da "novello turista"...ha voluto descrivere l'America...a Colombo!!
Ma non per questo deve essere crocifisso!!
Saluti
Ognuno in vacanza fa ciò che vuole e che reputa più consono alla propria persona, ovviamente, sempre nel rispetto del posto e della gente che vi vive.
Non si può dire che, la prima volta che vai a Kiev, se non fai il giro delle periferie e se non vedi la vera città...sei out..o poco intelligente!
Non credo che, chi visita Parigi si fa il giro delle banlieues!!
Luchito è stato sincero, a 40 anni ha scoperto che all'estero, una donna che ti rivolge la parola, non necessariamente vuol venire a letto con te!
Ha detto immediatamente lo scopo del suo viaggio, e non c'è niente di male.
L'unico errore, o ingenuità, è stato quello di non essersi reso conto del contesto del forum, in cui ha scritto le sue impressioni da "novello turista"...ha voluto descrivere l'America...a Colombo!!
Ma non per questo deve essere crocifisso!!
Saluti
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Bene, credo che Neo abbia focalizzato benissimo il punto.
Un accanimento è assolutamente fuori luogo, e poi chi non ha peccato scagli la prima pietra... e se scagliate la prima pietra... ahi ahi ahi.
Detto tra noi, il primo museo che ho visto è stato due anni fa.
Saluti
Un accanimento è assolutamente fuori luogo, e poi chi non ha peccato scagli la prima pietra... e se scagliate la prima pietra... ahi ahi ahi.
Detto tra noi, il primo museo che ho visto è stato due anni fa.
Saluti
Alibrando Morgantini
- vittorio_guido
- ESPERTO
Si Forse abbiamo un pò esagerato tutti...
E Neo a riassunto tutto alla perfezione.
Io ero appena tornato e dopo la prima settimana le cose negative ... superano quelle positive del viaggio...
Alla seconda settimana comincio a dare segni di esaurimento... (come mia suocera sà... )
Beh Luchito Benvenuto nel forum fra noi 'amanti' di questo 'strano' paese
Vittò
E Neo a riassunto tutto alla perfezione.
Io ero appena tornato e dopo la prima settimana le cose negative ... superano quelle positive del viaggio...
Alla seconda settimana comincio a dare segni di esaurimento... (come mia suocera sà... )
Beh Luchito Benvenuto nel forum fra noi 'amanti' di questo 'strano' paese
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
- karayuschij
- MASTER
- sailor
- MASTER
Le parole di Luchito mi hanno ricordato i tempi in cui andavo in UA non solo per lavoro, come sempre per vari ovvi motivi poi l'entusiasmo sciama ma ogni tanto ricordare è bello.
Grazie Luchito e benvenuto!
Grazie Luchito e benvenuto!
- jcaloe
- MASTER
Ciao a tutti.
Sono ormai quasi quattro anni che frequento l'Ucraina ed in particolare Kiev. E' senz'altro superfluo sottolineare che è un paese meraviglioso, seppur con i molti problemi, eredidati in massima parte, a mio giudizio, dall'era sovietica.
La scorsa estate sono stao a Kiev per circa due mesi e non mi pento di avere fatto il viaggio in auto da Cosenza, anche se non è proprio una bazzeccola, perchè ho avuto l'opportunità, in maniera più semplice, di visitare non solo la città ma anche i dintorni, conoscendo gente ancora più semplice e genuina, povera ma disponibile e generosa.
Mia moglie è originaria di Odessa, ma a causa dei circa dieci anni passati a Kiev, ha un network di amici che io ritengo sia un patrimonio da non disperdere e da coltivare.
Sono rimasto molto colpito positivamente da una escursione effettuata il giorno di ferragosto in campagna (il paese si chiama Proziv ed è vicino Boryspol), presso i genitori, ormai ottantenni, di un nostro amico. gente genuina e meravigliosa, cresciuta nel modello sovietico (definito a suo tempo dal Presidente Reagan l'impero del male), ma che non ha mai abdicato al proprio pensiero ed alla propria speranza di libertà.
Oggi mi rendo conto come mai l'Unione Sovietica si sia dissolta di colpo alla prima occasione propizia. In particolare il padre del mio amico, ex militare, ha detto una cosa che mi ha fatto capire che lo spirito Ucraino non si è mai spento ma covava sotto la cenere sovietica:
Precisamente ha detto che si affermava in quei tempi fra gli Ucraini (sottovoce) che la storia del 900 ci aveva consegnato tre grandi criminali: Hitler, Stalin e Nikita (Kruscev), il che la dice lunga sulla opinione che gli Ucraini avevano del leader sovietico, e dire che era stato proprio lui il 1954 a trasferire la Crimea dalla repubblica Russa a quella Ucraina.
Il mio consiglio per coloro che intraprendono un viaggio in Ucraina, che non sia il tour di tre o quattro giorni a Kiev, di visitare con gradualità prima le periferie di Kiev, dove l'ambiente, a mio giudizio è più genuinamente ucraino che in centro, e poi diverse località di Kyivska oblast, dove vi sono paesaggi meravigliosi e posti che meritano una visita (tipo Piragovo, il parco di Bela Tzerkva).
Sono ormai quasi quattro anni che frequento l'Ucraina ed in particolare Kiev. E' senz'altro superfluo sottolineare che è un paese meraviglioso, seppur con i molti problemi, eredidati in massima parte, a mio giudizio, dall'era sovietica.
La scorsa estate sono stao a Kiev per circa due mesi e non mi pento di avere fatto il viaggio in auto da Cosenza, anche se non è proprio una bazzeccola, perchè ho avuto l'opportunità, in maniera più semplice, di visitare non solo la città ma anche i dintorni, conoscendo gente ancora più semplice e genuina, povera ma disponibile e generosa.
Mia moglie è originaria di Odessa, ma a causa dei circa dieci anni passati a Kiev, ha un network di amici che io ritengo sia un patrimonio da non disperdere e da coltivare.
Sono rimasto molto colpito positivamente da una escursione effettuata il giorno di ferragosto in campagna (il paese si chiama Proziv ed è vicino Boryspol), presso i genitori, ormai ottantenni, di un nostro amico. gente genuina e meravigliosa, cresciuta nel modello sovietico (definito a suo tempo dal Presidente Reagan l'impero del male), ma che non ha mai abdicato al proprio pensiero ed alla propria speranza di libertà.
Oggi mi rendo conto come mai l'Unione Sovietica si sia dissolta di colpo alla prima occasione propizia. In particolare il padre del mio amico, ex militare, ha detto una cosa che mi ha fatto capire che lo spirito Ucraino non si è mai spento ma covava sotto la cenere sovietica:
Precisamente ha detto che si affermava in quei tempi fra gli Ucraini (sottovoce) che la storia del 900 ci aveva consegnato tre grandi criminali: Hitler, Stalin e Nikita (Kruscev), il che la dice lunga sulla opinione che gli Ucraini avevano del leader sovietico, e dire che era stato proprio lui il 1954 a trasferire la Crimea dalla repubblica Russa a quella Ucraina.
Il mio consiglio per coloro che intraprendono un viaggio in Ucraina, che non sia il tour di tre o quattro giorni a Kiev, di visitare con gradualità prima le periferie di Kiev, dove l'ambiente, a mio giudizio è più genuinamente ucraino che in centro, e poi diverse località di Kyivska oblast, dove vi sono paesaggi meravigliosi e posti che meritano una visita (tipo Piragovo, il parco di Bela Tzerkva).