richiesta CDS ricongiungimento fam. a patronato

Il permesso di soggiorno e la carta di soggiorno.
Rispondi
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Re: richiesta CDS ricongiungimento fam. a patronato

Messaggio da andrey »

Pasha67 ha scritto:E inoltre sembra scongiurato il rischio di file che tanto temevo ( tipo quelle che si vedevano in TV anni fa ), tutti gli stranieri ormai usano il kit che ha di molto snellito le cose! :D
anche se qualcosa è cambiato in meglio,(esempio?? il nuovo pds ce sogg. lungo periodo non riporta più la data di scadenza 5 anni riferita come molti facevano finta o non sapevano alla scadenza come documento che non obbliga al rinnovo...
rimangono sempre le file a casa in attesa del rilascio del pds o pds ce, o la sequela di documentazione non prevista.
infatti Maroni con qualche ritardo sembra riprendere cio' che veniva preso come diavoleria da Ferrero governo prodi

ovvero mantenere primo rilascio in mano questura per i controlli
e rinnovo ai comuni.....pero' lo ha solo detto.

sulla carta il rilascio di cds dls 30/2007 deve avere precedenza e priorità

restano le differenze tra le varie province.
scusa ma il mio cuore rimane con coloro che vedono negati i loro diritti(questura firenze esempio)
bene e complimenti ad Arezzo =D>

«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56
Contatta:

Messaggio da Pasha67 »

shock ha scritto:Scusa, già che ci sono... per dimostrare il legame di parentela (matrimonio), cosa porterai? Il certificato di matrimonio rilasciato dal comune della tua città? O hai la copia dello zags autenticata e tradotta? Io non ho la seconda copia autenticata dell'ambasciata, in quanto non me l'hanno voluta fare...
Se sì deve essere con marca di bollo?

Grazie!
Ciao!
Si, porterò il certificato di matrimonio rilasciato dal mio comune timbrato e firmato, inoltre mi hanno dato anche l'estratto di matrimonio anche lui timbrato e firmato, niente dall'Ucraina, niente marche da bollo. :mrgreen:

Mi hanno detto di portare anche il mio certificato di residenza. :roll: mah...
Poi un mio documento qualunque, ed io a scanso di equivoci porterò il passaporto, inoltre farò fare fotocopia di tutte le pagine anche se non me lo hanno richiesto.
Per gli italiani dicono che non serve neppure l'idoneità abitativa, il CUD o buste paga, ed io sempre a scanso di equivoci porterò fotocopia e originale di CUD 2010 (redditi 2009).
Infine una marca telematica da 14,62 cent.

Per lei:
Passaporto, 4 foto tessera, fotocopie di tutte le pagine del passaporto (anche quelle mai utilizzate!!!)

Inoltre dovrò compilare il modulo di "dichiarazione di convivenza, mantenimento, residenza"!
Qui trovi tutto, ma quello che interessa a noi è PRIMO RILASCIO DI PERMESSO DI SOGGIORNO PER FAMIGLIA,
poi c'è anche il fac simile della "dichiarazione di convivenza, mantenimento, residenza".
http://www.marzulli.it/menu%20permessos ... m#dichconv
Poka anche a Te Andrey che sei il nostro Lubrano della situazione! :mrgreen:
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da pcamilla »

Ciao Pasha , se ti puo' essere utile leggi questi miei vecchi post http://www.ucrainaviaggi.com/forum/a-ca ... 46-60.html , e se vuoi leggi dall'inizio , così avrai le idee più chiare ;)
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

i documenti che servono sono scritti nel dls 30/2007
4 foto
passaporto coniuge
certificato di matrimonio
carta identità coniuge comunitario
autocertificazione o certificato residenza

comunque è molto chiara nella modulistica questura che ti avevo allegato:
DOCUMENTAZIONE OCCORRENTE:
(L’ufficio si riserva di chiedere ulteriore documentazione se ritenuta necessaria)
• Marca da bollo da € 14,62;
• 4 foto tessera (recenti e identiche);
• Passaporto in corso di validità - nonché visto d’ingresso quando richiesto - in
originale (da esibire) e in fotocopia (escluso le pagine in bianco);
• Documento che attesti la qualità di familiare e, qualora richiesto, di familiare a
carico.

• Dichiarazione di convivenza (e di mantenimento se il richiedente è a carico del
cittadino dell’Unione) sottoscritta dal cittadino dell’Unione specificando
l’indirizzo dell’abitazione (V. stampato di pag. 2) corredata dall’attestato della
richiesta di iscrizione anagrafica del cittadino dell’Unione2.
Dimostrazione di risorse economiche sufficienti proprie o del cittadino
dell’Unione se il richiedente è a suo carico;
• Assistenza sanitaria valida per l’Italia.

per il segnalato in rosso i familiari considerati a carico dal dls 30/2007 sono:
i figli stranieri del cittadino comunitario o del coniuge con età superiore a 21 anni sotto no
i genitori del cittadino comunitario o del coniuge

in questi due casi si deve dimostrare di avere redditi sufficienti al mantenimento

negli altri NO MOGLIE O FIGLI SOTTO I 21.

come disse pcamilla mi sembra al funzionario della questura:
MA A LEI IL SINDACO O IL PRETE QUANDO SI è SPOSATO LE HANNO CHIESTO IL CUD??? :D

comunque anche io per evitare una disquisizione di principio e che comunque mi amareggiava li ho presentati in quanto era già dubbia l'applicazione del dls 30/2007 e questo particolare l'ho dovuto ignorare
ma che è importante sapere

per l'iscrizione anagrafica e asl dipende dalla provincia in molti casi aspettano il rilascio della cds
anche se circolari dicono di accetare la domanda in attesa di perfezione al momento del rilascio
Pasha67 ha scritto:Per gli italiani dicono che non serve neppure l'idoneità abitativa,
NON OCCORRE.

sarebbe anche nella logica
secondo te se io ho sposato una straniera e sono disoccupato e senza casa
cosa fanno mi divorziano :D
ripeto il concetto sopra citato ad un italiano quando va' in comune a sposare una italiana
gli chiedono cud certificazione idoneità alloggio,controllano se convivono dopo il matrimonio..se vogliono fare un figlio magari lo invitano a comprarsi una casa più grande...oppure glielo vietano perchè non hanno redditi [-X

scusate il sarcasmo :D
ma queste cose succedono a chi ha sposato una cittadina straniera
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Pasha67 »

aggiornamento!
Salve!
Venerdi scorso siamo andati alla buon'ora in questura, nessuna fila (eravamo i primi :lol: ), tutto bene e veloce!
Solo un po' di lungaggini per foto segnaletiche e impronte digitali!
E siccome era presto siamo riusciti ad andare pure all'agenzia delle entrate per richiedere il codice fiscale!
Grazie Petergreath, questo è un passaggio fondamentale per fare tutto il resto.
Ieri in comune abbiamo fatto residenza, e nei prossimi giorni faremo iscrizione SSN ad ASL con scelta medico!
Direi che siamo ormai a buon punto! =D>
Ora vi elenco cosa abbiamo portato in questura:
LEI: passaporto, fotocopia di tutte le pagine del passaporto ( anche le inutilizate ), 4 foto tessera.
IO: carta identità, fotocopia carta identità, marca telematica da 14,63 euro, certificato matrimonio, certificato residenza, fotocopia CUD 2010 ( mi è stata richiesta! ).
Mi è stato richiesta pure l'idoneità abitativa che non avevo, ho risposto che questa e il CUD sono obbligatorie solo per gli stranieri!
Non ci hanno però mandati via! :mrgreen: Abbiamo fatto tutto lo stesso e la CDS sarà pronta non prima di 2 mesi!
un salutone e buona domenica a tutti
Pasha&Natasha! :sposi:
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Pasha67 »

Di nuovo un piacevole aggiornamento!! :mrgreen:
Oggi abbiamo ritirato la CDS (validità 5 anni) in questura di Arezzo!!
Grandissimi, era già pronta dal 12 gennaio!!
=D>
Luca
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Luca »

Molto bene Pasha.
Tutto secondo la legge, così come dovrebbe essere sempre.
Ora potete godervi la vostra felicità.
Saluti.
Luca
giucs
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da giucs »

Pasha67 ha scritto:Di nuovo un piacevole aggiornamento!! :mrgreen:
Oggi abbiamo ritirato la CDS (validità 5 anni) in questura di Arezzo!!
Grandissimi, era già pronta dal 12 gennaio!!
=D>
Anche noi CDS 5 anni :allegro: \:D/
Vjktorio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da Vjktorio »

andrey ha scritto:i documenti che servono sono scritti nel dls 30/2007
.....
• Dichiarazione di convivenza (e di mantenimento se il richiedente è a carico del cittadino dell’Unione) sottoscritta dal cittadino dell’Unione specificando l’indirizzo dell’abitazione (V. stampato di pag. 2) corredata dall’attestato della richiesta di iscrizione anagrafica del cittadino dell’Unione2.
Scusa Andrey, dove posso trovare lo "stampato di pag. 2"?

Grazie

Vittorio
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

come passa il tempo
le questure nel bene e nel male hanno cambiato ed quasi...unificato i link

comunque quella di Arezzo ha mantenuto il buon..l'ottimo =D> contenuto di info e moduli
ti riallego il link
vedi sulla destra moduli spero tu abbia winrar gratuito perchè sono zippati

http://questure.poliziadistato.it/Arezz ... 6858-1.htm

apri la cartella e trovi tutto quello che mi chiedi credo sia nella prima carta di soggiorno effettivamente alla pag 2

http://questure.poliziadistato.it/file/16858_7853.zip
Rispondi

Torna a “PDS e CDS”