trattoria pantagruel
-
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 56
Re: trattoria pantagruel
grazie carissimi mi avete fatto morire dal ridere!!!!!!i craker li tolgo subito dalla valigia
-
- ESPERTO
Incrociamo tutti le dita per te,facciamo anche tutti gli scongiuri del caso!!!!!
Intanto ti godrai una bella gita gastronomica,poi il resto vedrai andrà tutto ok!!
Intanto ti godrai una bella gita gastronomica,poi il resto vedrai andrà tutto ok!!
- peterthegreat
- ESPERTO
- Anti-spam: 42
Ciao,
un consiglio per Pusata Hata,
non andare tanto tardi, loro mangiano presto, tipo dalle 6 in poi, perche' dopo le 8, non trovi piu' niente.
un consiglio per Pusata Hata,
non andare tanto tardi, loro mangiano presto, tipo dalle 6 in poi, perche' dopo le 8, non trovi piu' niente.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
-
- Admin
Tornando al Pantagruel, che poi è dello stesso proprietario del Napulè, a me non ha mai fatto impazzire.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
-
- TURISTA
uvdonbairo ha scritto:Puoi vederlo qui:
http://www.pantagruel.com.ua
Ma perchè vi ostinate a voler mangiare italiano in Ucraina?
Mangiate la cucina locale e vi troverete benissimo.
La cucina italiana è lontana lontana dalla vera italianità e costa normalmente cara.
saluti
Ciao a tutti!
Non posso che quotare la frase sopra : perchè gli italiani all'estero vogliono mangiare come fossero a casa in Italia???
Il Pantagruel è stato il primo ristorante che ho provato a Kiev il giorno dopo esser arrivato ( per lavoro devo provare tutti i ristoranti italiani degni di nota ...due scatole.. ) , sinceramente non ho mangiato male , ma ormai non dico più che non è come esser in Italia , quello è scontato!
Comunque l'ho trovato discretamente buono e rapporto qualità-prezzo molto buono , in due abbiam speso 70 € , mentre al Beef stesso numero di portate , vino etc etc ...150 €!!!
Quindi per me , chi vuol mangiar per forza italiano...lì può andarci tranquillamente..oppure ...aspettar due-tre settimane e venir dove son io..ma solo nel w.e. che così non lavoro!!
-
- VIAGGIATORE
allora ragazzi ho messo in pratica un po di info che mi avete dato.ho mangiato al self service posada hata ho preso il suppli e le patate buonissime e ho speso una cavolata,poi sono stata al da vinci e ho preso una trapanata però ho mangiato bene,al pantagruel era tutto esaurito e quindi ci tornerò prenotando come mi hanno consigliato,sotto casa al Baron un antipasto di salmone e una carne con i funghi, 362 grivne in 2 persone tutto buono,però non sono riuscita a trovare il NAPULE vorrei mangiare la pizza,quindi se mi consigliate come prendere la metro che non ho capito come funziona forse ci arrivo....l'appartamento affittato sul sito di alibrando è accogliente e la sera ci arrangiamo anche perchè sono talmente fusa che non ho più voglia di uscire e poi è freddo,fortunatamente sta facendo delle belle giornate di sole.....un saluto da kiev....lilly
-
- ESPERTO
- Anti-spam: 0
Ciao lilly,
Sono contento di avere tue notizie e spero che le cure preseguino per il meglio.
Sono molto contento che hai assaggiato la kotleta (sarebbe il suppli di cui parli...suppongo... ).
Al Da Vinci la trapanata é d'obbligo...per questo non ci sono mai andato.
Al Napulé da dove stai tu ci vai a piedi in 15-20 minuti...si trova in via Mechnikova 9.
Praticamente hai presente il Posata Hata di Bessarabska ? uscendo dal locale devi proseguire verso sinistra ed alla fine di quella via prendi di nuovo a sinistra....non devi mai cambiare lato di strada...prosegui per altri 10 minuti e stai da Napulé.
Se vuoi prendere la metro alla fermata di L'va Tolstova (ci stai vicinissima...esci di casa e prosegui dritta davanti a te...quella é la parte finale di Kreshiatik...subito dopo comincerá una via in leggera salita...200 metri e c'é la fermata della metro accanto ad un Mc Donanld's) e scendere alla fermata KLOVSKA e da lí tre minuti a piedi.
Se usi il taxi (ne hai tantissimi appena scendi di casa) digli il nome della via e se ti chiedono piú di 25-30 grivne mandali all'inferno sparati e senza passare dal via...tu offri 25 massimo 30 e vedrai che se non il primo, il secondo od il terzo accettano e ti ci portano.
Sono contento di avere tue notizie e spero che le cure preseguino per il meglio.
Sono molto contento che hai assaggiato la kotleta (sarebbe il suppli di cui parli...suppongo... ).
Al Da Vinci la trapanata é d'obbligo...per questo non ci sono mai andato.
Al Napulé da dove stai tu ci vai a piedi in 15-20 minuti...si trova in via Mechnikova 9.
Praticamente hai presente il Posata Hata di Bessarabska ? uscendo dal locale devi proseguire verso sinistra ed alla fine di quella via prendi di nuovo a sinistra....non devi mai cambiare lato di strada...prosegui per altri 10 minuti e stai da Napulé.
Se vuoi prendere la metro alla fermata di L'va Tolstova (ci stai vicinissima...esci di casa e prosegui dritta davanti a te...quella é la parte finale di Kreshiatik...subito dopo comincerá una via in leggera salita...200 metri e c'é la fermata della metro accanto ad un Mc Donanld's) e scendere alla fermata KLOVSKA e da lí tre minuti a piedi.
Se usi il taxi (ne hai tantissimi appena scendi di casa) digli il nome della via e se ti chiedono piú di 25-30 grivne mandali all'inferno sparati e senza passare dal via...tu offri 25 massimo 30 e vedrai che se non il primo, il secondo od il terzo accettano e ti ci portano.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69..
-
- Admin
oltre a quello già detto da Johannes100, uscendo dal Posata Hata di Basseyna, guarda il cielo.lilly ha scritto:non sono riuscita a trovare il NAPULE vorrei mangiare la pizza,
Ci sono due grattacieli enormi (oltre 25 piani), segui il primo e poi il secondo.
Quest'ultimo sta in mezzo a due strade, come se fosse uno spartitraffico alto 100 metri.
Prendi la strada di sinistra (più piccola) e dopo circa 600 metri sei arrivata.
Naturalmente facci sapere com'è la nuova pizza dopo che è cambiato il pizzaiolo.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
-
- VIAGGIATORE
abbiamo mangiato la pizza da napulè a mio giudizio meglio di tanti posti in Italia.....PROMOSSO
-
- Admin
Non avevo dubbi.
Nonostante qualche vocina al "ribasso" sul nuovo pizzaiolo (vedi apposito thread: "qualcuno è andato recentemente al napulè?), per chi crede di trovare nel Napulè la solita pizzeria italiana all'estero, la sorpresa è grande.
Probabilmente leggendo tanti miei post, avete intuito quanto mi è mancata la cucina italiana/siciliana nel mio periodo di permanenza a Kiev.
Aggiungo solo, che ogni volta che in quegli anni mettevo piede per qualche giorno in Italia, coglievo al volo l'occasione e mi "strafogavo" a più non posso.
Iniziavo in generale dal pesce, oggetto misterioso in Ucraina, per finire a più particolari prelibatezze nazionali o regionali come la pasticceria siciliana.
Un giorno mia madre mi disse : "Che strano, hai chiesto di tutto e di più, hai mangiato come non ti ho visto mai, ma non hai nominato una sola volta la pizza".
"Mamma" le ho detto: "A Kiev, abbiamo il Napulè" .
Nonostante qualche vocina al "ribasso" sul nuovo pizzaiolo (vedi apposito thread: "qualcuno è andato recentemente al napulè?), per chi crede di trovare nel Napulè la solita pizzeria italiana all'estero, la sorpresa è grande.
Probabilmente leggendo tanti miei post, avete intuito quanto mi è mancata la cucina italiana/siciliana nel mio periodo di permanenza a Kiev.
Aggiungo solo, che ogni volta che in quegli anni mettevo piede per qualche giorno in Italia, coglievo al volo l'occasione e mi "strafogavo" a più non posso.
Iniziavo in generale dal pesce, oggetto misterioso in Ucraina, per finire a più particolari prelibatezze nazionali o regionali come la pasticceria siciliana.
Un giorno mia madre mi disse : "Che strano, hai chiesto di tutto e di più, hai mangiato come non ti ho visto mai, ma non hai nominato una sola volta la pizza".
"Mamma" le ho detto: "A Kiev, abbiamo il Napulè" .
-
- VIAGGIATORE
questa sera siamo stati finalmente al Pantagruel a mio marito è piaciuto molto io come voto gli dò 7 non male ma niente di che......comunque si può provare