Compagnie di volo e motori di ricerca dei voli

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
donk88
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 56

Compagnie di volo e motori di ricerca dei voli

Messaggio da donk88 »

Ciao a tutti, ho un dubbio grandissimo: da qualche giorno sto cercando su vari motori di ricerca ( edreams) qualche soluzione da Milano a Kiev. I miei dubbi sono questi, molti prezzi sembrano davvero convenienti, ma questi motori di ricerca offrono davvero delle soluzioni reali e certe? qualcuno di voi ha già prenotato dei voli con le stesse? Inoltre ho fatto una prova, edreams mi proponeva una soluzione con Lufthansa intorno ai 300 €, per curiosità sono andato sul sito della compagnia e la stessa soluzione ( stesso numero di volo ) me lo proponeva a 900 €!!!! come è possibile??

marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Re: Compagnie di volo e motori di ricerca dei voli

Messaggio da marcovr »

Considera che io ho prenotato con Lufthansa 3 mesi fà per luglio e ho speso in 2 367 euro andata e ritorno da Verona a Kiev!!
Ma ci sono ancora queste cifre basta cercare, naturalmente non in luglio agosto, quindi ricerca!!
Ciao Marco.
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
flydream
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da flydream »

io ho usato edreams una volta. mi sono trovato bene e mi sono trovato ancora più bene con volagratis.it che è simile perchè si spende meno. In ogni caso io cerco con questi siti il prezzo più basso poi controllo sul sito della compagnia stessa per vedere se costa meno (faccio diverse prove). Occhio che con edreams a differenza di volagratis non ha le compagnie low cost e ricordati che su kiev vola wizzair...
Vjktorio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da Vjktorio »

Certo che son sicure le prenotazioni. Ho prenotato più volte con loro, per me o per miei amici. A volte son convenienti loro, altre volte le compagnie: un anno fa prenotai due A/R con Alitalia ed era la più conveniente in quel momento. Giorni addietro ho simulato una prenotazione con la stessa e sparavano delle cifre assurde, intorno agli 800€.

Se clicchi in corrispondenza del volo da te scelto e vai avanti, nella pagina successiva vedrai il costo effettivo maggiorato delle loro spese d'agenzia. Quello è il prezzo finale, al quale dovrai aggiungere però il costo della commissione bancaria a seconda della carta di credito che utilizzi (se ricordo bene intorno ai 5€).
sailor
MASTER
MASTER

Messaggio da sailor »

Ciao a tutti, ho preso una settimana fà due biglietti Rimini Kiev con la Wind Jet : uno data 10 maggio a 174 euro, uno 12 luglio 295 euro, acquisto on-line a distanza di due ore!!!
Le disparità di prezzo spesso dipendono dal momento e dal giorno in cui si effettua l'acquisto ed è consigliabile se non si è obbligati nella scelta della data a provare più volte ed in linea di massima non è vero che prenotare molto in anticipo faccia risparmiare.
kovtok
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da kovtok »

Sì, è vero, spesso questa disparità di prezzi è dovuta dal fatto che quando prenoti un volo è in offerta: è naturalmente comodissimo, dal punto di vista economico, per quanto lo svantaggio, naturalmente, è che puoi prenderlo solo in quei giorni assegnati e dall'aeroporto di riferimento..
Su questo motore di ricerca di voli ho prenotato un volo per Kiev: il prezzo è invitante, i giorni mi vanno bene... solo che devo arrivare a Venezia... certo, la spesa vale l'impresa, altrimenti non l'averei preso...

P.S. A proposito... giacché sto in tema.. qualcuno conosce questo volo24, ha già prenotato, saprebbe dirmi qualcosa...?
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

Ma perchè non prenoti direttamente con il sito della compagnia aerea??
Ciao Marco
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
kovtok
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da kovtok »

Ciao Marco,
beh, in verità, ho scritto su Google una cosa tipo "offerte per Ucraina" o "offerte per Kiev" e mi comparve la pagina di quel portale di voli... giacché il prezzo è vantaggioso e soprattutto temendo di perderlo, ho prenotato... certo, c'è un po' da adattarsi, coi tempi e con gli aeroporti, ma mi pare buono... no ?
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

kovtok ha scritto:Ciao Marco,
beh, in verità, ho scritto su Google una cosa tipo "offerte per Ucraina" o "offerte per Kiev" e mi comparve la pagina di quel portale di voli... giacché il prezzo è vantaggioso e soprattutto temendo di perderlo, ho prenotato... certo, c'è un po' da adattarsi, coi tempi e con gli aeroporti, ma mi pare buono... no ?
Sai visto che il portale è tedesco (sarebbe da crederci), però non avendolo mai usato, non farò mai questa prenotazione, forse perchè è più diretto con la compagnia aerea. Comunque fammi sapere come è andata, sono molto interessato, visto che fanno anche promozioni!!
Ciao Marco.
kovtok
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da kovtok »

Senz'altro ! :wink:
solosvet
TURISTA
TURISTA

Messaggio da solosvet »

l'anno scorso ho comprato i biglietti on-line in buonissima offerta da "Ucraine Internazional Airlines " Roma-Lviv-Roma pagando circa 200 euro .. Quest'anno impossibilità di avere il volo diretto a Lviv da Italia ho prenotato con "Lufthansa" da Napoli a Lviv con un scalo a Monaco ( andata -ritorno, mese agosto) pagando 335 euro. Cercando il volo conveniente per gli orari e prezzi mi sono accorta che a volte prezzo dipende anche dal motore di ricerca , orario di ricerca . Non trovo molto scandaloso perche prima di affidarmi ad on-line compravo i biglietti nelle varie agenzie di viaggi e il prezzo era sempre variabile .. :).. nel arco di un giorno in una agenzia potevo pagare 420 euro e in un'altra 380 per lo stesso volo. Probabilmente questione di accordi con le compagnie di volo e le offerte favorevoli per vari agenzie.. Per noi, consumatori, questione di fortuna trovarsi nel momento di offerta più favorevole.. :)
marcoxx
MASTER
MASTER

Messaggio da marcoxx »

marcovr ha scritto:Ma perchè non prenoti direttamente con il sito della compagnia aerea??
Ciao Marco
non sempre la compagnia offre il prezzo più basso. l'altra volta sono andato a Praga da Roma,e Opodo mi offriva un prezzo più basso del sito della compagnia (Smart wings)
ovviamente l'ho preso su Opodo,che era anche l'agenzia online che offriva il prezzo più basso,tra le più note.

certo,bisogna sempre controllare il sito della compagnia per comparare i prezzi,e inoltre bisogna fare attenzione a vedere il prezzo finale per entrambe (agenzia e compagnia) perchè il primo prezzo non è quello definitivo (ci aggiungono varie commissioni) ma comunque questi motori di ricerca e agenzie online specializzate in effetti possono far risparmiare.
almeno quelle più conosciute,che tra l'altro offrono il biglietto online già pronto (solo da stampare e da presentare al check-in) sono affidabili
gios74
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 42

Messaggio da gios74 »

Io ho sempre usato skyscanner è un sito che compara i prezzi di tutti i motori di ricerca (edreams, govolo, opodo ecc.ecc.) e di tutti i siti delle compagnie... poi per la prenotazione ti collega direttamente al sito del motore di ricerca con l'offerta migliore... è ottimo, lo consiglio... :wink:
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
Forrest Gump
Admin
Admin
Anti-spam: 42

Messaggio da Forrest Gump »

In più con Skyscanner, digitanto "vedi tutto il mese" o "tutto l'anno" si ha in un'unica schermata il grafico dei prezzi del mese o dell'anno per quella destinazione.

In pratica si vede subito quale è il giorno più conveniente per andare e quello per tornare.

Molto comodo, include i low cost ed è affidabile.
Personalmente ho prenotato diverse volte. Zero problemi.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Per la prima volta, essendo un po' in ritardo, ho utilizzato uno di questi motori di ricerca per prenotare i voli per il prossimo weekend. Non pretendevo di trovare una tariffa economica dato il breve tempo prima della partenza, tuttavia al di là del costo (circa € 330 a persona, A/R Milano ODessa) non posso ritenermi molto soddisfatto.

Posto la mia esperienza, forse sarò utile a qualcuno in futuro, forse potrò essere smentito e ne sarò felice.

Allora, primo problema: la prenotazione di due biglietti sullo stesso volo di andata, ma due prenotazioni in date differenti per il ritorno. E' praticamente impossibile.
Ora, prenotato il volo A/R della mia bella, ricaricando la pagina di ricerca il volo di andata non era più disponibile per poterlo prenotare anche io. Bella fregatura!

Allora ho cambiato motore di ricerca, ed eccolo ricomparire! Acquisto il viaggio, sempre A/R, e poi faccio un po' la somma per capire quanto ho speso. Totale, MOLTO di più di quanto immaginassi. Nel senso che le commissioni sono praticamente le stesse richieste da una normale agenzia di viaggio, il che alla fine rende più conveniente la prenotazione direttamente attraverso la compagnia aerea. In pratica, il motore di ricerca lo userò solo e soltanto per capire a quale compagnia aerea affidarmi, poi il biglietto, come ho sempre fatto, lo compro direttamente sul sito ufficiale.

Dopo qualche ora, mi è arrivata una mail in cui si diceva che il biglietto di ritorno non era stato emesso per "problemi nell0identificazione dell'intestatario della carta di credito", con annessa richiesta di documenti aggiuntivi (fax o pdf della carta, della CI ecc ecc).
capisco che questo non dipenda dall'agenzia online ma dalla compagnia, tuttavia mi chiedo come sia possibile che per una valga per l'altra no ... :shock:

Comunque, invio mail con allegato quanto richiesto, attendo 24 ore invano.. poi mi rivolgo a Carpatair che mi dice che la mia prenotazione non risulta da nessuna parte. Bene! Controllo che non sia stato addebitato nulla sula carta di credito (tranne l'andata) e prenoto con carpatair, spendendo €135 :cry: per Odessa Milano, al posto di €164 :shock: :evil: per la stessa tratta attraverso l'agenzia virtuale...

Invio una mail per disdire tutto all'agenzia, prima che magari mi addebitino l'acquisto di un secondo biglietto per il ritorno, rispondono subito (!) dicendo che consensualmente viene annullata la prenotazione, ma della commissione non riceverò indietro nulla!

Boh... non so se si possa scrivere qui, comunque i biglietti li ho presi tramite volo24.it... slogan: "rilassati, pensiamo tutto a noi". E come no! Io mi rilasso, ma se non penso da solo, resto a Odessa!

Ultima nota negativa: contattarli costa un patrimonio, hanno un numero a pagamento tedesco e dopo 2 minuti conviene scegliere una tariffa business direttamente sul sito della compagnia piuttosto che stare al telefono in attesa che qualcuno risponda!
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”