viaggio a Leopoli via Germania e Polonia
- sweetbears
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 56
Re: viaggio a Leopoli via Germania e Polonia
info per tutti utenti
chi usa macchina da italia per ucraina sconsigliato usare uscita autostradale di gorizia per lavori di rifacimento ponti e carreggiate. ti sbattono in viabilità ordinaria e surplus ti ritrovi nelle vicinanze nuovo ikea con relative famiglie di perditempo che si arrocano agli spartitraffico per parcheggiare. lavori per prossimi 2 anni,
consiglio in caso di code a barriera di trieste di uscire a redipuglia, proseguire verso aereoporto e poi indicazioni monfalcone trieste, passato centro abitato di monfalcone si trova sulla sinistra entrata autostrada dopo la barriera di lisert...... e il gioco è fatto circa 15 minuti di surplus di percorso.
chi usa macchina da italia per ucraina sconsigliato usare uscita autostradale di gorizia per lavori di rifacimento ponti e carreggiate. ti sbattono in viabilità ordinaria e surplus ti ritrovi nelle vicinanze nuovo ikea con relative famiglie di perditempo che si arrocano agli spartitraffico per parcheggiare. lavori per prossimi 2 anni,
consiglio in caso di code a barriera di trieste di uscire a redipuglia, proseguire verso aereoporto e poi indicazioni monfalcone trieste, passato centro abitato di monfalcone si trova sulla sinistra entrata autostrada dopo la barriera di lisert...... e il gioco è fatto circa 15 minuti di surplus di percorso.
- dreamcatcher
- Admin
Mi inserisco nella discussione perchè la prossima estate vorrei andare anch'io in Ucraina in auto, anche se a Odessa, quindi la strada per Lviv la seguirò solo fino a un certo punto.
Riguardo quanto segnalato da Sweetbears (grazie!)
Per quanto riguarda la prima parte della discussione invece, a parte che mi fiderei a occhi chiusi dei consigli dati sul forum piuttosto che dei navigatori e delle mappe stradali soprattutto informatizzate, ma non penso che sia così interessante passare dalla Germania. A parte che i limiti di velocità ci sono eccome, non credo che il fatto che l'autostrada sia gratis possa fare la differenza. Il paesaggio è quello che è, e il traffico soprattutto in estate è notevole. Se proprio si vuole approfittare della vicinanza col confine svizzero (anche io abito a una trentina di km) e fare una gita in Germania, consiglio di spendere 3 ore, attraversare il Gottardo e visitare la prima città tedesca, Freiburg, che tra l'altro è molto bella. Vicino c'è Molhouse, Francia, a meno di mezz'ora di strada, con una bella piazza, anche quella interessante da visitare. Il tutto a due passi dalla foresta nera... ma questo è il forum di Ucraina viaggi, quindi mi fermo qui!
Riguardo quanto segnalato da Sweetbears (grazie!)
, ho guardato su google maps ma non trovo questa barriera di "lisert". Puoi essere più preciso? Non sono pratico di quella zona, mi sembra di vedere un'alternativa uscendo a Monfalcone Est ed entrando in territorio sloveno... a que punto una cinquantina di km su strada statale per poi rientrare in autostrada a Sezana... ho capito bene, o non ho capito niente?chi usa macchina da italia per ucraina sconsigliato usare uscita autostradale di gorizia per lavori di rifacimento ponti e carreggiate [...] consiglio in caso di code a barriera di trieste di uscire a redipuglia, proseguire verso aereoporto e poi indicazioni monfalcone trieste, passato centro abitato di monfalcone si trova sulla sinistra entrata autostrada dopo la barriera di lisert...
Per quanto riguarda la prima parte della discussione invece, a parte che mi fiderei a occhi chiusi dei consigli dati sul forum piuttosto che dei navigatori e delle mappe stradali soprattutto informatizzate, ma non penso che sia così interessante passare dalla Germania. A parte che i limiti di velocità ci sono eccome, non credo che il fatto che l'autostrada sia gratis possa fare la differenza. Il paesaggio è quello che è, e il traffico soprattutto in estate è notevole. Se proprio si vuole approfittare della vicinanza col confine svizzero (anche io abito a una trentina di km) e fare una gita in Germania, consiglio di spendere 3 ore, attraversare il Gottardo e visitare la prima città tedesca, Freiburg, che tra l'altro è molto bella. Vicino c'è Molhouse, Francia, a meno di mezz'ora di strada, con una bella piazza, anche quella interessante da visitare. Il tutto a due passi dalla foresta nera... ma questo è il forum di Ucraina viaggi, quindi mi fermo qui!
- sweetbears
- ESPLORATORE
revisione della toponomastica dei nomi delle uscite autostradali A4 direzione Trieste.
uscire in caso di code alla barriera di Trieste ( ora monfalcone est ) a redipuglia monfalcone ovest e procedere come precedentemente descritto e rientrare dopo zona industriale monfalcone ( si entra dopo barriera del pedaggio ) monfalcone est indicazioni trieste slovenia. Si rientra in autostrada e si procede fino all'uscita Fernetti Lubiana da qui 2 km raccordo autostradale che porta al ex confine ( qui acquistare vignetta per autostrada slovena una settimana 15€) attenzione c'e' posto per acquisto sulla destra sotto pensilina ex frontiera slovena tipo casello autostradale, in caso di code per acquisto procedendo autostrada a 800 mt stazione servizio con vendita vignette. Ricordate di acquistarla e di non fare furbi in quanto severissimi controlli multe per chi è sprovvisto fino 800€ occhiooooo
per viaggio a odessa in macchina ti consiglio frontiera di uscita ungheria berehove un po' di strada brutta fino a mukaceve, prendi in direzione L'viv fino a Stryi arrivato qui svolti per Ternopil da qui direzione Vinnycja prosegui poi per Nemyriv da qui direzione per Uman dopo un paio di km trovi l'innesto dell'autostrada che da Kiev va a Odessa. Se non sbaglio da qua sono ancora circa 220 km per arrivare ad Odessa. Per informazione da confine italiano per questa strada indicata fino ad Uman sono circa 1900 Km. Io ho percorso la tratta indicata comprensiva sosta in dogana di circa un ora e un riposino di 2 ore in 28 ore di viaggio andando giù abbastanza pesante con il gas.
Buona fortuna
uscire in caso di code alla barriera di Trieste ( ora monfalcone est ) a redipuglia monfalcone ovest e procedere come precedentemente descritto e rientrare dopo zona industriale monfalcone ( si entra dopo barriera del pedaggio ) monfalcone est indicazioni trieste slovenia. Si rientra in autostrada e si procede fino all'uscita Fernetti Lubiana da qui 2 km raccordo autostradale che porta al ex confine ( qui acquistare vignetta per autostrada slovena una settimana 15€) attenzione c'e' posto per acquisto sulla destra sotto pensilina ex frontiera slovena tipo casello autostradale, in caso di code per acquisto procedendo autostrada a 800 mt stazione servizio con vendita vignette. Ricordate di acquistarla e di non fare furbi in quanto severissimi controlli multe per chi è sprovvisto fino 800€ occhiooooo
per viaggio a odessa in macchina ti consiglio frontiera di uscita ungheria berehove un po' di strada brutta fino a mukaceve, prendi in direzione L'viv fino a Stryi arrivato qui svolti per Ternopil da qui direzione Vinnycja prosegui poi per Nemyriv da qui direzione per Uman dopo un paio di km trovi l'innesto dell'autostrada che da Kiev va a Odessa. Se non sbaglio da qua sono ancora circa 220 km per arrivare ad Odessa. Per informazione da confine italiano per questa strada indicata fino ad Uman sono circa 1900 Km. Io ho percorso la tratta indicata comprensiva sosta in dogana di circa un ora e un riposino di 2 ore in 28 ore di viaggio andando giù abbastanza pesante con il gas.
Buona fortuna
- dreamcatcher
- Admin
Grazie Sweetbears, le tue precisazioni mi hanno dato la conferma che non avevo proprio capito niente della deviazione a Trieste! Terrò presente.
Invece per quanto riguarda il percorso per Odessa penso che seguirò una rotta molto più a sud, ovvero passando dai Carpazi ed entrando in ucraina da Reni. Non so in termini di chilometri quale possa essere il risparmio, ma non ho un'auto che mi consentirà di mantenere un'andatura troppo sostenuta, è un fuoristrada che semmai potrebbe agevolarmi su strade più sconnesse. Al ritorno, tempo permettendo, potrei invece pensare proprio di passare da Lviv. Vediamo, è un po' ancora tutto da organizzare. Grazie mille comunque!
Invece per quanto riguarda il percorso per Odessa penso che seguirò una rotta molto più a sud, ovvero passando dai Carpazi ed entrando in ucraina da Reni. Non so in termini di chilometri quale possa essere il risparmio, ma non ho un'auto che mi consentirà di mantenere un'andatura troppo sostenuta, è un fuoristrada che semmai potrebbe agevolarmi su strade più sconnesse. Al ritorno, tempo permettendo, potrei invece pensare proprio di passare da Lviv. Vediamo, è un po' ancora tutto da organizzare. Grazie mille comunque!
- sweetbears
- ESPLORATORE
fuoristrada pure io.... è impossibile mantenere andatura sostenuta senza fuoristrada..... l'intinerario descritto da me precedentemente è il piu' agibile per qualità delle strade in rapporto ai km percorsi... cmq è e restrerà un disastro...
info se hai mitsubishi non hai problemi di assistenza .... in quasi tutte città c'è un centro mitsubishi.
per intinerario da te proposto non posso commentare in quanto mai percorso.
ciao
info se hai mitsubishi non hai problemi di assistenza .... in quasi tutte città c'è un centro mitsubishi.
per intinerario da te proposto non posso commentare in quanto mai percorso.
ciao
- sailor
- MASTER
....boh, sono passato da Gorizia una settimana fà ed ho notato i lavori tra l'altro già visti a marzo, non ho visto l'IKEA ma soltanto un paio di semafori, forse ho fatto un'altra strada?
Piccola riflessione sull'andatura sostenuta e le strade sconosciute o quasi, ho visto una "vacca" seduta sul cofano di un fuoristrada...grosso spavento e macchina distrutta....le strade in Ucraina sono molto migliorate ma è sempre meglio essere prudenti e se si ha fretta è meglio l'aereo.
Piccola riflessione sull'andatura sostenuta e le strade sconosciute o quasi, ho visto una "vacca" seduta sul cofano di un fuoristrada...grosso spavento e macchina distrutta....le strade in Ucraina sono molto migliorate ma è sempre meglio essere prudenti e se si ha fretta è meglio l'aereo.
- sweetbears
- ESPLORATORE
concordo pienamente per le vacche.... e' successo pure me di tirare un dritto ma fa parte del gioco.... per andatura sostenuta si parla sempre di una media massima di 80 km /h cmqquando e' da spingere si spinge ....questo che sia UA o qualkunque paesw .... forse sono io che vado tranquillo.... l'imprevisto e' sempre dietro la curva e' un dato di fato.... se sei abitruato a viaggiare in macchina a certi inconvenienti non ci fai quasi caso...
- sweetbears
- ESPLORATORE
a quanto riguarda gorizia...concordo sulla stasi dei cantieri.... sicuramente i furbastri attenderanno la bella stagione ( giugno settembre ) per effettuare i lavori piu' consistenti.... devono portare in upgrade il presente raccordo autostradale in autostrada 3 corsie....prova tirare le conclusioni....
- sweetbears
- ESPLORATORE
risposta per joms
lascia stare polonia ed entrata in UA ..... fatti un giro per ungheria e non preoccuparti per i carpazi e' quasi come la strada per St. Moritz.... e' bella in salita a 3 corsie e asfaltata recentemente.... credimi se viaggi di notte riesci a tenere punte molte elevate sempre se non trovi tir o ammenicoli varii... se la fai di giorno gustati la natura e i paesaggi che ti sfilano via....... vedrai che e' quasi come svizzera... tranquillo fidati
lascia stare polonia ed entrata in UA ..... fatti un giro per ungheria e non preoccuparti per i carpazi e' quasi come la strada per St. Moritz.... e' bella in salita a 3 corsie e asfaltata recentemente.... credimi se viaggi di notte riesci a tenere punte molte elevate sempre se non trovi tir o ammenicoli varii... se la fai di giorno gustati la natura e i paesaggi che ti sfilano via....... vedrai che e' quasi come svizzera... tranquillo fidati
- pisarivka
- TURISTA
Per Joms. Abito vicino a te a sul lago Maggiore e da diversi anni vado in Ucraina, vai tranquillamente dalla Polonia, io parto l' 8 agosto. Una sola volta sono passato da Chop, ma ricorda che (a parte il costo dell'autostrada italiana) facendo l'Ungheria quando arriveresti a Trieste facendo la mia strada (Germania,Cracovia, Lvov, Ternopol, Volocisk) sei gia' a Norimberga, a 3 ore dal confine Polacco, inoltre ora entrando in autostrada a Locarno esco solo a Gliwice (Polonia) il pomeriggio dopo (parto sempre alle ore 3) dormo nel solito Hotel e ritorno in autostrada la mattina dopo fino oltre Cracovia, mentre la prima volta che andai in Ucraina dalla Polonia non c'era quasi autostrada A4. Quindi per te che vai a Lvov doppiamente ti conviene anche perchè la strada dal confine a Lvov (circa 100km) è abbastanza bella, per la coda... Anche a Chop ho fatto la coda aspettando 7 ore nel 2004, ormai è così. L'anno scorso al rientro in Polonia abbiamo fatto 3 ore di coda tra tutte e due le frontiere, l'anno prima 7ore, importante è arrivare presto in modo da aspettare almeno al fresco. Poi le ultime nuove parlano di un miglioramento alla frontiera Polacca (perchè sono loro a formare la coda maggiore). In caso se mi dai il tuo indirizzo e mail possiamo sentirci. Saluti e buon viaggio!
- Joms2
- TURISTA
Scusate per la lunga assenza, volevo innanzi tutto ringraziare tutti quelli che hanno scritto con i loro utili consigli!
Per Pisarivka ti scrivo qui il mio indirizzo così possiamo sentirci e magari anche incontrarci visto che abitiamo vicino, ogni consiglio è ben accetto! EDIT
Grazie a tutti e a presto!!
Per Pisarivka ti scrivo qui il mio indirizzo così possiamo sentirci e magari anche incontrarci visto che abitiamo vicino, ogni consiglio è ben accetto! EDIT
Grazie a tutti e a presto!!
- Joms2
- TURISTA
Pisa se tu riesci vai nel mio profilo ho segnato lì l'indirizzo visto che da altre parti è stato cancellato....
- pisarivka
- TURISTA
Ci provo, se no ci troviamo magari in viaggio! CiaoJoms2 ha scritto:Pisa se tu riesci vai nel mio profilo ho segnato lì l'indirizzo visto che da altre parti è stato cancellato....