finalmente si avvicina il giorno della partenza....
-
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 56
finalmente si avvicina il giorno della partenza....
come da titolo finalmente si avvicina la partenza.....
il 15 luglio parto con la mia fidanzata per lviv - zolochiv ...avrò letto 100 volte i vostri post per i consigli di viaggio, ma ancora ho alcuni dubbi legati al tragitto.
la mia intenzione è di partire da viterbo nel primo mattino cosi da arrivare presto alla frontiera di trieste, andare in slovenia e magari fermarmi un giorno a postumia x visita grotte....dopo di che proseguire per budapest lviv...
passaporto pronto,
documenti macchina ok
tagliando completo ok
se per la slovenia e ungheria l'autostrada si paga il bollino, per l'ucraina?
per i soldi conviene portarsi i liquidi da casa o sfruttare il bancomat?
grazie a tutti
il 15 luglio parto con la mia fidanzata per lviv - zolochiv ...avrò letto 100 volte i vostri post per i consigli di viaggio, ma ancora ho alcuni dubbi legati al tragitto.
la mia intenzione è di partire da viterbo nel primo mattino cosi da arrivare presto alla frontiera di trieste, andare in slovenia e magari fermarmi un giorno a postumia x visita grotte....dopo di che proseguire per budapest lviv...
passaporto pronto,
documenti macchina ok
tagliando completo ok
se per la slovenia e ungheria l'autostrada si paga il bollino, per l'ucraina?
per i soldi conviene portarsi i liquidi da casa o sfruttare il bancomat?
grazie a tutti
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Re: finalmente si avvicina il giorno della partenza....
Ciao
l'Ucraina non ha autostrade ma te ne renderai perfettamente conto da solo :-)
Portati un po di soldi e comunque anche la carta di credito.
Segui i miei video ti portano fino a Lviv :-)
l'Ucraina non ha autostrade ma te ne renderai perfettamente conto da solo :-)
Portati un po di soldi e comunque anche la carta di credito.
Segui i miei video ti portano fino a Lviv :-)
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
-
- VIAGGIATORE
grazie alibrando...i video li ho visti, ben fatti, ora mi sto preparando psicologicamente per lo stato delle strade....ma soprattutto io che sono una persona poco paziente...mi sto preparando per affrontare la dogana piu che altro...
-
- VIAGGIATORE
scusa uvdonbairo quando si vuole troppo si commettono gli errori....sono a lavoro,tra telefoni che squillano ed altro stavo leggendo altri post ed ho scritto alibrando accorgendomene solo ora....fadeg ha scritto:grazie alibrando...i video li ho visti, ben fatti, ora mi sto preparando psicologicamente per lo stato delle strade....ma soprattutto io che sono una persona poco paziente...mi sto preparando per affrontare la dogana piu che altro...
sorry...ti offro una birrozza fresca virtuale...ok?
un'altra domandina...
ma il seggiolino per i bambini fino a che età va usato in ucraina?
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Ma tanto sono Alibrando :-) non cambia niente e tutti mi conoscono :-))
I seggiolini credo come in Italia ma tanto meglio mettere in sicurezza i nostri bimbi.
Alla dogana non avrai alcun problema, solo un po di tempo di attesa da 30 minuti a 7 ore
I seggiolini credo come in Italia ma tanto meglio mettere in sicurezza i nostri bimbi.
Alla dogana non avrai alcun problema, solo un po di tempo di attesa da 30 minuti a 7 ore
Alibrando Morgantini
- sweetbears
- ESPLORATORE
la mia intenzione è di partire da viterbo nel primo mattino cosi da arrivare presto alla frontiera di trieste, andare in slovenia e magari fermarmi un giorno a postumia x visita grotte
Ti consiglio di visitare queste grotte : grotte di san canziano in italiano ti allego stringa web cosi' dai un occhio, secondo me molto meglio che postumia in quanto più selvagge e meno turistiche, c'è sul fondo un grosso fiume che scorre. Non te ne pentirai al massimo mi prendero' la flagellazione pubblica di rito.
http://www.park-skocjanske-jame.si/
cmq se ti serve qui in giro qualche consiglio per dormire e mangiare fai un mp io abito proprio a cavallo del confine italo sloveno.
Buone ferie e buon divertimento (faccina per frontiera e strade di UA ) per entrare in UA evita Chop vai a rischio di beccarti qualche coda giornaliera.
Io di solito entro per Berehove, allunghi un po' e hai una 40 di km di strada un po' malandata ma passato Mukachevo è quasi autostrada ( tre corsie nei tratti di salita e asfalto quasi come italia ).
Fatti i carpazi di giorno sono molto belli da vedere... ciao
Ti consiglio di visitare queste grotte : grotte di san canziano in italiano ti allego stringa web cosi' dai un occhio, secondo me molto meglio che postumia in quanto più selvagge e meno turistiche, c'è sul fondo un grosso fiume che scorre. Non te ne pentirai al massimo mi prendero' la flagellazione pubblica di rito.
http://www.park-skocjanske-jame.si/
cmq se ti serve qui in giro qualche consiglio per dormire e mangiare fai un mp io abito proprio a cavallo del confine italo sloveno.
Buone ferie e buon divertimento (faccina per frontiera e strade di UA ) per entrare in UA evita Chop vai a rischio di beccarti qualche coda giornaliera.
Io di solito entro per Berehove, allunghi un po' e hai una 40 di km di strada un po' malandata ma passato Mukachevo è quasi autostrada ( tre corsie nei tratti di salita e asfalto quasi come italia ).
Fatti i carpazi di giorno sono molto belli da vedere... ciao
- jcaloe
- MASTER
Salve, il 28 Luglio andrò a Kiev in automobile, da solo poichè mia moglie deve portare il nostro gatto ucraino e preferisce andare in aereo.
Ho deciso di stare in Ucraina due mesi per cui preferisco avere la mia macchina, grande e confortevole. Credo che farò la solita strada, quasi tutta 'Italia (parto da Cosenza), Slovenia, Ungheria, Chop ed M06 fino a Kiev. Il problema delle code alla dogana di Chop: l'anno scorso il 28 Luglio non ho avuto problemi ma quest'anno arriverò lì a cavallo tra il 29 ed il 30 Luglio e penso che se affronterò la frontiera nelle prime ore del mattino, intorno alle 4.00 i problemi diminuiranno.
Chiedo a coloro che hanno più esperienza di me nell'affrontare questo viaggio se la mia ipotesi regge oppure è più conveniente entrare da Berehove?
Ho deciso di stare in Ucraina due mesi per cui preferisco avere la mia macchina, grande e confortevole. Credo che farò la solita strada, quasi tutta 'Italia (parto da Cosenza), Slovenia, Ungheria, Chop ed M06 fino a Kiev. Il problema delle code alla dogana di Chop: l'anno scorso il 28 Luglio non ho avuto problemi ma quest'anno arriverò lì a cavallo tra il 29 ed il 30 Luglio e penso che se affronterò la frontiera nelle prime ore del mattino, intorno alle 4.00 i problemi diminuiranno.
Chiedo a coloro che hanno più esperienza di me nell'affrontare questo viaggio se la mia ipotesi regge oppure è più conveniente entrare da Berehove?
- sweetbears
- ESPLORATORE
ciao, io l'altro anno al 30 luglio in entrata UA a Berehove tra attesa e documenti varii da compilare per macchina e personali non ho impiegato più di 20 / 30 minuti. Ero in dogana alle 17.00. A riguardo Chop non posso pronunciarmi in quanto mai utilizzato.
Ciao
Ciao
-
- VIAGGIATORE
....ogni giorno che passa mi vengono in mente 1000 stupidaggini su problemi che potrei incontrare....ho il navigatore che non è aggiornato da circa un anno (me ne sono accorto perche provandolo è andato in tilt su un nuovo raccordo che hanno aperto da poco qui)....saranno cambiate molto le strade in ucraina?
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Guarda che i navigatori che compri in Italia non hanno la mappa dell'Ucraina salvo alcune strade principali che se vuoi te le scrivo.
Per navigare in Ucraina è necessario:
Navigatore Garmin
Mappa Carte Blancke
si trova in cirillico e in inglese.
Attenzione di settare il navigatore per la stradaa più veloce e non la più breve perchè altrimenti sono guai
per arrivare a Chop
attraversare Slovenia, entrare in Ungheria, attraversare l'Ungheria e arrivare a Chop.
Da Fernetti a Chop senza soste sono 8 ore circa, anche se passi la frontiera a Berehove sono gli stessi chilomentri.
Raccomandazione per Budapest:
i navigatori ti indicano di attrraversare la città e in effetti si risparmia 40 minuti di tempo ma in Budapest con facilità si perde il segnale del satellite e ti trovi nel caos (a me è successo con 2 navigatori, Garmin e TomTom).
In alternativa seguire le indicazioni M0 la tangenziale che adesso è quasi completamente ultimata poi seguire le indicazioni UA.
Saluti
Per navigare in Ucraina è necessario:
Navigatore Garmin
Mappa Carte Blancke
si trova in cirillico e in inglese.
Attenzione di settare il navigatore per la stradaa più veloce e non la più breve perchè altrimenti sono guai
per arrivare a Chop
attraversare Slovenia, entrare in Ungheria, attraversare l'Ungheria e arrivare a Chop.
Da Fernetti a Chop senza soste sono 8 ore circa, anche se passi la frontiera a Berehove sono gli stessi chilomentri.
Raccomandazione per Budapest:
i navigatori ti indicano di attrraversare la città e in effetti si risparmia 40 minuti di tempo ma in Budapest con facilità si perde il segnale del satellite e ti trovi nel caos (a me è successo con 2 navigatori, Garmin e TomTom).
In alternativa seguire le indicazioni M0 la tangenziale che adesso è quasi completamente ultimata poi seguire le indicazioni UA.
Saluti
Alibrando Morgantini
- jcaloe
- MASTER
Grazie ALIBRANDO,
le tue indicazioni sono sempre precise e puntuali. Ma suggerisco di non dipendere totalmente dai navigatori, i quali a volte possono essere fallaci.
L'anno scorso ho fatto il primo viaggio in auto da Cosenza a Kiev (il primo in assoluto) e pur con qualche difficoltà me la sono cavata senza alcun navigatore, relativamente al tratto Ucraino.
Ho comprato a Kiev il Garmin nuvi, il quale, pur supportando l'audio di più lingue, incluso l'Italiano, richiede la digitazione delle località e delle strade unicamente in lingua Ucraina. In occasione del secondo viaggio che ho fatto dopo due mesi ho utilizzato il Garmin ma ho notato che vi e' un tratto di strada tra Lviv e Rivne, lungo circa 100 Km, in cui il navigatore perde la bussola.
Stessa cosa durante il terzo viaggio in Novembre da Lviv a Kiev. Suggerisco quindi di studiare il percorso in precedenza (mi sono stati di grandissimo aiuto i video di Alibrando - Viaggio in auto fino alla frontiera Ucraina) e per coloro che entrano dalla frontiera Ungherese Zahony, seguire sempre la indicazione M06 che va da Chop fino a Kiev.
Altro problema da non sottovalutare è bypassare Budapest, perché le indicazioni stradali non sono chiarissime ed il rischio di attraversare l’intera città è veramente concreto.
Buona fortuna ai folli come me (tale sono ritenuto dalla maggior parte di coloro che apprendono che vado a Kiev in auto), amanti delle cose più complicate.
le tue indicazioni sono sempre precise e puntuali. Ma suggerisco di non dipendere totalmente dai navigatori, i quali a volte possono essere fallaci.
L'anno scorso ho fatto il primo viaggio in auto da Cosenza a Kiev (il primo in assoluto) e pur con qualche difficoltà me la sono cavata senza alcun navigatore, relativamente al tratto Ucraino.
Ho comprato a Kiev il Garmin nuvi, il quale, pur supportando l'audio di più lingue, incluso l'Italiano, richiede la digitazione delle località e delle strade unicamente in lingua Ucraina. In occasione del secondo viaggio che ho fatto dopo due mesi ho utilizzato il Garmin ma ho notato che vi e' un tratto di strada tra Lviv e Rivne, lungo circa 100 Km, in cui il navigatore perde la bussola.
Stessa cosa durante il terzo viaggio in Novembre da Lviv a Kiev. Suggerisco quindi di studiare il percorso in precedenza (mi sono stati di grandissimo aiuto i video di Alibrando - Viaggio in auto fino alla frontiera Ucraina) e per coloro che entrano dalla frontiera Ungherese Zahony, seguire sempre la indicazione M06 che va da Chop fino a Kiev.
Altro problema da non sottovalutare è bypassare Budapest, perché le indicazioni stradali non sono chiarissime ed il rischio di attraversare l’intera città è veramente concreto.
Buona fortuna ai folli come me (tale sono ritenuto dalla maggior parte di coloro che apprendono che vado a Kiev in auto), amanti delle cose più complicate.
-
- VIAGGIATORE
....nel navigatore ho la mappa d'europa ma immaginavo già che il per l'Ucraina avesse soltanto le stradi piu "grandi". la mia paura peggiore è trovarmi nel traffico di budapest senza sapere una cippa di Ungherese e inglese....dovrò studiarmi bene i video....e comprare una cartina geografica magari, non si sa mai.
comunque il viaggio lo vorrei compiere in "tempo utile" con varie soste ma senza correre o avere fretta di arrivare...poi se sbaglio strada pazienza...accumulerò esperienza......
se vi viene in mente qualche altro consiglio utile è sempre ben accetto....
grazie ragazzi
comunque il viaggio lo vorrei compiere in "tempo utile" con varie soste ma senza correre o avere fretta di arrivare...poi se sbaglio strada pazienza...accumulerò esperienza......
se vi viene in mente qualche altro consiglio utile è sempre ben accetto....
grazie ragazzi
- sweetbears
- ESPLORATORE
non preoccuparti per budapest, segui indicazioni UA, gia' prima di budapest le trovi, puoi anche seguire indicazioni stradali UNGARORING e sei su autostrada verso UA dopo budapest. Il raccordo di budapest l'altro anno era ancora disagiato e trafficato un po' stretto, ma penso che oggi sia quasi tutto finito. Buon viaggio
-
- MASTER
o fadeg con tutto quello che hai da pensare ricordati di prendere la macchina .....fadeg ha scritto:....ogni giorno che passa mi vengono in mente 1000 stupidaggini su problemi che potrei incontrare....ho il navigatore che non è aggiornato da circa un anno (me ne sono accorto perche provandolo è andato in tilt su un nuovo raccordo che hanno aperto da poco qui)....saranno cambiate molto le strade in ucraina?
io sempre il 15 come tu prendo quel coso che si chiamaaereo ,un amico mi porta all'aeroporto 2ore e mezzo e sono a lviv un amico mi porta a ternopil in 1 ora e sono arrivato sono diventato pigro .buone ferie a tutti
gianbologna
- andrey
- MODERATORE
se hai un buon secondo pilota,io ho mia moglie
se non prendi la M0,che ti porta diretto sulla M3
quando sei a budapest
segui sempre le indicazioni M3
anche quando ti sembra di esserti perso vai sempre dritto per l'ultima indicazione vista.
ricorda che i segnali Ungheresi sono prima del cambio strada o svolta
ovvero segnale per M3 gira a sinistra...la prima strada gira a sinistra il segnale non viene ripetuto.
se tela senti io l'ho sempre fatto anche se ho con me una carta di budapest e all'inizio la mappa michelin,
mai usate
comunque scegli un metodo e segui quello di solito a fare miscugli si rischia davvero di non uscire
navigatore..navigatore
carta o mappa cartacea..
segnaletica a vista..segnaletica a vista
e ni puxa ni perà
se non prendi la M0,che ti porta diretto sulla M3
quando sei a budapest
segui sempre le indicazioni M3
anche quando ti sembra di esserti perso vai sempre dritto per l'ultima indicazione vista.
ricorda che i segnali Ungheresi sono prima del cambio strada o svolta
ovvero segnale per M3 gira a sinistra...la prima strada gira a sinistra il segnale non viene ripetuto.
se tela senti io l'ho sempre fatto anche se ho con me una carta di budapest e all'inizio la mappa michelin,
mai usate
comunque scegli un metodo e segui quello di solito a fare miscugli si rischia davvero di non uscire
navigatore..navigatore
carta o mappa cartacea..
segnaletica a vista..segnaletica a vista
e ni puxa ni perà
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA