Investire in Immobile e terreni

Come aprire una attivita' di lavoro ucraina, la burocrazia, le problematiche, i consigli, i settori di commercio...
Rispondi
leofabiani
MASTER
MASTER
Messaggi: 446
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 22:46
Residenza: SOLVENIA - CEREJ - KOPER
Anti-spam: 56

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da leofabiani »

toto ha scritto:La mia casa a Nikolaev 1000m2 340m2 di locali garage in italia ci vorrebbero dai 700/800 mila euro.

Qui 200mila hai pure vasca idromassaggio box idro e sauna e sauna tradizionale e mobili ecc.

Scelgo l'Ucraina anzicche L'Italia dove avrei comprato uno sgabuzzino!!!!!
Se compri in friuli o ad esempio in Slovenia appena 20 km dal confine spendi lo stesso... dipende sempre dove compri...(e non sei in Ucraina)...
Il tutto è molto opinabile.. :)

Al cuor non si comanda però :)


toto
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 929
Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 9:43
Residenza: Nikolaev
Anti-spam: 56

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da toto »

Giusto al cuore non si comanda,pero' io sono difronte un centro commerciale in citta!
leofabiani
MASTER
MASTER
Messaggi: 446
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 22:46
Residenza: SOLVENIA - CEREJ - KOPER
Anti-spam: 56

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da leofabiani »

toto ha scritto:Giusto al cuore non si comanda,pero' io sono difronte un centro commerciale in citta!
io invece in slovenia (a 100 mt dal confine italiano) in mezzo al verde, i fiori e nessuno in giro. e a 1 km dal mio lavoro che è nella piazza principale del paese.
tutto è relativo, io non abiterei mai :
1) in città
2) davanti un centro commerciale

de gustibus disputandum non est :)
toto
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 929
Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 9:43
Residenza: Nikolaev
Anti-spam: 56

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da toto »

Allora: chi non conosce Nikolaev crede la sicilia,neanche un albero!

E' lunga la citta 17 km piena di alberi,sembrerebbe un bosco,il centro commerciale non e' davanti ai piedi miei.




Certamente 500 m.in prmontorio dal fiume che e' lungo quanto e' la citta ed oltre va verso il mare.

C'e' gente e anche bella(femminile)sono in mezzo al verde perche il centro storico e' lontano.

E poi che c'entra sta rivalita' la mia e' una constatazione del luogo.Poi ognuno con la sua tasca.
robert374
Banned

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da robert374 »

Il presidente degli industriali ucraini ,Kinakh intervenuto (http://www.ukrinform.ua/eng/order/?id=226020) in un convegno ha detto che il nuovo codice delle tasse non ha migliorato la situazione degli investimenti nel paese,mentre il presidente Yanukovych in un'altra intervista parla della eventuale possibilità di privatizzare la terra per appianare un pò di debiti. Ho scritto un'email a questo giornale, auspicando e suggerendo loro che potrebbero esserci altri modi di far pagare le tasse ai non residenti,per quanto riguarda la compravendita di

proprietà immobiliari. Ricordiamoci che le tasse sono passate dal 2 al 19% da ppena qualche mese. I prezzi saranno bassi, ma una tassa del genere scoraggerà moltissime persone ad acquistare. Saluto Toto e mi fa molto piacere leggere del suo entusiasmo per casa sua e la sua vita in Ucraina. Prima "De gustibus disp.....) e poi credo che bisogna entrare nelle singole situazioni di vita e di aspettative. Inoltre Toto non si è sbagliato quando più di un anno e mezzo fa accusava tanti di noi di essere troppo pessimisti sul sistema bancario ucraino e depositare i

soldi. Ha avuto ragione lui. Vorrei ringraziare il sig. Ciorni.voran. Il suo è stato un contributo completo ed utilissimo
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da Ciorni.voran »

Grazie 1000 anche a Roberto (suppongo).Mi fa piacere aver solleticato l'interesse di qualcuno su questi temi.In realtà il mio contributo è stato tutt'altro che completo ma adesso alcuni impegni mi trattengono in Italia per un numero imprecisato di giorni.Prometto che appena posso terminerò l'opera.

Per quel che riguarda la disputa dei post precedenti ricordo che noi parliamo di investimento immobiliare in modo del tutto generico e non può essere diversamente.Non possiamo soffermarci su ogni singolo caso.Un conto è se investo solo per realizzare un profitto,un conto se invece sono spinto da mille altre motivazioni,anche personali.

La nuova patrimoniale (che dovrebbe riguardare solo gli stranieri in quella misura e non i nativi nella misura di un immobile all'anno-verificherò-) non credo scoraggerà il mercato interno di piccolo cabotaggio ma sopratutto i grandi investitori esteri.Bisogna però essere molto più selettivi negli investimenti.

PS:Vi ricordo sempre che secondo la legislazione Ucraina l’immobile acquistato da una persona coniugata appartiene ad entrambi i coniugi in parti uguali.
in teoria se una persona non è coniugata deve essere dichiarato per iscritto all'atto dell'acquisto e allegato agli atti della compravendita.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da Forrest Gump »

Ciorni.voran ha scritto:.......ricordo che noi parliamo di investimento immobiliare in modo del tutto generico e non può essere diversamente.Non possiamo soffermarci su ogni singolo caso.Un conto è se investo solo per realizzare un profitto,un conto se invece sono spinto da mille altre motivazioni,anche personali.
=D> =D>
Mi hai rubato le parole di bocca.

La differenza tra le due cose è enorme.
Da un lato si parla di investimenti immobiliari (per chi è interessato), dall'altro di esigenze, desideri o, se volete, anche capricci personali.

Esempio pratico: non posso andare a dire a chi decide di comprarsi una Ferrari da 200.000 euro, che ci sono modi migliori di investire i soldi. Probabilmente lo sa già!!!
Così come, per lo stesso motivo, non posso dire a chi possiede una vecchia Lada che esiste di meglio al mondo (per es. la mia macchina).

I paragoni espliciti poi non sono mai belli già nella vita reale, perchè hanno l'effetto di umiliare i "più piccoli" e fare sembrare poco intelligenti gli altri.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
leofabiani
MASTER
MASTER
Messaggi: 446
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 22:46
Residenza: SOLVENIA - CEREJ - KOPER
Anti-spam: 56

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da leofabiani »

salve ragazzi,
avete travisato il senso del mio messaggio :)
io intendevo dire che il fattore economico nell'acquistare casa in Ucraina , almeno dal mio punto di vista, è assolutamente secondario.
Ci sono altri fattori (vedi : al cuor non si comanda) , come amore, aspettative, alvoro etc etc, che fanno fare scelte che trascendono l'aspetto economico.

ciao a tutti :)
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da Forrest Gump »

:D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
gianni
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 21 giugno 2011, 12:36
Residenza: UCRAINA KIEV
Anti-spam: 56

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da gianni »

CIAO A TUTTI
ma per essere pratici:
cosa costa una terreno edificabile a kiev ? o comuni limitrofi ?
cosa cosata una casa con terreno a kiev e zone limitrofe ?
cosa costa un appartamento recente a Kiev o zone limitrofe ?
ancora una domanda un terreno industriale senza capannone ( 5.000 mq) e stessa superficie ma con capannone (900 mq) cosa potrebbero costare ?

Grazie in anticipo , lo chiedo perchè mi stanno proponendo cosa strane e prezzi molto variabili, talmente strane che va via la voglia di pensare di acquistare ..........

ciao
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da andbod »

Ciao,
riguardo ai prezzi a Kyiv non so darti molte informazioni ma consiglio molta prudenza nell'acquisto di qualsiasi tipo di terreno (edificabile o non) sia da parte di stranieri che da parte di Ucraini. In questi giorni e' infatti in discussione presso la Rada una nuova Legge indirizzata non solo a rimuovere la proprieta' di tutti quei terreni, anche solo in origine, agricoli, ma anche di introdurre responsabilita' criminale per chi ha infranto la Legge in passato.

E' molto improbabile che la Legge venga approvata nei termini correnti visto che sono proprio i politici Ucraini ad essersi appropriati illecitamente dei terreni agricoli (spesso cambiandone destinazione d'uso) nel corso degli ultimi anni, ma la cautela e' d'obbligo.
gianni
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 21 giugno 2011, 12:36
Residenza: UCRAINA KIEV
Anti-spam: 56

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da gianni »

GRAZIE SEGUIRO' IL CONSIGLIO LA PRUDENZA NON E' MAI TROPPA ..............
CIAO

Moderatore: scrivere con i caratteri minuscoli
Avatar utente
vicky87
Banned
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2013, 12:44
Residenza: ferrara
Anti-spam: 42

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da vicky87 »

Salve a tutti volevo chiedere se qualcuno sa dove potreì chiedere queste informazioni, oppure vuole lui stesso a investire in un progetto in Crimea vicino a Yalta per precisare si tratta di una zona sul mare, xxx

EDIT
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da uvdonbairo »

Quando si entra in casa di altri normalmente si chiede permesso.
Si legga il regolamento ma sicuramente non credo che questo forum sia adatto a lei.
Avatar utente
gimi1309
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 19:45
Residenza: milano
Anti-spam: 42

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da gimi1309 »

Qualcuno mi sa consigliare siti di agenzie immobiliari nella zona di Lviv per appartamenti in vendita?
Rispondi

Torna a “Aprire una attivita' in Ucraina”