Mangiare bena a Nikolaev

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino
Rispondi
leofabiani
MASTER
MASTER
Anti-spam: 56

Mangiare bena a Nikolaev

Messaggio da leofabiani »

Salve ragazzi,
io ho mangiato questi giorni in questi ristoranti che consiglio :

Pirog, a meta Sovietskaya sulla destra andando verso il fiume.
Tutto assolutamente gustoso e una carne splendida
Spesa 15 - 20 €

Vareniki, incrocio tra Dekabristov e Lenina , ristorante tipico Ucraino con bevande fatto in casa tipiche.
Spesa 15 - 20 €

Shambala, sul fiume alal fine della Sovietskaya, arredamento piacevole (a parte il controllo col metal detector :shock: ) e cucina buona e ottimo pane fatto in casa
Spesa 20 - 30 €

Per me il più gustoso è il Pirog.
Oltretutto offre una buona visuale sulla Sovietskaya dove passano frotte di belle ragazze.. che male non fa :mrgreen:

Avete qualche altro buon posto da consigliarmi?
ciao ciao

Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Re: Mangiare bena a Nikolaev

Messaggio da Ciorni.voran »

Hei!!Ti "slumi" le altre con la donna all'ospedale.Di cattivo gusto.Non si fa. [-X :D
Ti mando in missione.Mi fai da cavia.Così ti vuoti un po' il portafoglio visto che hai risparmiato con l'ospedale :D

Prova il Kazbek.Non ci sono mai stato.E' pieno di jeepponi che stazionano in pianta stabile davanti all'entrata.
Fa cucina georgiana.Si trova sulla Nabereznaia al n° 5/11,dietro al municipio.Ho letto che i prezzi partono da 200 grivni ma non ci credo neanche se vedo.

Passi la piazza dove c'è il monumento di Lenin (senza scendere le scale però) e vai a sinistra.Praticamente è la strada che corre sopra lo Shambala.Se ci vai mi dici poi com'è.Sapere che giri li come un "lupo mannaro" mi fa già venire nostalgia di casa.Un abbraccio. :(
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
leofabiani
MASTER
MASTER

Ciorni.voran ha scritto:Hei!!Ti "slumi" le altre con la donna all'ospedale.Di cattivo gusto.Non si fa. [-X :D
Ti mando in missione.Mi fai da cavia.Così ti vuoti un po' il portafoglio visto che hai risparmiato con l'ospedale :D

Prova il Kazbek.Non ci sono mai stato.E' pieno di jeepponi che stazionano in pianta stabile davanti all'entrata.
Fa cucina georgiana.Si trova sulla Nabereznaia al n° 5/11,dietro al municipio.Ho letto che i prezzi partono da 200 grivni ma non ci credo neanche se vedo.

Passi la piazza dove c'è il monumento di Lenin (senza scendere le scale però) e vai a sinistra.Praticamente è la strada che corre sopra lo Shambala.Se ci vai mi dici poi com'è.Sapere che giri li come un "lupo mannaro" mi fa già venire nostalgia di casa.Un abbraccio. :(
Guardare non è reato, e poi le cose belle si guardano perchè fanno stare bene :mrgreen:
Per il resto faccio il bravo anche perchè il mio pensiero va in continuazione ad Alina.
Domani sera ci vado e ti so dire
ciao ciao
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Assolto con formula piena.Sono d'accordo :ok: .Aspetto la recensione.Buona notte.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
maurik69
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da maurik69 »

Sulla Sovietskaja il "Pirog" secondo me è il migliore,
certo si può trovare anche posti un po' più economici,ma la carne lì è un'altra cosa,
al Kazbek non ci sono stato neanche io proprio per la fama di prezzi alti che ha,
poi i"jepponi" sempre parcheggiati davanti saranno del propietario
mi è sembrato sempre con i tavoli tutti vuoti.

A me piace anche il" Veranda",in ulitza Shevchenko,ma quasi ad angolo della Sovjetskaja,
buona qualità-prezzo,
altrimenti bisogna spostarsi un po' dal centro,c'è il"Nakhotka",quartiere varvarof,è la strada che và a odessa,
ottima cucina tipicamente russa e ottimo servizio,
se ti piace il sushi c'è "Jakitoria",ottimo anche lì servizio e qualità,sul prospekt lenin,
a meno di una fermata dalla sovjetskaja.

Se poi ti viene nostalgia della cucina italiana c'è "Grandi Pomodori",
quartiere"Solianii",centro commerciale"Magellan
anche se il cuoco italiano se n'è andato da un pezzo e si sente,
ma la lasagna l'ho trovata ottima e la pasta in genere è di qualità italica,
mentre la pizza non è più quella di un tempo

Un otima pizza al forno a legna la trovi al"Viva Italia",ulitza moskovskaja,
è all' inizio della sovietskaja alle spalle del mc donald,
dipende a volte dal pizzaiolo di turno e a volte il tempo d'attesa è lungo

Anche da parte mia un in bocca al lupo a Leo.
leofabiani
MASTER
MASTER

Concordo che la carne al Pirog è veramente speciale, ogni sera ne provo un altro pezzo ed è sempre squisita così come le insalate (con formaggio e crostini veramente deliziosi).

Stasera sono passato davanti al Kazbah per vedere la situazione e confermo che i tavoli erano praticamente vuoti, anche se in genere i bar e tutti i posti erano con poca gente lungo il fiume.

Domani ci vado a pranzo per curiosità e vi so dire come si mangia
Grazie per le dritte , d'altronde questi giorni con Alina in ospedale pranzo e cena me li faccio in ristorante e ne provo ogni giorno uno nuovo (per poi tornare al pirog la sera :) )

Oggi ero al Monarh sulla Sovjetskaja e lo sconsiglio, niente di speciale
ciao ciao
maurik69
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da maurik69 »

[quote][/quote]Grazie per le dritte , d'altronde questi giorni con Alina in ospedale pranzo e cena me li faccio in ristorante e ne provo ogni giorno uno nuovo (per poi tornare al pirog la sera )

Ahi...ahi...tutte le sere al pirog?
Comincio a condividere i timori di Ciorni Voran :lol:
(scherzo leo,ho visto le foto dell'altro tuo post,siete splendidi)

Bisogna essere molto forti per resistere alle sollecitazioni
e per non farsi risucchiare da certi "vortici"
che si creano attorno a quei tavoli posti proprio sulla strada,
ricorda che oltre i 5G di forza centtrifuga,il fisico umano collassa,
e certe sere lì i 5G si superano :lol:

Per non parlare poi dei fastidiosi "torcicolli"che si prendono
a causa dellle frequenti rotazioni a 180 gradi del collo stesso.

Cerca di concentrarti sul cibo vàh,
anche perchè a Njkolaev tutti gli occhi sono su quella strada,
la città è estesa ma il centro è piccolo e la gente..."mormora"

Attendo anche io come Cjornj Voran la recensione sul Kazbek,
per la serie và avanti tu che a me vien da ridere.. :lol:
no,scherzo si mangi sicuramente bene,
ricordati la carta di credito
leofabiani
MASTER
MASTER

maurik69 ha scritto:
Grazie per le dritte , d'altronde questi giorni con Alina in ospedale pranzo e cena me li faccio in ristorante e ne provo ogni giorno uno nuovo (per poi tornare al pirog la sera )

Ahi...ahi...tutte le sere al pirog?
Comincio a condividere i timori di Ciorni Voran :lol:
(scherzo leo,ho visto le foto dell'altro tuo post,siete splendidi)

Bisogna essere molto forti per resistere alle sollecitazioni
e certe sere lì i 5G si superano

Per non parlare poi dei fastidiosi "torcicolli"che si prendono
a causa dellle frequenti rotazioni a 180 gradi del collo stesso.

Cerca di concentrarti sul cibo vàh,
anche perchè a Njkolaev tutti gli occhi sono su quella strada,
la città è estesa ma il centro è piccolo e la gente..."mormora"

Attendo anche io come Cjornj Voran la recensione sul Kazbek,
per la serie và avanti tu che a me vien da ridere..
no,scherzo si mangi sicuramente bene,
ricordati la carta di credito
Guarda per farmi passare qualsiasi voglia stasera mi sono chiuso in casa ! :mrgreen:
Scherzo, a parte che, probabilmente per l'incidente di Alina e probabilmente perchè con lei sono così felice che non mi serve nient'altro, non ho nessun interesse nei confronti delle altre (per quanto guardo come si guardano tutte le cose belle)
Oggi poi tra ospedale e altro ho pranzato alle 16 al Vareniki (tra l'altro benissimo!) e salterò la cena :oops:
(2 porzioni pampushki all'aglio, involtini ai funghi e formaggio e pollo arrotolato con funghi prosciutto e formaggio, contorno patate ai funghi, acqua, caffè....stracolmo con 160 grn)
per la recensione del kazbek aspettate domani sera :)
ciao ciao
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

leofabiani ha scritto:Guarda per farmi passare qualsiasi voglia stasera mi sono chiuso in casa ! :mrgreen:
Scherzo, a parte che, probabilmente per l'incidente di Alina e probabilmente perchè con lei sono così felice che non mi serve nient'altro, non ho nessun interesse nei confronti delle altre (per quanto guardo come si guardano tutte le cose belle)
Oggi poi tra ospedale e altro ho pranzato alle 16 al Vareniki (tra l'altro benissimo!) e salterò la cena
(2 porzioni pampushki all'aglio, involtini ai funghi e formaggio e pollo arrotolato con funghi prosciutto e formaggio, contorno patate ai funghi, acqua, caffè....stracolmo con 160 grn)
Non peggiorare la situazione!Ti porto la dispensa papale.Hai diritto anche tu a godere delle tue ferie.Puoi contare sul nostro silenzio. :D
Va beh che mangiarsi i pampusky equivale a fare voto di castità:direi che non corri rischi per oggi. :mrgreen: Ciao
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Ciorni.voran ha scritto:Va beh che mangiarsi i pampusky equivale a fare voto di castità:direi che non corri rischi per oggi. :mrgreen: Ciao
Ti riferivi all'alito ?? :D Beh, concordo.
maurik69 ha scritto:Bisogna essere molto forti per resistere alle sollecitazioni
:lol: :lol: :lol:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
leofabiani
MASTER
MASTER

Forrest Gump ha scritto:
Ciorni.voran ha scritto:Va beh che mangiarsi i pampusky equivale a fare voto di castità:direi che non corri rischi per oggi. :mrgreen: Ciao
Ti riferivi all'alito ?? :D Beh, concordo.
maurik69 ha scritto:Bisogna essere molto forti per resistere alle sollecitazioni
:lol:
Si ma i pampushki all'aglio sono meravigliosi!! :mrgreen:
e così ho il doppio effetto di non poter cadere in tentazione! :mrgreen:
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Hai ragione.Anch'io adoro i pampusky.Primo però controllo in agenda cosa devo fare.
Dipende anche dove li prendi.Alcuni sono pazzeschi,potresti affrontare un esercito di vampiri,altri sono un po' meno carichi.
Oggi sono andato a mangiare ai "Grandi Pomodori".Ho provato la lasagna con il ragù che suggeriva Maurizio.Confermo.Non è come quelle che faceva mia nonna ma ti dirò che alla fine non è neanche male.

La pizza (nel forno elettrico) tak sibie (così così).Ma per quello che passa qua il convento si può mangiare benissimo anche quella.Due pizze + 1 lasagna + 3 bicchieri di kampot.228 grivni in tre.

Messaggio per i due "turisti" a Nikolaev.Io devo partire qualche giorno per Kiev "po delam".Se mi lasciate un MP con scritto quanto vi trattenete in città, al mio ritorno ci si vede per una birra.Senza obblighi si intende.Ciao
leofabiani
MASTER
MASTER

Ciao ragazzi, allora oggi sono andato al ristorante Georgiano Kazbek
Come al solito tavoli vuoti , solo io e un'altra coppia (sarà una lavanderia di denaro?) :shock:

Aspetto molto gradevole, con luci soffuse, molto carino, tra l'altro ho sfogliato la lista dei ristoranti "chic" in Ukraina che c'era sul tavolo e sto Kazbek ha parecchi ristoranti in tutta l'ukraina.

La lista ha parecchi piatti tipici, direi notevolmente diversi dallo standard, non lo consiglierei per chi ha il palato sensibile e non cerca nuovi sapori.
C'erano anche i testicoli di toro fritti, che mi piacciono parecchio ma non volevo rischiare (visto il notevole giro di clienti) che fosser di un toro del cretaceo.
Tanti piatti non avevo idea di cosa fossero perchè non c'era alcuna spiegazione.

Ho preso :
Zuppetta iniziale di cavolfiore, panna, nocciole, funghi e cotto. (c'erano a listino una miriade di ricette con le nocciole....)
Molto molto buono e gustoso
Accompagnato con del ottimo pane fatto in casa ancora caldo. (assomigliava a una ciabatta appena sfornata)
Acqua, ne hanno di tre tipi, la Borjomi, la Evian come non gasata e la Perrier come gassata (vie di mezzo no eh? :) )

Secondo (arrivato immediatamente dopo il primo senza 1 secondo di pausa)
Un filetto di maiale arrotolato con formaggio, funghi e prosciutto.
Condito con una salsetta simile a quella che si usa per i tacos messicani (ma non piccante)
Il cameriere mi ha scelto di scegliere tra enne salse... elencato i nomi gli ho detto.. metti quella che piace a te (tanto non avevo idea di cosa fossero)

Contorno patate arroste con funghi (di bosco) anche molto gustose.
Voto : 7,5
conto (con 2 acque e 1 caffè) : 329 grivne

Lo consiglierei per chi vuol provare qualcosa di diverso, ma per il rapporto qualità prezzo.. Pirog tutta la vita!
ciao ciao
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

leofabiani ha scritto: tra l'altro ho sfogliato la lista dei ristoranti "chic" in Ukraina che c'era sul tavolo e sto Kazbek ha parecchi ristoranti in tutta l'ukraina.
A Kiev si trova in Lesi Ukrainky, molto in alto (per intenderci dalla parte opposta a Basseyna), dalle parti del Mc Donald's.

Anche lì le solite jeep parcheggiate, rigorosamente con vetri scuri.
Anche lì gira voce che qualche connazionale sia uscito in mutande :mrgreen: :lol: spendendo "a cranio" ben oltre le tue 329 grivna di Nikolaev.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da beppino »

Non c'entra molto con l'argomento principale, ma con quello delle mutande...
A giugno mi è stato insegnato (con tanto di "dimostrazioni pratiche") che è sempre bene controllare che il conto sia giusto. Certe volte l'errore era abbastanza grosso, ma facewndolo educatamente notare è sempre stato educatamente corretto. Pare che sia un modo bene o male considerato accettabile per arrotondare.

Non credo sia solo un problema ucraino, ma è capitato più lì in un mese mangiando fuori ogni tanto che in 35 anni altrove - e mai errre a mio vantaggio.
Rispondi

Torna a “Ristoranti e Cucina”