ANNIVERSARIO CHERNOBYL
-
- MASTER
- Anti-spam: 56
ANNIVERSARIO CHERNOBYL
Buon giorno a tutti,
oggi ricorre il 25° anniversario della tragedia di Chernobyl, voglio rivolgere un pensiero a tutte quelle persone che hanno perso la vita in quella disastrosa tragedia ed a tutti coloro che ancora oggi soffrono e ne portano i segni.
oggi ricorre il 25° anniversario della tragedia di Chernobyl, voglio rivolgere un pensiero a tutte quelle persone che hanno perso la vita in quella disastrosa tragedia ed a tutti coloro che ancora oggi soffrono e ne portano i segni.
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Re: ANNIVERSARIO CHERNOBYL
Condivido
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
-
- ESPERTO
Idem.
Una tragedia che a quanto pare alla luce degli avvenimenti giapponesi,non ha insegnato nulla.
Una tragedia che a quanto pare alla luce degli avvenimenti giapponesi,non ha insegnato nulla.
-
- ESPLORATORE
quanti morti ci sono stati e quanti ancora dovranno esserci!!!!!! stime scientifiche il picco dei morti ancora deve arrivare purtroppo !!! il suolo e quindi il cibo compresa l'acqua in molte zone è contaminato , ed ancora lì continuano a fare centrali nuove !!!!!!! ma....................
-
- ESPLORATORE
Condivido
-
- VIAGGIATORE
- Contatta:
Cari amici buon mattino. mi aggiungo anche io al pensiero.. anche se in ritardo.
In questo sito e' l'unico tema che ho trovato su Chernobyl.
Perché lo cercavo? per raccontarvi la mia esperienza con magari qualche foto allegata del viaggio. (quando finalmente capirò' come s'inseriscono)
Perche' ci sono andato? proprio per capire il reale significato di quel nome che tanti frequentemente pronunciano ma che realmente non capiscono.
Saro' ben lieto di condividere con voi le mie emozioni e paure di quest'avventura, penso, nella sezione °racconti di viaggio°.
Un saluto a tutti
Roberto
In questo sito e' l'unico tema che ho trovato su Chernobyl.
Perché lo cercavo? per raccontarvi la mia esperienza con magari qualche foto allegata del viaggio. (quando finalmente capirò' come s'inseriscono)
Perche' ci sono andato? proprio per capire il reale significato di quel nome che tanti frequentemente pronunciano ma che realmente non capiscono.
Saro' ben lieto di condividere con voi le mie emozioni e paure di quest'avventura, penso, nella sezione °racconti di viaggio°.
Un saluto a tutti
Roberto
- Ciorni.voran
- MODERATORE
Mi unisco al coro.E attendo il "racconto di viaggio" con ansia.L'ho visto in tv ma mi piacerebbe sentirlo senza montaggi e senza tagli da una prospettiva differente.Grazie
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
-
- VIAGGIATORE
- Contatta:
Ciorni voran, scrivero' del viaggio spezzettandolo in piu' parti. Uno dei miei problemi, purtroppo, e' il tempo. Quindi c'impieghero' un po', ma lo faro' con molto piacere. Una parte importante del racconto saranno le foto, ma quelle si possono gia' vedere senza dover aspettare i commenti.
Rob
Rob
- peterthegreat
- ESPERTO
Prima o poi doveva succedere,
in occasione del 25 anniversario hanno pensato bene di farsi un regalo:
Ucraina: guasto a reattore centrale nucleare
Ufficio stampa centrale, livello di radioattivita' nella norma
Il secondo reattore della centrale nucleare di Zaporizhia, nell'Ucraina sudorientale, si e' spento a causa di un guasto al sistema di raffreddamento del generatore. Il livello di radioattivita' sarebbe comunque nella norma sia fuori che dentro la centrale. La centrale nucleare di Zaporizhia e' la piu' grande d'Europa tra quelle attualmente in funzione: e' dotata di sei reattori e ha una capacita' di 4.020 megawatt.
(fonte ANSA)
Logicamente qui nessuna parola.
in occasione del 25 anniversario hanno pensato bene di farsi un regalo:
Ucraina: guasto a reattore centrale nucleare
Ufficio stampa centrale, livello di radioattivita' nella norma
Il secondo reattore della centrale nucleare di Zaporizhia, nell'Ucraina sudorientale, si e' spento a causa di un guasto al sistema di raffreddamento del generatore. Il livello di radioattivita' sarebbe comunque nella norma sia fuori che dentro la centrale. La centrale nucleare di Zaporizhia e' la piu' grande d'Europa tra quelle attualmente in funzione: e' dotata di sei reattori e ha una capacita' di 4.020 megawatt.
(fonte ANSA)
Logicamente qui nessuna parola.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
- massimo777
- MASTER
speriamo che sia la verita' e sia solo un piccolo incidente ...
A Zapo infatti c'è la centrale piu' grande con i 6 reattori , da sola produce
piu' di 1/5 dell'energia prodotta in tutto il paese .
Un'altra è in costruzione a Khmelnitski , o meglio ..altri 2 reattori , che si uniranno agli altri 2 gia' funzionanti .
Sembra che abbiano iniziato nel 1986 .... e finiranno nel 2015 .
A Zapo infatti c'è la centrale piu' grande con i 6 reattori , da sola produce
piu' di 1/5 dell'energia prodotta in tutto il paese .
Un'altra è in costruzione a Khmelnitski , o meglio ..altri 2 reattori , che si uniranno agli altri 2 gia' funzionanti .
Sembra che abbiano iniziato nel 1986 .... e finiranno nel 2015 .
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
-
- ESCURSIONISTA
Purtroppo noi siamo abituati a vedere le cose con gli occhi di chi può, loro a causa di retaggi vecchissimi sono sempre il fanalino di coda e quindi difficile per loro pensare di adottare sistemi di sicurezza europei che hanno un costo molto elevato! (Io posso dirlo perchè sono dipendente della societa di trasmissione di elettricità nazionale) quindi mi associo al dolore di quanto hanno perso i loro cari in quel disastro (anche la mia compagna meravigliosa è di Chernobyl)
Purtroppo credo che migliorare la sicurezza negli impianti industriali, leggevo prima anche del problema amianto, occorrerebbero più scambi economici con le nazioni evolute e ricche, ma si sà che chi detiene il potere difficilmente è disposto a condividerlo!
Purtroppo credo che migliorare la sicurezza negli impianti industriali, leggevo prima anche del problema amianto, occorrerebbero più scambi economici con le nazioni evolute e ricche, ma si sà che chi detiene il potere difficilmente è disposto a condividerlo!
- Pier Andrea
- ESCURSIONISTA
Nei miei viaggi in Ucraina, una delle prime cose che ho notato è la richezza di acqua che hanno.
Non ho mai capito perchè abbiano preferito il nucleare all'energia idroelettrica.
Come anche la grande quantità di terreni incolti, con tutta quell' acqua ...
Io vengo dalla Sardegna dove c'è una siccità ...
Che potenzialità sprecate !
Non ho mai capito perchè abbiano preferito il nucleare all'energia idroelettrica.
Come anche la grande quantità di terreni incolti, con tutta quell' acqua ...
Io vengo dalla Sardegna dove c'è una siccità ...
Che potenzialità sprecate !
-
- MASTER
Per sfruttare l'energia idrica ci vuole una sbalzo di altezza in modo da sfruttare l'energia potenziale dell'acqua.
In un paese piatto come l'ucraina è irrealizzabile e le potenze che si potrebbero generare minime.
Non per niente si usa fare le dighe in modo da innalzare artificialmente il bacino idrico.
però per fare una diga hai bisogno di monti!
In un paese piatto come l'ucraina è irrealizzabile e le potenze che si potrebbero generare minime.
Non per niente si usa fare le dighe in modo da innalzare artificialmente il bacino idrico.
però per fare una diga hai bisogno di monti!
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Veramente l'Ucraina ha due dighe che sono considerate le più grandi d'Europa, meglio non poteva fare per la sua conformazione ma ha sfruttoto il Dnipro al meglio.
La diga di Zhaporozhye basta al fabbisogno di 3 regioni e l'altra nella regione Nikolaev basta al fabbisogno di 2 regioni.
Se non avete notizie vi posto un po di foto :-)
Saluti
La diga di Zhaporozhye basta al fabbisogno di 3 regioni e l'altra nella regione Nikolaev basta al fabbisogno di 2 regioni.
Se non avete notizie vi posto un po di foto :-)
Saluti
Alibrando Morgantini
-
- MASTER
Si, io l'ho visitata con Anna a zhaporozie.. imponente, peccato che così facendo hanno sommerso le rapide del fiume dove vivevano i cosacchi.
Interessante la statua di Lenin sulla Lenina Avenue che mostra la diga
Come appunto confermi l'orografia non permette maggior sfruttamento
Interessante la statua di Lenin sulla Lenina Avenue che mostra la diga
Come appunto confermi l'orografia non permette maggior sfruttamento