E' necessari il visto per le Canarie?

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
leofabiani
MASTER
MASTER
Anti-spam: 56

E' necessari il visto per le Canarie?

Messaggio da leofabiani »

Ciao ragazzi, ho cercato sul sito ma non ho trovato nulla.
Le canarie, come scrive su wikipedia : Formano una comunità autonoma della Spagna
Sapete se è comunque necessario il visto per un cittadino Ucraino?

Vorrei andare con la mia slendida Alina in qualche posto caldo sta estate
Altre mete che mi consigliate?
Ciao ciao e grazie in anticipo :D

peppericcardo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Re: E' necessari il visto per le Canarie?

Messaggio da peppericcardo »

messico ed egitto sicuro non serve il visto...prova provata. per messico solo una registrazione tipo esta per i no visa program
paoron
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da paoron »

Canarie=Spagna, purtroppo nonostante la relativa autonomia non ha una legislazione diversa.
Mauroest
MASTER
MASTER
Anti-spam: 42

Messaggio da Mauroest »

ho viaggiato tra le spiagge piu' bianche che piu' bianche non si puo, e la Croazia e' veramente bella...e tu la conosci. Solo 30 minuti da casa nostra.
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Ma se non sbaglio, il visto per la Croazia non è necessario solo fino a fine agosto, quindi direi che siamo agli sgoccioli...
La sorella della mia bella proprio per questo ha deciso di andare a sharm col suo marinaio...
paoron
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da paoron »

dreamcatcher ha scritto:Ma se non sbaglio, il visto per la Croazia non è necessario solo fino a fine agosto, quindi direi che siamo agli sgoccioli...
La sorella della mia bella proprio per questo ha deciso di andare a sharm col suo marinaio...
Fino a fine ottobre, ma non si sa se la "pacchia" verrà riproposta anche l'anno prossimo.
Per chi può (magari potessi anche io!) ci sono anche le Maldive!
leofabiani
MASTER
MASTER

paoron ha scritto:
dreamcatcher ha scritto:Ma se non sbaglio, il visto per la Croazia non è necessario solo fino a fine agosto, quindi direi che siamo agli sgoccioli...
Fino a fine ottobre, ma non si sa se la "pacchia" verrà riproposta anche l'anno prossimo.
Per chi può (magari potessi anche io!) ci sono anche le Maldive!
Confermo , fino al 31 ottobre.
Prossimo anno sicuro faranno uguale, hanno bisogno di soldi e sono arrivate frotte infinite di turisti russi/ucraini (li sentivo parlare in continuazione in spiagga a Luglio)
Io ho anche la casa al mare in Croazia, e Alina c'è già stata quest'estate, ma volevo portarla in inverno e in croazia al mare d'inverno non si va! :shock: (dato che le vacanze d'Agosto le ho passaet con Lei in ospedale)

Vedrò tra Maldive, Sheichelles o qualcosa del genere....
paoron
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da paoron »

lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da lampo »

Buttati su Sharm,noi ci andiamo da anni,si sta da urlo,la spesa è contenuta e ci sono posti incredibili da visitare nei dintorni!!
leofabiani
MASTER
MASTER

lampo ha scritto:Buttati su Sharm,noi ci andiamo da anni,si sta da urlo,la spesa è contenuta e ci sono posti incredibili da visitare nei dintorni!!
Veramente merita? Cosa si può vedere? che a noi interessa relativametne stare in spiaggia...
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da alandd2001 »

e allora che ci andavi a fare alle canari? a scalare le Alpi? :lol:
leofabiani
MASTER
MASTER

alandd2001 ha scritto:e allora che ci andavi a fare alle canari? a scalare le Alpi? :lol:
Beh visitare delle isole è diverso che stare in un villaggio vacanze se mi permetti....
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da lampo »

Cosa si puo vedere??????

Piramidi e la sfinge,i tutti gli hotel o con l'agenzia con cui vai organizzano la visita,la valle dei re( occhio al periodo,perchè li fa caldo).

Luxor e il museo del Cairo, il monastero di Santa Caterina, uno sola di questi posti valgono il viaggio, credimi :roll:

Se vuoi stare sul moderno,giro nel deserto con i quad(ma visto le disavventure della tua fidanzata.....),tramonto nel deserto,in groppa al cammello e visita ad accampamento beduino.

Se vuoi fare esursioni in mare: giro con barca dal fondo trsparnte e puoi vedere una miriade di pesci,visita al parco di Ras Mohamed(spero si scriva così),sicuramente ce ne sono altre che al momento mi sfuggono.

Per altre informazioni a disposizione!!!
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Sono stato alle Canarie, dove oltre alle spiagge ci sono anche tante altre cose da vedere.
Per es. città con 700.000 abitanti come Las palmas o, per chi ama la montagna e perfino la neve, il Teide che si gioca con l'Etna il primato di vulcano più alto d'Europa.
Occorre però il visto perchè è territorio spagnolo.

Il mio consiglio è di andare a Sharm perchè:

a) sarai l'unico italiano con fidanzata stabile, o moglie, a non esserci andato :D .
E' il più semplice rifugio "anti visto" prima di approdare in Italia.

b) è una delle destinazioni "esotiche" (passatemi il termine), più a buon mercato;

c) è un classico.

d) Tutto sommato (a parte le pelli sul volante o cruscotto delle mercedes anni 70, a parte la solita battuta per chi ha la ragazza carina: "quanti buoi vuoi?? Oppure Italiano fortunato, come l'hai conosciuta!!?? A parte il solito tè nel deserto ecc. ecc. ) è una destinazione piacevole; con un mare bello, che diventa bellissimo appena indossi la maschera e metti la testa sotto l'acqua.

Unica controindicazione: ogni vacanza, se non cambi destinazione, è identica anche nei particolari alla precedente: Tè nel deserto, cammelli, quad, Luxor, Ras Mohamed, scuole diving, piramidi, abbordatori di "bionde" ridicoli, venditori di tappeti e pietre pseudo preziose.
Alla 6 volta, non nè puoi più

Le Maldive sono bellissime dentro e fuori l'acqua, ma molto meno economiche (non occorre il visto per gli ucraini che lo fanno in aereoporto all'arrivo).
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
mishka
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da mishka »

Se vuoi un'alternativa valida a Sharm prendi in considerazione Capo Verde, volo diretto da Roma, Bologna o Milano, spiagge bellissime e di certo non spendi tantissimo. Se ti piace fare sport acquatici è il massimo. Bella vita serale e divertimento assicurato.

Visto in aeroporto per ucraini e per italiani :)
Quando sei in viaggio ricordati sempre che la strada può portarti molto più lontano di quanto la tua mente possa credere.
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”