due domande
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 56
due domande
salve a tutti, stiamo per partire di nuovo e dopo un'estate di lavoro ci facciamo le vacanze a casa di mia moglie. La prima domanda è quale compagnia telefonica Italiana è la più vantaggiosa per telefonare e ricevere in Ucraina, oltre al fatto che ho una scheda Life e posso chiamare a un buon prezzo, ho bisogno anche del mio numero Italiano, io ho la Tim.
Seconda domanda visto che è la prima volta che viaggiamo con la nostra piccola in aereo, posso portarmi dietro nel bagaglio a mano, latte e acqua per lei? o mi fanno storie al controllo?
Grazie
Seconda domanda visto che è la prima volta che viaggiamo con la nostra piccola in aereo, posso portarmi dietro nel bagaglio a mano, latte e acqua per lei? o mi fanno storie al controllo?
Grazie
- gios74
- ESPERTO
- Anti-spam: 42
Re: due domande
Se cerchi sul forum trovi tutto... ad ogni modo dai un'occhiata qui... http://www.ucrainaviaggi.com/forum/tele ... -t651.html
Per quanto riguarda i liquidi (di qualsiasi natura) che si possono portare a bordo devono essere contenuti in flaconcini da 100 ml ciascuno, e puoi portarne al massimo 10 pezzi chiusi in un sacchetto di plastica trasparente... e su questa cosa non ci sono eccezioni purtroppo.
Per quanto riguarda i liquidi (di qualsiasi natura) che si possono portare a bordo devono essere contenuti in flaconcini da 100 ml ciascuno, e puoi portarne al massimo 10 pezzi chiusi in un sacchetto di plastica trasparente... e su questa cosa non ci sono eccezioni purtroppo.
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
-
- ESPLORATORE
ho già cercato prima, sul post da te indicato si parla di Voip e schede ucraine, io ho bisogno di telefonare in roaming con il mio numero che è Italiano.
- Irenes
- TURISTA
se telefoni in roaming non sara' mai conveniete...
-
- MASTER
confermo,sconveniente in roaming,prezzi esorbitanti in genere. ma magari potrebbe esserci qualche offerta particolare,conviene informarsi in qualche negozio specializzato TIM-Vodafone ecc o sui loro siti
per quanto riguarda la bambina e il latte-acqua ecc. se non sbaglio per loro sono previste eccezioni,ma bisogna informarsi anche lì. presso la compagnia aerea con cui si viaggia,o su internet.
per l'acqua non c'è problema,la trovate dentro,passati i controlli,seppur a prezzo maggiorato. se il latte è in polvere,passa tranquillamente,credo. per quello liquido invece informatevi
per quanto riguarda la bambina e il latte-acqua ecc. se non sbaglio per loro sono previste eccezioni,ma bisogna informarsi anche lì. presso la compagnia aerea con cui si viaggia,o su internet.
per l'acqua non c'è problema,la trovate dentro,passati i controlli,seppur a prezzo maggiorato. se il latte è in polvere,passa tranquillamente,credo. per quello liquido invece informatevi
-
- ESPLORATORE
sconveniente lo sapevo ma ho bisogno almeno di essere reperibile sul mio numero, comunque è un macello il roaming.
Per il latte e acqua me li bevo davanti a loro così forse ci credono. Spero comunque che trovi gente normale alla dogana.
Per il latte e acqua me li bevo davanti a loro così forse ci credono. Spero comunque che trovi gente normale alla dogana.
-
- Admin
Nessun problema è prevista una deroga alla normativa sui liquidi sopra i 100 ml.Piè75 ha scritto:visto che è la prima volta che viaggiamo con la nostra piccola in aereo, posso portarmi dietro nel bagaglio a mano, latte e acqua per lei? o mi fanno storie al controllo?
Il massimo che mi è capitato, in anni di voli con latte e biberon, è che ti controllino che ci sia latte e non esplosivo.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- vittorio_guido
- ESPERTO
Mia moglie allattava al seno quindi non portavamo il latte in biberon ma credo che ci siano delle deroghe,
Senti in aereoporto per sicurezza.
La Vodafone non aveva il passaport in Ucraina ma credo che lo abbiano attivato da quest'anno,
non ne sono sicuro prova a vedere sul sito della compagnia o vai in un negozio.
Con il passaport chiami all'estero alla tariffa che hai in italia più un euro di spesa ad ogni chiamata, per un tempo di mezz'ora.
Io dalla francia chiamo così. Di tutte le compagnie italiane è quella che è più vantaggiosa a parere mio.
In Ogni caso non conviene mai all'estero chiamare con una scheda italiana, ma quaesto lo sapete già tutti ...
Odessa?.....
Auguri
Vittò
Senti in aereoporto per sicurezza.
La Vodafone non aveva il passaport in Ucraina ma credo che lo abbiano attivato da quest'anno,
non ne sono sicuro prova a vedere sul sito della compagnia o vai in un negozio.
Con il passaport chiami all'estero alla tariffa che hai in italia più un euro di spesa ad ogni chiamata, per un tempo di mezz'ora.
Io dalla francia chiamo così. Di tutte le compagnie italiane è quella che è più vantaggiosa a parere mio.
In Ogni caso non conviene mai all'estero chiamare con una scheda italiana, ma quaesto lo sapete già tutti ...
Odessa?.....
Auguri
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
- peterthegreat
- ESPERTO
Non c'e' nessuna compagnia telefonica conveniente per telefonare in roaming, l'Ucraina appartiene alla zona 3:
In Zona 2, 3 e 4 per ogni chiamata effettuata sono addebitati rispettivamente 2 euro, 3 euro o 6 euro, comprensivi dei primi 60 secondi di conversazione. La tariffazione successiva è a scatti della durata di 30 secondi, addebitati anticipatamente, del costo di 1 euro, 1,5 euro o 3 euro.
In Zona 2, 3 e 4 per ogni chiamata effettuata sono addebitati rispettivamente 2 euro, 3 euro o 6 euro, comprensivi dei primi 60 secondi di conversazione. La tariffazione successiva è a scatti della durata di 30 secondi, addebitati anticipatamente, del costo di 1 euro, 1,5 euro o 3 euro.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
-
- MASTER
comunque il roaming (e non solo) è la solita vergogna all'italiana.
io ho una carta lettone,e in roaming mi costa molto ma molto meno. in Italia-UE 10 centesimi al minuto in entrata (e SMS) e 35 in uscita. senza scatti alla risposta
in Ucraina 50 centesimi in entrata e un euro in uscita.
il paradosso è che io,per mandare SMS all'estero quando sono in Italia,con TIM spendo 30 centesimi,con la carta lettone in roaming,magari usando lo stesso network TIM,ne spendo 10. davvero incredibile
io ho una carta lettone,e in roaming mi costa molto ma molto meno. in Italia-UE 10 centesimi al minuto in entrata (e SMS) e 35 in uscita. senza scatti alla risposta
in Ucraina 50 centesimi in entrata e un euro in uscita.
il paradosso è che io,per mandare SMS all'estero quando sono in Italia,con TIM spendo 30 centesimi,con la carta lettone in roaming,magari usando lo stesso network TIM,ne spendo 10. davvero incredibile
-
- ESPLORATORE
ok grazie a tutti vedrò vodafone e poi farò sapere
- dreamcatcher
- Admin
Io ho wind ed ho usato wind in roaming varie volte.
Se attivi l'opzione MONDO (perchè l'ucraina NON è inserita nella fascia dei Paesi europei o "soci") spendi solo 1 euro al minuto in ricezione. Da quanto ho capito il telefono con scheda italiana ti serve per essere reperibile, quindi riceverai... non è male se consideri che senza l'attivazione di questa opzione chiamando spendi circa 3 euro al minuto.
Comunque, per chiamare, devi anteporre il codice di servizio *124*+39numerodachiamare#
Per quaqnto mi riguarda, per le chiamate ho usato una scheda kyivstar anteponendo 015 al posto di + (01539numerodachiamare) spendendo quindi 3-4 grivne al minuto.
In ricezione non potevo fare a meno del mio wind, quindi come ti ho detto sopra circa 1 euro a minuto.
Due avvertenze: un sms con wind dall'Ucraina costa 1 euro.
Quando chiami col roaming tramite *124*+39eccecc# chi riceve latua chiamata vede un numero coperto, quindi non sa che sei tu.
Se attivi l'opzione MONDO (perchè l'ucraina NON è inserita nella fascia dei Paesi europei o "soci") spendi solo 1 euro al minuto in ricezione. Da quanto ho capito il telefono con scheda italiana ti serve per essere reperibile, quindi riceverai... non è male se consideri che senza l'attivazione di questa opzione chiamando spendi circa 3 euro al minuto.
Comunque, per chiamare, devi anteporre il codice di servizio *124*+39numerodachiamare#
Per quaqnto mi riguarda, per le chiamate ho usato una scheda kyivstar anteponendo 015 al posto di + (01539numerodachiamare) spendendo quindi 3-4 grivne al minuto.
In ricezione non potevo fare a meno del mio wind, quindi come ti ho detto sopra circa 1 euro a minuto.
Due avvertenze: un sms con wind dall'Ucraina costa 1 euro.
Quando chiami col roaming tramite *124*+39eccecc# chi riceve latua chiamata vede un numero coperto, quindi non sa che sei tu.