E' necessari il visto per le Canarie?

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
dreamcatcher
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Re: E' necessari il visto per le Canarie?

Messaggio da dreamcatcher »

Forrest Gump ha scritto:[...] a parte la solita battuta per chi ha la ragazza carina: "quanti buoi vuoi?? Oppure Italiano fortunato, come l'hai conosciuta!!?? [...]
abbordatori di "bionde" ridicoli[...]
Io non ci sono mai stato, ma mi domando come ci si senta a trovarsi in un posto dove non sono gli italiani a fare la parte dei provoloni! :lol:

Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Messaggio da Ciorni.voran »

Se parti dall 'Ucraina vai verso est.Thailandia.Fregatene se è bassa stagione.Forse il mare è paradossalmente la cosa più brutta che c'è.Hai meno rompiballe tra i piedi,dormi nei migliori alberghi del Mondo a basso costo e quando piove sai cosa fare :-"(Con Aeroflot da Kiev o Simferopoli.)

L'Egitto è un paese fantastico.Ma va girato in libertà per essere apprezzato veramente.Cosa che era difficile anche prima,per via delle scorte nei trasferimenti tra le città.E adesso fa un caldo bestiale.

Le Canarie sono carine.Sono stato a Tenerife ma tanti anni fa a visitare l'Università de la Laguna con una delegazione di studenti italiani.Tutte le spiagge sono fatte con sabbia importata dal Sahara.il pico del Teide un bel posto ma niente da spartire con le altre due destinazioni.La cosa più bella di cui mi ricordo erano le studentesse dell' università.Va bene secondo me per una vacanza poco impegnativa per il portafogli (senza scali con l'aereo).
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
kelinuzzo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da kelinuzzo »

peppericcardo ha scritto:messico ed egitto sicuro non serve il visto...prova provata. per messico solo una registrazione tipo esta per i no visa program
PEPPE,
ho controllato per il messico mi dice che ci vuole il visto per gli ucraini,cosa intendi per una registrazione,
puoi dare piu` info sia per me che per tutti

grazie ciao
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Confermo che per il Messico serve il visto del consolato messicano e non è neanche facile da avere.

Intendo dire che non basta che spediate il passaporto e paghiate le tasse, ma occorre fissare un appuntamento, andare a Roma (o dove c'è un consolato messicano), presentarsi di persona con documenti alla mano (leggasi dicharazione dei redditi), pagare le tasse ed attendere.

E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso (tra documenti, perdite di tempo e spese di alloggio varie), da quel giorno ho detto a mia moglie (e lei era d'accordissimo) che DOVEVA prendere la cittadinanza italiana.

P.S A meno che non siano cambiate le cose negli ultimi 5 - 6 anni.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
kelinuzzo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da kelinuzzo »

Forrest Gump ha scritto:Confermo che per il Messico serve il visto del consolato messicano e non è neanche facile da avere.

P.S A meno che non siano cambiate le cose negli ultimi 5 - 6 anni.
Be...sicuramente le cose saranno cambiate negli ultimi 5-6..in meglio ho in peggio non saprei... #-o dicono cose opposte,
in questi link,uno he il Kievpost l`altro he il sito dell`ambasciata messicana in UA:

http://www.kyivpost.com/news/nation/detail/88392/
http://sre.gob.mx/ucrania/

cmq.se magari l'amico di forum peppericcardo che ha detto di averlo provato di persona ci darebbe piu` info non sarebbe male,o chiunque ne sappia qualcosa,
anzi se fosse facile per i cittadini UA avere una registrazione tipo esta per i no visa program turistica,
be permettetemi di dirlo..per prova provata..il Messico con le altre mete descritte in questo post senza bisogno di visa(a parte beggia Sicilia mia) :D :wink: e un'altra storia,anzi non c'e`neanche modo di fare alcun paragone(e non ci sono sadiki che rompono per avere la tua donna per 50 cammelli)....cmq io parlo di zone turistiche tipo riviera Maya,penisola dello Yucatan,Cancun e dintorni.

Anzi se qulacuno volesse aprire un nuovo post al riguardo =D> Utente,Mod,o ADMIN,tanto di cappello,
Buona settimana a tutti
Michelangelo
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Dal tenore del primo link, sembrerebbe che dal novembre 2010 sia cambiato qualcosa, anche se il Kiev Post parla di regime visa free solo "per alcune categorie" di cittadini ucraini.

Il secondo link invece si riferisce all'Ambasciata messicana a Kiev.
Giusto per precisare, quando parlavo di viaggi a Roma, riferendo della mia esperienza personale del 2004, ero già sposato con Olga e vivevo in Italia. Ecco perchè parlavo di andare a Roma.

Ovvio che per un cittadino ucraino è meglio fare riferimento all'ambasciata messicana di Kiev.

Quanto al Messico, a me è piaciuto.
I gusti sono gusti si sa, ma la Tailandia per me è molto più bella (ed è sicuro che non ci vuole il visto. se non ricordo male lo fanno in arrivo all'aereoporto di Bangkok).
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
kelinuzzo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da kelinuzzo »

I gusti sono gusti si sa, =D> il mondo e bello perche` vario...(ed è sicuro che non ci vuole il visto. se non ricordo male lo fanno in arrivo all'aereoporto di Bangkok)confermato.

Comunque se trovo piu' info per il Messico vi faro' sapere,a meno che il buon UV mi sblocchi gentilmente MP se fosse possibile per scrivere all`utente del forum peppericcardo che prima lancia il sasso e dopo nasconde la mano :D
(in senso buono).

Per adesso sono troppo incasinato con il lavoro per fare un viaggio della speranza in amb. Messicana a Kiev,provare a tel. o a mandare e-mail per info....,se funziona come quella italiana :evil: meglio lasciar perdere he andare di presenza.

saluti a tutti
michelangelo
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”