Viaggio in AUTO da solo

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
leofabiani
MASTER
MASTER
Anti-spam: 56

Re: Viaggio in AUTO da solo

Messaggio da leofabiani »

sailor ha scritto:Quando vado in Ucraina per lavoro mi trattengo massimo 10/15 giorni e l'aereo è d'obbligo ma per vacanza sicuramente vado in auto e non lo considero tempo perso anzi il viaggio è una parte interessante della mia vacanza, mi piace guidare e sono andato in Ucraina anche in febbraio viaggiando costantemente intorno ai -15 di giorno e -24 di sera.
Il 27 agosto scorso uscendo dall'Ucraina ho attraversato la dogana di Ciop in sole tre ore presentandomi alle 9 del mattino mentre in ingresso il 30 luglio avevo aspettato ben 7 ore, questo è il vero neo del viaggio in auto!
Solo 3 ore.... :?
De gustibus disputandum non est... :)
facciamo un sondaggio su quanti si sorbirebbero 25 ore di auto? :mrgreen:
Senza polemica alcuna.. io piuttosto lascio Alina che farmi quel viaggio! :p
potrebbe essere una prova d'amore! :mrgreen:

sailor
MASTER
MASTER

Messaggio da sailor »

sailor ha scritto:Solo 3 ore.... :?
De gustibus disputandum non est... :)
Senza polemica alcuna.. io piuttosto lascio Alina che farmi quel viaggio! :p
.....vedi tu , magari la Tua Alina non è così importante per te, senza polemiche se vuoi il prossimo viaggio in auto lo facciamo insieme e non ti faccio neanche guidare un km (se ti fidi di un masochista)!!!!!
........ooooohhh sto scherzando ok?
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggio da leofabiani »

sailor ha scritto:
sailor ha scritto:Solo 3 ore....
De gustibus disputandum non est...
Senza polemica alcuna.. io piuttosto lascio Alina che farmi quel viaggio!
.....vedi tu , magari la Tua Alina non è così importante per te, senza polemiche se vuoi il prossimo viaggio in auto lo facciamo insieme e non ti faccio neanche guidare un km (se ti fidi di un masochista)!!!!!
........ooooohhh sto scherzando ok?
No grazie, se vuoi prendo l'aereo e ti aspetto direttamente li ok? :p
Figurati non c'è problema :)
Aleander
TURISTA
TURISTA

Messaggio da Aleander »

Grazie Jcaloe x i tuoi buoni consigli dato che domattina parto da varese e devo passare per forza da Chop osserverò attentamente tutte le tue buone informazioni. Ciao e a presto =D>
jcaloe
MASTER
MASTER
Anti-spam: 42

Messaggio da jcaloe »

Ciao Aleander e buon viaggio.

A dir la verità ti invidio un poco perchè, nonostante le tante diverse opinioni espresse in altri forum sull'Ucraina (e forse tutte giuste e comprensibili) sento nolstalgia dell'Ucraina dopo giusto un mese che sono ritornato e non vedo l'ora di ritornarci.
GIOVEBOY
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 0

Messaggio da GIOVEBOY »

sailor ha scritto:Quando vado in Ucraina per lavoro mi trattengo massimo 10/15 giorni e l'aereo è d'obbligo ma per vacanza sicuramente vado in auto e non lo considero tempo perso anzi il viaggio è una parte interessante della mia vacanza, mi piace guidare e sono andato in Ucraina anche in febbraio viaggiando costantemente intorno ai -15 di giorno e -24 di sera.
Il 27 agosto scorso uscendo dall'Ucraina ho attraversato la dogana di Ciop in sole tre ore presentandomi alle 9 del mattino mentre in ingresso il 30 luglio avevo aspettato ben 7 ore, questo è il vero neo del viaggio in auto!

Confermo , la dogana è una cosa snervante, in auto sono andato due volte sempre da solo, è stato un bel viaggione...pero' tutto bene,il punto è che se uno va per pochi giorni ovvio deve andare in aereo e poi li si sposta in taxi o al limite auto a noleggio, ma l'utlima volta che sono stato in Ucraina in auto ci sono stato 50 giorni...di cui tanti a Ivano Frankosk....come cavolo avrei fatto senza auto?? la vacanza diventa un calvario....e quanto mi sarebbe costata un auto a noleggio???
VIVI COME SE TU DOVESSI MORIRE DOMANI,PENSA COME SE TU NON DOVESSI MORIRE MAI
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Ci fossero un paio di autostrade in più in Romania, si arriverebbe in un attimo!
Poi per chi ama attraversare paesini, colline e PASSAGGI A LIVELLO, restano sempre le strade che si percorrono anche oggi :)
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Messaggio da andrey »

Non per nulla c'è un sarcastico detto:Siamo una repubblica fondata sulla FIAT :D

Io vado quando posso in estate in auto perchè come detto anche da chi mi ha preceduto puo' essere divertente e interessante vedere..oltre che ottimizzare il viaggio in tre o 4 persone.

ma arrivato in UA a parte qualche gita mirata o velocizzare raccolte di eventuali documenti.......l'auto finisce in garage

Ma approfittiamo di un buon servizio di mezzi pubblici
esempio io abito nelle campagne di Lviv.mezzo pubblico per andare a Lviv(a volte affollato,sopportabile)
devo andare a KIev treno parto il pomeriggio e arrivo riposato di mattina le ho provate tutte dalle cuccette piu' economiche a quelle per VIP :lol:

con l'auto nei piccoli spostamenti(di solito si va' nell'ordine dei 600 km :D )
rischi incidenti in UA la legislazione non è prorpio europea(per fortuna mai provata :supz: )
posti di blocco con cio' che ne consegue
stress per tipo di guida in UA

tranne che per fare spese di casa piu' grandi o dover velocizzare spostamenti uso il mezzo pubblico e quando sono arrivato sul posto il piacere di una camminata.

la prima cosa che notano gli stranieri da noi è la mancanza di uno spazio sia pur appena suffciente nelle nostre strade dove l'auto è la regina
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”