CARPATAIR

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
lampo
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Re: CARPATAIR

Messaggio da lampo »

Ecco spiegato l'arcano,solo in primavera ,estate ,infatti riguardavo le mie partenze erano in quei periodi.

Probabilmente perchè in inverno all'aereoporto di Odessa possono esserci problemi per il maltempo e essendo un volo low-cost( mica tanto ) non vogliono rischiare.

Malev aveva un volo comodissimo da Venezia,già cancellato da tempo ,avevo anche guardato la Lot,ma è inavvicinabile.

Con la Baltic ,orari ,aereoporti di partenza?

lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da lampo »

Guardato Air Baltic,parte da Milano e Venezia, avevo guardato per novembre,ma pure lei..................dal 25 marzo.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Messaggio da Ciorni.voran »

Forse a te conviene prendere il Wind jet da Rimini per Kiev e poi un volo per Odessa.
Mi sembra che abbiano aumentato i prezzi notevolmente.Ho visto che la sola tratta Praga-Odessa della CSA adesso è venduta a minimo 350 euro (una pazzia).

Con la Baltic e la Lot non si riesce (dalle nostre zone).Se devo andare all'aeroporto di Venezia,faccio prima ad andare a Milano.Da Milano non hai problemi di voli,esiste anche quello della CSA.Ma non è comodissima per chi prima partiva da un aeroporto a 5 km da casa sua.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da lampo »

Ma da rimini Wind Jet, a delle date fisse che non mi convengono,poi volo interni loro solo se cascasse il mondo,provato due volte e meglio lasciar perdere.

Mi sa che mi rimane solo Austrian....
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Vieni mo qua allora che ci facciamo un caffè prima della partenza.

Concordo pienamente sui voli interni...sebbene Austrian usi un aereo dell'Ukraina international per arrivare a Vienna.Credo sia proprietaria di una quota di quella compagnia.
Deve aver comprato anche dei 737-800 nuovi ma non so se li usa su quella tratta.Credo per il Dubai.

Sicuramento meglio di uno Yak , un Antonov o un 737 a pedali usati per i voli interni.Su questo non ci piove!
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Mi hanno confermato al call-center della Czech airline che il volo Praga-Bologna è stato soppresso.Riprenderà forse in primavera o in estate.Ancora non si sa.
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Chiaro che più si riduce la scelta, più i prezzi salgono. Tra l'altro con gli europei di calcio sicuramente Odessa non sarà tra le città che verranno tenute in considerazione per eventuali nuovi voli o biglietti scontati.

Riguardo il discorso dei voli interni, non escluderei di volare su Kiev da Milano/Bergamo per poi prendere un treno notturno fino a Odessa, immagino che i costi siano inferiori. Il tempo perso invece... :cry:
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Da Milano i voli continuano ad essere operati anche d'inverno.Il problema è per quelli che hanno come riferimento l'aeroporto di Bologna che devono viaggiare obbligatoriamente con Austrian.

E i prezzi che con l'europeo di calcio aumenteranno per la legge della domanda.Secondo me stanno già aumentando.

Quando parliamo di UA ci figuriamo sempre le distanze in modo diverso.Andare in treno da Kiev a Odessa equivale (come tempo) a uno che per andare a Palermo prende l'aereo,atterra a Milano e prende il treno per raggiungere Palermo.
Se qualcuno lo proponesse in Italia verrebbe ricoverato in un manicomio.
Anch'io l'ho fatto un paio di volte.Se lo prendiamo come una vacanza e viaggiamo in coppia allora va bene.Però bisogna comprare tutte e quattro le cuccette (secondo me).

Altrimenti rischierei un Aerosvit che vola su Odessa con un dignitoso Embraer (dipende però dall'orario).

Vi lascio anche una profezia in O/T che fra un paio d'anni se ci siamo ancora andremo a verificare:gli europei di calcio 2012 servono all'Ucraina come una iniezione di adrenalina a un corpo morto. Ingrasseranno i soliti noti e ci lasceranno un paese peggiore con qualche milione di metri cubi di cemento in più(come se non ce ne fosse già abbastanza).
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Piè75 »

la tratta timisoara-odessa dal 20 settembre è cancellata quindi chi deve andare ad Odessa e deve comunque passare da Timisoara con Carpatair: ciao voli!!

io sono ad Odessa, l'andata l'ho fatta ora e devo tornare a fine ottobre, mi hanno dato come opzione o il rimborso del viaggio o ritorno da Lviv!!!! Ho optato per Lviv, ed avendo una bambina di 11 mesi e mia moglia incinta capite il disagio da Odessa a Lviv col treno e quantaltro bagagli ect ect... Ho comprato i biglietti 2 mesi fà #-o
Grazie Carpatair =D>
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da vittorio_guido »

Scusa piè, non ti conviene farti rimborsare e prendere un altro volo?
Magari lufthansa... Senza la sfacchinata Odessa-Lviv!!!!
Quest'anno nou non partiamo, ma il periodo nostro è ottobre-novembre... avremmo preso una bella fregatura anche noi!
Almeno si conosce il motivo?
E' colpa diretta della Carpatia o di terzi? (dell'aereoporto o altri).
Auguri
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Piè75 »

il problema che vado a Bari è non credo che lufthansa faccia quella tratta
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Purtroppo non penso ci possa essere una soluzione alternativa.Oltretutto è un viaggio di ritorno.
Anche se vai a Kiev e fai un Kiev-Bari con Alitalia ti devi fare un ipotetico ritorno su Kiev altrimenti se fai solo andata spendi una follia.

Se vai a Lvov in treno comprati tutto lo scompartimento del coupè così farai un viaggio senza estranei tra le balle,visto che hai anche la moglie incinta.E prenotalo per tempo.Ciao
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Piè75 »

grazie a tutti della solidarietà, avevamo già pensato di comprare lo scompartimento del treno per stare tranquilli.
In effetti per partire da Bari e andare ad Odessa c'è solo Carpatair come opzione valida credo..
maurik69
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da maurik69 »

lampo ha scritto:Ma da rimini Wind Jet, a delle date fisse che non mi convengono,poi volo interni loro solo se cascasse il mondo,provato due volte e meglio lasciar perdere.

Mi sa che mi rimane solo Austrian....
Da rimini si potrebbe sfruttare il volo mattutino per roma,
con ritorno in tarda serata,
gli orari s incastrano con i voli della malev per odessa via budapest,

il risparmio sommando il costo dei bigletti è solo di qualche euro rispetto alla austrian,
però,mi rivolgo al concittadino lampo,si risparmia su benzina e autostrada per bologna,

vorrei sapere se fosse possibile evitare il chek-in a roma
e farlo direttamente a rimini per l'intera tratta,

visto che c'è circa solo 1 ora e 35 dall'atterraggio per fare check-in e imbarco a roma,
considerato i tempi per il ritiro bagagli i tempi sono stretti.
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da lampo »

Ciao riminese!!

Avevo già dato un occhiata a quella tratta di Alitalia,ma mi sa che una volta a Budapest devi ritirare bagagli e rifare il chek,perchè viaggi con un altra compagnia.

E in queste cose il rischio c'è.

Mi sa che Carpatair nel periodo invernale sospende i voli su Odessa a causa del meteo,l'aereoporto infatti è poco attrezzato per il volo strumentale e si corre il pericolo di tornare indietro:ho rischiato 2 volte persino con Austrian.

Questa è la mia personale senzazione,perchè se no ripartono da marzo?
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”