26 Dicembre 2007!
Tutto ormai è quasi pronto per il mio viaggio da lei!
C'è soltanto un piccolo particolare!
Sono a letto con la febbre a 38!
Ma la valigia è già pronta e il treno partirà da Arezzo alle 19.20 per portarmi a Milano.
Per fortuna ho prenotato una camera singola in un hotel vicino alla stazione centrale!
Arrivo a Milano intorno a mezzanotte che ho ancora i brividi della febbre! Il viaggioè stato tranquillo! Spero solo di non aver contagiato i pochi passeggeri del mio scompartimento!
Saranno poche le ore di riposo che trascorrerò in camera, intanto mi prendo un'altra bustina di medicinale sperando che l'indomani potrò stare meglio.
Faccio tutto con largo anticipo e il 27 dicembre alle 5.00 sono già al al bus che mi porterà a Malpensa! E' tutto enorme e nuovo per me!
E' dal 1994 che non entro più in un aeroporto, e l'ultima volta è stato proprio a Malpensa, in quello che oggi è il terminal 2! Il terminal 1 ancora non esisteva..forse era a inizio costruzione.
Faccio il ceck-in molto presto quando ancora c'è pochissima gente.
Ricevo la carta di imbarco ma...la mia valigia non viene accettata per adesso! E' troppo presto e dovrò aspettare che apra un banco speciale!
Una volta consegnata la valigia mi reco al controllo passaporto bagaglio a mano. Passo alla zona imbarchi B sempre con molto anticipo e aspetto il mio volo! Non mi annoio però e osservo il mondo che mi passa davanti fatto di persone di ogni razza, colore ed età!
Tutto per me è nuovo, ma stranamente normale! Mi dimentico del mio timore di volare ancora, e anzi, adesso non vedo l'ora di farlo di nuovo!
Alle 11.15 sono dentro al bellissimo Airbus 320 dell'Alitalia! Giornata di sole stupenda, e il mio posto è al finestrino! Con la digitale in mano inizio a fare foto e riprese,vedo che l'aereo è pieno come mi aspettavo e finalmente decolliamo in modo perfetto destinazione Kiev!
Poco meno di tre ore tranquille e arriviamo finalmente in Ucraina!
Come previsto il cielo è grigio e la giornata umida ma non molto fredda!
Seguendo le indicazioni di Alibrando arrivo già preparato al controllo passaporti. Ho già compilato la carta di immigrazione, ma la ressa è grande e la fila disordinata perché sono arrivati alcuni voli tutti insieme! Poco male! Tanto ho ancora tempo per il volo interno!
Tutto ok! So che la mia valigia la ritroverò a Simferopol, ma do lo stesso un'occhiata al nastro del volo proveniente da Milano!
E con mia grande sorpresa la vedo girare tutta sola ormai!! Ops...non so che fare, ma per evitare problemi la prendo e mi dirigo all'uscita! In zona rossa però, compilando prima in modo dettagliato la dichiarazione doganale! Grazie Alibrando!
Con le tue dritte questo passaggio a Borispol è per me semplicisimo!
Esco schivando i mille tassisti e mi dirigo sicuro al terminal A!
Nel frattampo informo Natalia via sms dei miei spostamenti! L'appuntamento è ormai vicinissimo e l'idea del nostro primo incontro occupa totalmente la mia mente!
Non penso neanche al prossimo volo che farò tra poche ore!
Il terminal A è piccolo e c'è tutto! Vengo addirittura scambiato per un Ucraino un paio di volte ricevendo richieste di informazioni!! Ma io spiego che...i don't speak russian! Sorry!
Altro ceck-in, controllo passaporto e sicurezza, e passo all'area partenze dove c'è anche un piccolo bar!
L'atmosfera qui è bella e serena! Una numerosa famiglia ha apparecchiato sopra a un pannello blu e fa "bisboccia" con abbondanti dosi di Vodka, tartine al caviale e salmone! Mhhhh...ho una fame adesso!!
Il Boeing 737 500 della Ucraine International ci imbarca puntualissimo!
L'interno è bello con poltrone in pelle blu, l'equipaggio è giovane, formato da steward e Hostess...emhh..bellissime! Il pasto che verrà servito sarà migliore che con Alitalia! Due panini su un vassoietto, salvietta
umidificata, stuzzicadenti alla menta, zucchero e cucchiaio per caffè o thè, abbondanti bibite! Ma prima del decollo...ecco arrivere una abbondante "annaffiata" sulle parti mobili di ali e timone di liquido anticongelante!
Questo mi fa pensare che...a Simferopol il tempo forse non sarà dei migliori!
Un'ora e venti di volo e tocchiamo terra! Sono esattamente le 20.10 del 27 dicembre! La pista è molto lontana dal piccolo terminal e ci mettiamo alcuni minuti per raggiungerlo! Mi guardo intorno ma è buio e non capisco che tempo faccia fuori! Quando scendo la scaletta però mi accorgo che è completamente ghiacciata e il piazzale è tutto pieno di neve!
Anzi...sta nevicando anche adesso!!
Che bello! Tutto è andato benissimo e il mio primo incontro con Natalia sarà sotto i soffici fiocchi di neve che scende abbondante e rende tutto magico! Ritiro la valigia al nastro che....arghhh!!...si trova all'aperto!!!
Metto il cappello di lana, la sciarpa e i guanti e sbircio nell'attesa verso la vicina uscita per vedere se scorgo lei! Ma vedo soltanto tanti tassisti!
Quando ritiro la valigia e mi avvio verso l'esterno mi sento tirare per un braccio e dire:
-CIAO PAOLO!!-
E' lei, la dolce Natalia che mi stava aspettando e mi porta veloce al nostro taxi che ci accompagnerà a Yalta!
Adesso la febbre e i piccoli malesseri del giorno prima sono definitivamente dimenticati! Il taxi va veloce e sicuro sulla strada completamente ricoperta di neve! E Natalia mi dice sibito che...
...conoscersi sotto la neve è di buon auspicio! Porta fortuna!
Questa è forse una cronaca troppo fredda e dettagliata di questo inizio viaggio!
Ma sono andato a memoria perché i ricordi sono ancora molto freschi! E durante il tuor non ho annotato nulla, ne tenuto un diario di viaggio!
Ma credo e spero vada bene così!
Nei prossimi giorni scriverò anche il resto del soggiorno in Crimea + tutte le informazioni turistiche sui posti visitati con il prezioso aiuto di Natalia, che mi ricorderà luoghi, nomi e cenni storici che
spero saranno utili ai molti utenti del sito! E alla fine aggiungerò le foto che sto ancora sistemando!
Per adesso è tutto!
Ciao e buon week-end al forum Ucrainaviaggi!
Paolo
Viaggio invernale in Crimea ( parte prima! )
- Pasha67
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
- Contatta:
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 0
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Patroclo è in Inghilterra per lavoro credo che rientra a fine giugno.
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni