la via di Katowice

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
chicca
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 56

Re: la via di Katowice

Messaggio da chicca »

volevo fare una domanda....!!! i voli da Katowice per kiev.....nn hanno bisogno di visto ..giusto??? e nn si riempie nemmeno la scheda dell'immigrazione...!! giusto ???
Grazie Paolo

uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Chicca lo scrivo per te e vale per tutti, ennesima volta:
- necessario fare ricerche si trova tutto sul forum
- non serve il visto per l'ucraina
- la immmigration card è stata abolita dal 01 settembre 2010

Fate ricerche
fedordosto
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da fedordosto »

Ho fatto tante volte questo percoso, mai un problema. Secondo me è il migliore per orari e costo.
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da beppino »

Bene fedorosto, ti fossi iscritto prima, benchè tu sia bresciano e io bergamasco mi sarei fidato ( ...sto scherzando dai!), ma ho già preso i biglietti.
Adesso che vado mi faccio un giorno di couchsurfing Katovice e prendo il volo alla stessa ora il giorno dopo cosi prendo i tempi e mi faccio un'idea.

Per il ritorno ho visto che giorni e orari non permettono un passaggio così agevole, tu come fai?
fedordosto
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Al ritorno io in genere faccio Kiev- Stoccolma (wizzair) Stoccolma-Bergamo (ryanair) ;)
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da beppino »

...diabolico! :mrgreen:
via Stoccolma non ci ero arrivato.
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da beppino »

Esito dell'esperimento:

Alle 10 e 10 ero già fuori con bagaglio. Il giorno dopo sono andato al check in e gli sportelli aperti per kiev erano ben 2. I controlli non hanno preso più di 10 minuti. Al gate hanno iniziato a imbarcare passeggeri dopo le 11.

Quindi come, come dice il buon fedordosto, la via da katowice è praticabile in un sol giorno MA...

L'aereo wizzair da Roma era in ritardo 40 minuti, e mi ha detto il mio ospite di couchsurfing che è un appassionato di aereoporti che rispetto a ryanair che arriva spesso in anticipo con wizz (dice lui) il ritardo capita.

Fermarsi a katovice può essere piacevole, è una città industriale, ma c'è tanto verde, qualche museo e nel centro un po'di architettura liberty e una strada piena di locali con all'esterno musica dal vivo.
I trasporti pubblici sono molto sviluppati, ma l'autobus per l'aereoporto passa una volta ogni ora (e i locali sembra facciano apposta a dare indicazioni sbagliate).

Magari la prossima volta se non vado di fretta rifaccio il viaggio in due tempi e passo per cracovia che mi dicono essere molto bella.
flydream
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da flydream »

per il risparmio totale se dovete andare in Ucraina dell'Ovest si puo' prendere dall'italia uno dei tanti voli per Francoforte Hann di Ryanair e poi là prendere (sempre Ryanair) il volo Francoforte Hahnn - Rzeszow che è proprio al confine della polonia. Poi di dì ci sono i pullman PKW che vanno a Leopoli (Lviv), Ivano Frankivsk ecc.
fedordosto
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Con questo sistema quanto si spende e quanto ci si impiega ? Destinazione Kiev ?
flydream
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da flydream »

per la destinazione kiev forse conviene prendere il wizzair da treviso. l'eurolines da Rzeszow a Lviv costa 10 euro mentre per kiev 20 euro. I voli Ryanair costano (nel periodo di promozione) 8 euro tasse comprese se si parte senza bagaglio da imbarcare (solo quello a mano che entra in cabina) quindi essendo 2 tratte nel migliore delle ipotesi costa circa 20 euro
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”