....divorzio precoce..no perchè bisogna aggiungere anche questo, purtroppo, nella tradizione Italiana.FRITUA2011 ha scritto:
Di contro la ragazza e` orientata al matrimonio e all` unione stabile (quindi al matrimonio ancora una volta, visto che non c`e` altra soluzione a causa di questo maledetto visto) sin da subito..La qualcosa puo` lasciare perplesso l` uomo, che magari viene da tradizioni lunghe e stabili italiane...conoscenza, frequentazione, fidanzamento, convivenza, decisione finale, matrimonio..
Mia moglie non mi ha mai chiesto di sposarla precocemente, come la tua ragazza era in una posizione di tutto rispetto in Ucraina, dopo un anno e mezzo di avanti e indietro sono stato IO a chiederle di sposarci e, anche se con titubanza per via dei timori di un cambio cosi radicale, ha accettato.
Ora siamo felicemente sposati da 10 anni e abbiamo anche 2 bellissime bambine e ti posso garantire che il nostro rapporto è ancora idilliaco come i primi tempi, perchè di fondo c'è l'amore.
Quindi, a volte, è meglio seguire il cuore piuttosto che 'le tradizioni', tanto, se ti guardi i giro, ci sono coppie italiane che hanno seguito passo passo lo standard italiano e dopo pochi anni, se non mesi, si lasciano.
Buona fortuna