- 13 giorni e si parte!
-
- ESCURSIONISTA
- Anti-spam: 56
- 13 giorni e si parte!
Buonasera amici!
Finalmente mancano solo pochi giorni alla mia "ultima" (almeno per un po' di tempo ) partenza per Kiev!!!
Domenica mattina (15/01/2012) ho il volo che mi porterà in Ucraina e in settimana spero di sbrigare tutte le pratiche necessarie per il matrimonio.
Ho tutti i documenti necessari: estratto per riassunto dell’atto di nascita e certificato cumulativo.
Allo Zags hanno consigliato alla mia futura moglie di far si che io fornisca una lettera del mio datore di lavoro dove viene dichiarato che io ho soltanto una settimana di "official holiday" per affrontare tutte le pratiche del matrimonio e anche i biglietti aerei di andata e ritorno timbrati dall'ufficio della compagnia aerea.
Vorrei ringraziare tutti voi perché le info che ho trovato in questo forum sono state davvero ultili
Mi sembra davvero un sogno che tra poco tempo saremo insieme a... TEMPO INDETERMINATO dopo questi anni passati in giro per il mondo e sempre con un biglietto di ritorno separato...
Sinceramente è un concetto che ancora faccio fatica a elaborare ma sono molto felice!
Ciao, vi terrò aggiornati!!!
Ale.
Finalmente mancano solo pochi giorni alla mia "ultima" (almeno per un po' di tempo ) partenza per Kiev!!!
Domenica mattina (15/01/2012) ho il volo che mi porterà in Ucraina e in settimana spero di sbrigare tutte le pratiche necessarie per il matrimonio.
Ho tutti i documenti necessari: estratto per riassunto dell’atto di nascita e certificato cumulativo.
Allo Zags hanno consigliato alla mia futura moglie di far si che io fornisca una lettera del mio datore di lavoro dove viene dichiarato che io ho soltanto una settimana di "official holiday" per affrontare tutte le pratiche del matrimonio e anche i biglietti aerei di andata e ritorno timbrati dall'ufficio della compagnia aerea.
Vorrei ringraziare tutti voi perché le info che ho trovato in questo forum sono state davvero ultili
Mi sembra davvero un sogno che tra poco tempo saremo insieme a... TEMPO INDETERMINATO dopo questi anni passati in giro per il mondo e sempre con un biglietto di ritorno separato...
Sinceramente è un concetto che ancora faccio fatica a elaborare ma sono molto felice!
Ciao, vi terrò aggiornati!!!
Ale.
- vittorio_guido
- ESPERTO
Re: - 13 giorni e si parte!
Allora Auguri!!!
Il biglietto servì anche a me per accorciare i tempi, ma erano più di 5 anni fà ed a Odessa....
Ancora Auguri
Vittò
Il biglietto servì anche a me per accorciare i tempi, ma erano più di 5 anni fà ed a Odessa....
Ancora Auguri
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
- jcaloe
- MASTER
- Anti-spam: 42
Tanti auguri Alessandro.
-
- ESCURSIONISTA
grazie a tutti!
- Win231
- ESPLORATORE
AUGURONI!
...mi sembra di rivivere "certe emozioni" passate...
BUON RIENTRO ALLORA!
...mi sembra di rivivere "certe emozioni" passate...
BUON RIENTRO ALLORA!
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
-
- ESPLORATORE
Auguroni
-
- VIAGGIATORE
Augurissimi!
- Neo
- MASTER
TANTISSIMI AUGURI!
-
- ESCURSIONISTA
Grazie!
Per Alibrando:
Ho notato che mi dovresti aver inviato un messaggio privato ma quando vado nel mio pannello utente vedo "Non sei autorizzato ad inviare messaggi privati."....
Per Alibrando:
Ho notato che mi dovresti aver inviato un messaggio privato ma quando vado nel mio pannello utente vedo "Non sei autorizzato ad inviare messaggi privati."....
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
prova adesso
Auguri e figli maschi
Auguri e figli maschi
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
-
- ESCURSIONISTA
perfetto, grazie!
mi è venuto un dubbio:
ho fatto i documenti (estratto per riassunto dell’atto di nascita e certificato cumulativo) il 14 Novembre, sapendo che in Italia questi documenti valgono per 6 mesi, in Ucraina è lo stesso? Non è che li vogliono più recenti?
mi è venuto un dubbio:
ho fatto i documenti (estratto per riassunto dell’atto di nascita e certificato cumulativo) il 14 Novembre, sapendo che in Italia questi documenti valgono per 6 mesi, in Ucraina è lo stesso? Non è che li vogliono più recenti?
- Neo
- MASTER
Tranquillo, questi documenti devi presentarli all'ambasciata italiana...dunque territorio italiano.
-
- ESCURSIONISTA
Ciao a tutti!
Sono a Kiev e oggi abbiamo portato i documenti in ambasciata.
Con mio grande disappunto l'impiegato mi ha detto che per il nullaosta dovrò aspettare 1 giorno (consegnati i documenti stamattina presto e il nullaosta mi verrà rilasciato domani mattina)
Ha detto che sono tempi tecnici e non si può fare nulla per fare piu' veloce...
Purtroppo questa procedura mi ha fatto perdere un'intera giornata!
Qualcuno sa se per i documenti dopo il matrimonio ( al Ministero di Giustizia e all'ambasciata per la registrazione) è necessaria anche la mia presenza o mia molgie può farlo da sola??
Grazie!
Sono a Kiev e oggi abbiamo portato i documenti in ambasciata.
Con mio grande disappunto l'impiegato mi ha detto che per il nullaosta dovrò aspettare 1 giorno (consegnati i documenti stamattina presto e il nullaosta mi verrà rilasciato domani mattina)
Ha detto che sono tempi tecnici e non si può fare nulla per fare piu' veloce...
Purtroppo questa procedura mi ha fatto perdere un'intera giornata!
Qualcuno sa se per i documenti dopo il matrimonio ( al Ministero di Giustizia e all'ambasciata per la registrazione) è necessaria anche la mia presenza o mia molgie può farlo da sola??
Grazie!
-
- ESPERTO
Per la registrazione in Ambasciata ci devi esser anche tu.
Per quanto riguarda il nullaosta, probabile che avevano dei problemi di personale o non "era giornata".
Il nullaosta viene consegnato quasi sempre in 10 minuti max 30
Per quanto riguarda il nullaosta, probabile che avevano dei problemi di personale o non "era giornata".
Il nullaosta viene consegnato quasi sempre in 10 minuti max 30
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- ESPERTO
Ti ricordo che c'è anche la guida in rilievo dove viene riportato tutto quello che bisogna fare:
Recarsi in Ambasciata per regisrazione di matrimonio in Italia e richiesta del visto.
Documenti richiesti:
-Certificato di matrimonio originale tradotto e legalizzato
-Passaporto di entrambi i coniugi
Dovrete dare all’ufficio il certificato di matrimonio tradotto e in cambio riceverete una copia dello stesso per l’ufficio visti.
N.B. : richiedete una seconda copia autenticata che vi terrete per voi in caso la trascrizione in Italia non fosse ancora avvenuta (questo è utile per la richiesta del PdS se in comune non hanno ancora la trascrizione)
Separazione dei beni
Durante la registrazione , è possibile la richiesta di separazione dei beni.
Per effettuare questo , serve la presenza di 2 cittadini italiani con passaporto italiano che facciano da testimoni.
Se siete fortunati potete trovare 2 persone nei nell'Ambasciata , altrimenti organizzatevi prima.
In mancanza di questa procedura , i beni saranno in comunione , ma è altresì possibile effettuare la separazione presso un notaio in Italia al costo di circa 350€.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Albert Einstein