Sigarette
-
- ESCURSIONISTA
- Anti-spam: 56
Sigarette
Domanda banale? Anche se cardiopatico, purtroppo fumo ed essendo la prima volta che vado in Ucraina, volevo sapere che quantità di sigarette si possono portare? Chiaramente parlo di qualche stecca, alla dogana aeroportuale non fanno storie vero? Oppure fanno come quando c'era l' URSS, che a Mosca vedevano le sigarette occidentali e davano a capire di volerne qualche pacchetto.
- beppino
- ESPERTO
Re: Sigarette
Domanda banale anche la mia...
Perchè vuoi portare le sigarette in ucraina?
Ci sono le marche più comuni e costano massimo un euro e qualcosa a pacchetto e le compri nei chioschi o nei supermercati.
Probabilmente le fabbricano in stabilimenti diversi rispetto a quelle italiane, ma se non sono contraffatte fanno male uguale.
Perchè vuoi portare le sigarette in ucraina?
Ci sono le marche più comuni e costano massimo un euro e qualcosa a pacchetto e le compri nei chioschi o nei supermercati.
Probabilmente le fabbricano in stabilimenti diversi rispetto a quelle italiane, ma se non sono contraffatte fanno male uguale.
- kontecagliostro
- ESPERTO
- Anti-spam: 42
Ma tu pensa... io ho il problema inverso... Cioè tutti mi chiedono di portare sigarette dall'Ucraina visto che costano un quarto rispetto all'Italia! Confermo Marlboro max 12 hvn (circa 1€ e 20 c), e poi Camel etc... Certo se tu fumi solo Multifilter è un problema...
-
- MASTER
ma infatti.....perchè portarle dall'Italia visto che lì costano 4 volte meno? caso mai pensa a portare un paio di stecche al ritorno
io ho fatto gradito regalo a due amici miei,con due stecche di Marlboro rosse,pagate circa 10-12 euro l'una,che qui ne valgono 45.
in Moldavia 8 euro al dutyfree (confine Moldavia-Romania) per la cronaca....chi le ha fumate,mi ha detto che erano pressochè uguali dalle nostre
io ho fatto gradito regalo a due amici miei,con due stecche di Marlboro rosse,pagate circa 10-12 euro l'una,che qui ne valgono 45.
in Moldavia 8 euro al dutyfree (confine Moldavia-Romania) per la cronaca....chi le ha fumate,mi ha detto che erano pressochè uguali dalle nostre
- beppino
- ESPERTO
Al duty free dell'aereoporto costano di più.
- massimo777
- MASTER
Ciao ... ma che ti sei fumato ???
Perchè vuoi portare le sigarette dall'Italia ?
Anche gli ucraini fumano , non lo sapevi ?
Quindi si evince che da qualche parte le comprino .
Che credi che gli paracadutino le merci una volta alla settimana ?..come in guerra ?
Penso che si trovino piu' o meno tutte le marche .
L'anno scorso a Kharkov un pacchetto di camel light mi sembra che costasse neanche 1 euro ...0,85 -
P.s ..siamo nel 2012 e non c'è l'URSS..aggiornati !..e smetti di fumare ...che fa' male !
Te lo dice uno che fuma ....
Oh ..il tutto scherzando ehh..!
Perchè vuoi portare le sigarette dall'Italia ?
Anche gli ucraini fumano , non lo sapevi ?
Quindi si evince che da qualche parte le comprino .
Che credi che gli paracadutino le merci una volta alla settimana ?..come in guerra ?
Penso che si trovino piu' o meno tutte le marche .
L'anno scorso a Kharkov un pacchetto di camel light mi sembra che costasse neanche 1 euro ...0,85 -
P.s ..siamo nel 2012 e non c'è l'URSS..aggiornati !..e smetti di fumare ...che fa' male !
Te lo dice uno che fuma ....
Oh ..il tutto scherzando ehh..!
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
-
- ESPERTO
- Anti-spam: 0
Concordo sul prezzo, le sigarette che fumo in ucraina costano 10 grivna, quindi circa 1 euro al cambio attuale, ma sulla qualita' devo dire che e' pessima e sono sempre contento di fumare quelle italiane
Infatti spesso quando sono in ucraina mi viene la tentazione di cogliere l'occasione per smettere
Infatti spesso quando sono in ucraina mi viene la tentazione di cogliere l'occasione per smettere
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
non più di una stecca a persona, se le porti dall'Italia spargi i pacchetti in giro per le valigie, in genere all'andata non ci fa caso nessuno.
Anch'io fumavo multifilter (blu) e le sostituivo con le Demidoff Oro, oppure con Parlamient azzurro.
<OT>
IL FUMO FA MALE stranamente oltre che alla salute anche alle tasche e al tempo perso, alla schiavitù di trovare una cella (camera a gas) aeroportuale per fumatori, alla schiavitù di lasciare gli amici a tavola metre i soliti bischeri escono a fumare al freddo e al gelo, al sole e all'acqua e poi NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NIENTE.
Se ho smesso io che che fumavo 50 sigarette al giorno potete smettere anche voi. ^__^
</OT>
Anch'io fumavo multifilter (blu) e le sostituivo con le Demidoff Oro, oppure con Parlamient azzurro.
<OT>
IL FUMO FA MALE stranamente oltre che alla salute anche alle tasche e al tempo perso, alla schiavitù di trovare una cella (camera a gas) aeroportuale per fumatori, alla schiavitù di lasciare gli amici a tavola metre i soliti bischeri escono a fumare al freddo e al gelo, al sole e all'acqua e poi NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NIENTE.
Se ho smesso io che che fumavo 50 sigarette al giorno potete smettere anche voi. ^__^
</OT>
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
-
- ESCURSIONISTA
@ uvdonbairo
Credo che il viaggio in Ucraina sarà una buona scusa per cercare di smettere di fumare, proprio perché andremo in un posto dove è vietatissimo e con le temperature che ci sono, non ne vale la pena di andare a fumare fuori.
Credo che il viaggio in Ucraina sarà una buona scusa per cercare di smettere di fumare, proprio perché andremo in un posto dove è vietatissimo e con le temperature che ci sono, non ne vale la pena di andare a fumare fuori.
- dreamcatcher
- Admin
Non ho mai fumato quindi il mio parere conta pochissimo, comunque ricordo che la mia bella, ai tempi grande fumatrice, in ucraina e solo in ucraina riusciva a trovare delle sigarette introvabili altrove. Non ricordo la marca, erano slim aromatizzate ma con gusti stranissimi...
Dopo la lunga permanenza in italia le aveva quasi dimenticate convertendosi per forza alle camel light.
E a proposito di queste ultime (ma credo valga per tutte le sigarette), nell'ultimo viaggio da fumatrice si era preoccupata di prenderne un paio di stecche da portare in Italia, salvo poi regalarle perchè si è accorta che mancavano della bolla statale che dovrebbe essere su tutti i tabacchi ed alcolici anche lì in Ucraina.
Non so se le avrebbero fatto storie in dogana per questa "mancanza"!
Dopo la lunga permanenza in italia le aveva quasi dimenticate convertendosi per forza alle camel light.
E a proposito di queste ultime (ma credo valga per tutte le sigarette), nell'ultimo viaggio da fumatrice si era preoccupata di prenderne un paio di stecche da portare in Italia, salvo poi regalarle perchè si è accorta che mancavano della bolla statale che dovrebbe essere su tutti i tabacchi ed alcolici anche lì in Ucraina.
Non so se le avrebbero fatto storie in dogana per questa "mancanza"!
- vittorio_guido
- ESPERTO
Esiste un posto così?anto59 ha scritto:@ uvdonbairoCredo che il viaggio in Ucraina sarà una buona scusa per cercare di smettere di fumare, proprio perché andremo in un posto dove è vietatissimo e con le temperature che ci sono, non ne vale la pena di andare a fumare fuori.
Perchè io (che più che non fumatore proprio nonsopporto il fumo), parecchie volte devo uscire ed abbandonare i ristoranti dove mi trovo...
L'ultima volta in un seminterrato dove c'era tanto fumo che non vedevi neanche il tavolo....
Ho cambiato il fumare come un turco con: Fumare come un ucraino!
Le sigarette costano 4 volte meno che in italia, le porto sempre un paio di stecche a parenti e amici, dovrebbe essere una stecca a persona,
al contrario ioè dall'Italia non lo sò, non conosco nessuno che si porta le stecche in Ucraina...
Ciao
Vittorio
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama