Cherkassy

Racconta i tuoi viaggi i Ucraina
uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Re: Cherkassy

Messaggio da uvdonbairo »

Per dare una risposta parziale a Forrest.

Le ho viste tutte mi manca solo Sumy e Chernobyl, la differenza la fanno:
-Kiev
-Lviv
-Odessa
-Kharkiv
-Donetsk
-Yalta (solo perché è molto turistica)

le restanti sono città mellitopoliane, tutte uguali, senza niente da vedere se non la persona che si va a trovare :D

dreamcatcher
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Messaggio da dreamcatcher »

uvdonbairo ha scritto:le restanti sono città mellitopoliane, tutte uguali, senza niente da vedere se non la persona che si va a trovare :D
Capo, mai lavorato per un'agenzia di viaggi, vero? Che pubblicità!

Battute a parte, mi sa che hai ragione.
Però all'elenco aggiungerei Vilkovo, che non sarà esattamente una città e non richiederà una settimana per essere visitata, però è molto particolare.
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

Forrest Gump ha scritto:......... credo che se anche Angiolina Jolie mi dicesse: :angelo: "Forrest, vieni a Cherkassy. Ti aspetto a braccia aperte!"...........
Ci vado anche nudo a -28 a Sherkassy!!
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
gianluca
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da gianluca »

ma sinceramente non mi muovo per una ragazza :) il fatto è che quando viaggio cerco di visitare anche luoghi "più autentici" rispetto alla capitale che di solito è molto più turistica e con meno "spirito", per cercare di capire meglio il paese in cui mi trovo, raccogliere sensazioni e emozioni, e magari per far 4 chiacchere con persone meno abituate al turismo...avendo pochi giorni a disposizione non posso andare troppo lontano quindi la scelta era tra Cherkassy, Zhytomyr e Chernihiv. Sto propendendo per Cherkassy solo perchè mi sembra ci sia qualcosa in più rispetto alle altre 2 città e perchè comunque non è troppo lontano da kiev (in 2orette abbondanti dovrei esserci). Spero di essermi spiegato :D
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da beppino »

Sto scoprendo un po' di film sovietici molto interessanti.
Ne ho visto uno "ironia del fato, goditi le terme" (Ирония судьбы, или С лёгким паром!) che parla di un uomo di Mosca che il 31 dicembre si fidanza con una ragazza con la quale vuole festeggiare capodanno a casa sua. A capodanno ha un appuntamento fisso con gli amici alle terme, e per festeggiare il fidanzamento iniziano a bere vodka (che strano! :D).

Uno degli amici deve andare a Leningrado, per cui lo accompagnano all'aereoporto e anche lì bevono come dannati. Arrivata l'ora dell'imbarco i due rimasti più o meno coscienti si confondono e si convincono che quello che deve partire è il neo-fidanzato, che atterra in stato confusionale e dall'aereoporto prende un taxi per tornare a casa, dando l'indirizzo e il numero civico di una strada.
In poche prole, stesso nome di strada, palazzo uguale, porta di casa uguale con la stessa serratura, e anche mobilio uguale! Questo è lo spunto, poi la commedia procede.

Se vuoi la città sovietica mi sa che una vale l'altra.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Lo conosco e l'ho visto a tempi di Kiev in lingua originale.
E' un cult che si conclude col lieto fine :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
gianluca
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da gianluca »

Un'ultima domanda, se volessi fermarmi a dormire avete qualche consiglio?è difficile trovare un hotel - ostello o un luogo a basso costo dove passare la notte? Perchè in alternativa potrei fermarmi a riposare in macchina (in quanto ho deciso di andare in auto :D ) secondo le vostre esperienze è fattibile o c'è qualche tipo di rischio?
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da beppino »

gianluca ha scritto:Perchè in alternativa potrei fermarmi a riposare in macchina (in quanto ho deciso di andare in auto :D ) secondo le vostre esperienze è fattibile o c'è qualche tipo di rischio?
Parti ancora il 28 febbraio o hai posticipato all'estate?
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da beppino »

Se vuoi parlare con le persone e non spendere una fortuna in hotel fatiscenti un'alternativa interessante, anche se ultimamente sta diventando un po'troppo "strutturata" è il couchsurfing (https://www.couchsurfing.org).
A Cherkassy ci sono una decina di persone "ospitali" e altrettante disponibili a incontrarsi per due chiacchiere. E non sei obbligato a ricambiare.

Le mie esperienze a riguardo sono tutte abbastanza positive, sia come ospite che come ospitato (non ho ancora provato in Ucraina).
gianluca
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da gianluca »

Si si parto il 28 febbraio :) cmq grazie x l'info...
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da beppino »

Sì, poi valuta bene, non cercare il risparmio a tutti i costi. USA e URSS si sono contesi anche il primato per i serial killer... (ma lo dico giusto per fare una battuta).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 0

Messaggio da johannes100 »

Certo partire il 28 febbraio in macchina...non è certo il periodo migliore per usare la macchina...vedasi ondata di freddo, neve e gelo in tutta Europa...ci hai pensato bene ???
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
gianluca
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da gianluca »

consigliate treno o pullmini al posto della macchina?sono aperto a qualsiasi cambiamento, ovviamente seguirò i consigli di chi ne sa MOLTO MOLTO più di me :D
baloo
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da baloo »

Ciao, hotel a cherkassy ne ho visto solo nella parte "industriale" della città, dopo chiedo a mia moglie che è un pelo più pratica di quella città, almeno so che la sorella è stata li un paio di giorni per questioni burocratiche e di certo non ha dormito per strada. Cherkassy è una capitale di oblast percui dovrebbe esserci per forza qualcosa dove dormire.

Per quanto riguarda il dormire in macchina... beh... a parte il freddo lo vedo molto rischioso, io non mi azzarderei mai.

Treni dovrebbe essercene uno, se vuoi te lo cerco ma dovrei sapere il giorno esatto sia di partenza che di arrivo per vedere se c'è, poi il bello sarà comprarli :D

Il bus rimane la soluzione migliore, anche se io lo odio e ogni volta che vado in ua mi noleggio la macchina. Certo che se non sei abituato a guidare la macchina in climi rigidi ed è la prima volta che viaggi in un paese ex sovietico, beh, mi farei un'adeguata auto valutazione e poi deciderei.

Ciao :)
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da johannes100 »

gianluca:

Si puó fare tutto con la volontá, a me sembra solo che il periodo scelto sconsigli l'avventurarsi in paesi stranieri in macchina col freddo e col gelo.

Mi sembra di capire che non vai li per incontrare qualcuno in particolare ed é la prima volta che vai in Ucraina.

Io, al posto tuo e se le condizioni qui sopra corrispondono all'effettiva situazione, mi godrei Kiev dove é facile arrivare e facile muoversi anche col gelo ed a scoprire posti piú veri e particolari penserei la prossima volta.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
Rispondi

Torna a “Racconti di viaggio”