Andare a Lviv questa estate col mio cane al seguito

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
Guidino
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 56
Contatta:

Andare a Lviv questa estate col mio cane al seguito

Messaggio da Guidino »

Ciao a tutti,

un saluto speciale al super-capo UV.. perchè fa il cattivo sempre, ma dimostra anche di esser molto pragmatico.

Ebben, questa estate dopo il primo viaggio a Lviv, ci torno accompagnato dalla mia ragazza e "mi porto il mio cagnolotto". Che documenti devo portare per il cane? Di norma io porto, Libretto sanitario con vaccinazioni standard, anti-rabbica e pedegree. Saranno sufficienti?

Posto qui perchè andando in auto mi sembra questo il luogo più consono. Si parla di percorsi, dogane e documenti.. Giusto grande capo??

Un abbraccio a tutto il forum e ringrazio chi mi darà qualche dritta sui documenti per il cane in auto.

Guidino ^_^
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 42

Re: Andare a Lviv questa estate col mio cane al seguito

Messaggio da peterthegreat »

Invece di mandare saluti a tutti, leggi un po' di piu'.

(questo vale anche l' introduzione)

Reintroduzione da Paesi terzi

Per la reintroduzione in Italia degli animali da compagnia dopo un'introduzione in un Paese terzo può essere utilizzato anche il passaporto comunitario di cui alla Decisione 2003\803\CEE nel quale deve essere attestata l’osservanza delle disposizioni, già citate, richieste per l'introduzione da Paesi terzi. In questo caso, in relazione all’esecuzione, se richiesta, della titolazione degli anticorpi nei confronti del virus della rabbia, non occorre che sia rispettato, per il prelievo del campione di sangue, il termine minimo di tre mesi,come indicato per l'introduzione da paesi terzi; ciò però a condizione che il passaporto comunitario attesti che l’esecuzione, con esiti favorevoli (titolo pari o superiore a 0,50 UI\ml), della titolazione degli anticorpi sia avvenuta, presso un Laboratorio riconosciuto dalla Commissione europea, prima della partenza dell’animale dall’Italia.
Guidino
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Contatta:

Messaggio da Guidino »

ehm.. il leggi un po' di più (secco e poco garbato) lo rimbalzo a te xxxxxxxxxxxxxxxx!!

perchè io faccio gare internazionali in europa e oltreoceano col mio cane, quindi sono aggiornato. Se invece avessi letto TU bene quanto scrivevo, il mio dubbio è sulla documentazione in merito a leggi e difficoltà eventuali con le frontiere ucraine che non posso evidentemente conoscere. Tantomeno conosco le possibili obiezioni al trasporto del cane con l'auto.

Se non ti fosse stato chiaro:
1 - i documenti del cane li ho, ma sono in italiano ed inglese: alla frontiera con l'Ucraina sono in grado di leggerne la validità? o potrei avere dei problemi?? è più chiaro così? o xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx non si capisce??

Detto ciò, xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx in luogo di copia e incolla di leggi che conosco benissimo !!

Del resto ho solo chiesto una info e amen, se devi rispondere così, forse è il caso di evitare.

P.S.
Grande capo..una cortesia, ma che succede qui nel forum? Ad una gentile e pacata richiesta di consigli, mi devo sorbire sempre gli appunti di "chicchessia" ?? I tuoi (e quelli di chiunque altro) li accetto volentieri, sei il "padrone di casa", e del resto quanto riporti è sempre "inappuntabile", ma gli altri??
Io per mia educazione personale, non mi permetto di apostrofare il mio prossimo con modi tanto rozzi, senza un buon motivo.

E saluto di nuovo TUTTI, che a me piace far così =D>

Moderatore: Peterthegreat è al momento in Siberia a causa dei suoi modi un pò troppo diretti.
Non credo abbia niente di personale contro di te.
Chi lo conosce sa che è il suo modo di fare, che comunque è stato censurato.
Ho cancellato le frasi perchè il nostro compito è quello di spegnere subito ogni principio di polemica.
Trovo inutile aggiungere fuoco al fuoco.
C'è un thread recente proprio sul trasporto di animali in Ucraina
Guidino ^_^
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Piè75 »

che brutte parole [-X
Guidino
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Contatta:

Messaggio da Guidino »

e che ci posso fare? io son sempre garbato, faccio una richiesta a modo e mi devo sentir preso a calci nel c..da chi poi? uno sconosciuto? ma per cortesia, mi fa passar la voglia

:)
Guidino ^_^
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da lampo »

Ciao, nelle occasioni in cui mi sono recato con cani al seguito in Crimea ,una volta in auto le rimanenti volte in aereo,i documenti richiesti erano quelli soliti che porti alle manifestazioni canine e quelli che hai elencato.

Nel 2008 alla frontiera di Chop ,eravamo in macchina con 11 cani ,fecero un rapido controllo e ci mandarono via,nelle altre occasioni all'aereoporto di Sinferopoli controllarono forse anche più superficialmente.

Ciao.
Guidino
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Contatta:

Messaggio da Guidino »

Grazie infinite,

mi era venuto il dubbio che avrei potuto aver problemi. In questi casi l'unica soluzione è chiedere a chi ha già avuto una esperienza simile. Sarebbe stato davvero sconveniente fare tutti quei chilometri per poi dover tornare indietro.

Grazie ancora :)
Guidino ^_^
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Guidino ha scritto: Che documenti devo portare per il cane? Di norma io porto, Libretto sanitario con vaccinazioni standard, anti-rabbica e pedegree. Saranno sufficienti?
Ho copiato e incollato un perche' c'era un altro post aperto, " portare animali dall' Ucraina".

Ci vuole il passaporto comunitario con tutte le annotazioni e' obbligatoria la titolazione titolazione anticorpale per la rabbia, visto che l'ucraina non e' presente nell allegato 2 delle leggi comunitarie. L' animale deve essere microcippato
Guidino
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Contatta:

Messaggio da Guidino »

Infatti la domanda era

portarlo IN Ucraina..non DALL' Ucraina.. =D>

"..leggi un po' di più.." peterthegreat

un sentito ringraziamento per la buona volontà comunque
Guidino ^_^
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Si, ma in questo post e' riportato anche il contrario.
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Vedo che evete risolto da soli, meglio così, è bello vedere che si può dare informazioni importanti anche se a volte sembra di essere morsi da una tarantola.

Saluti :D :D :D (fateci una bevuta)
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”