Domandone sui suoceri ucraini...

Il permesso di soggiorno e la carta di soggiorno.
Rispondi
walter48022
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2010, 23:28
Residenza: lugo
Anti-spam: 56

Domandone sui suoceri ucraini...

Messaggio da walter48022 »

Ciao a tutti!!!
premesso che vi devo ringraziare perche' grazie a tutte le vostre info sono riuscito a sposarmi con mia moglie ucraina e viviamo felicemente sposati oramai da quasi 2 anni.
Leggendo tutte le varie informazioni ho dei dubbi in merito ai miei suoceri che vorrebbero venire in italia a trovarci. Nel senso che ovunque sono andato ad informarmi qui in italia mi hanno detto che occorre il visto turistico. Premesso che mia moglie non ha ancora la cittadinanza italiana ma questo inverno ce l'avra'. I miei suoceri vorrebbero venire 2/3 settimana in italia durante l'estate poiche' sono insegnanti in una scuola. Loro vivono a 700 km da Kiev, sono anziani, uno ha problemi di ernia e fa fatica a camminare e l'altro ha problemi di artrosi e sono senza patente, ed e' un certo diciamo "sbattimento" muoversi per fare il visto turistico, una figlia vive con me in italia e l'altra e' sposata e vive negli usa. Anche venire in italia e' un po' dura per loro perche' devono andare fino in treno a Kiev per prendere l'aereo. Loro non hanno intenzione di venire a vivere in italia, c'e' una qualche maniera di "snellire" la procedura? Facendo un visto turistico tutto via posta, oppure anche un pds/cds in terra ucraina che gli consente di venire in italia agevolmente risparmiandosi la lungaggine e stressante procedura del visto turistico che dovrebbero fare ogni estate? C'e' modo di avere un pds/cs pluriennale anche restano solo 2/3 settimane l'anno? So di questo visto di ricongiungimento familiare, ma sembra valido per chi intenda restare piu' di 90 giorni o voglia venire a vivere in italia, ma non e' il loro caso. Non ho speranze? O c''e' qaulche soluzione? Loro hanno gia' viaggiato fuori dall'Ucraina negli anni addietro e di problemi non ne hanno mai avuti ad ottenere i visti turistici. Un grazie a chi mi aiutera' a capire queste contorte regole... grazie!


Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Domandone sui suoceri ucraini...

Messaggio da uvdonbairo »

Non ci sono diverse possibilità.
Visto turistico e la prima volta non più di 20 giorni possono fare tutti e due ma devono necessariamente farsi la carta di credito basta 1 per due con mille euro circa sul conto.
Poi casa di proprietà copia dell'atto, certificato di pensione ecc. ecc.

Questa è l'unica procedura sicura, tutti i documenti che servono li trovi facendo una ricerca sul forum.
Saluti
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: Domandone sui suoceri ucraini...

Messaggio da pcamilla »

....e piu' precisamente qui : http://www.ucrainaviaggi.com/forum/invi ... t2679.html

nessun escamotage o via breve , le procedure sono quelle
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Rispondi

Torna a “PDS e CDS”