Ritardi nella concessione dei visti
- Molly
- TURISTA
- Anti-spam: 56
Re: Ritardi nella concessione dei visti
]Volevo dire al vac non in ambasciata...
Ok,grazie..
Hai qualche consiglio da darmi su cosa devo fare?
Ok,grazie..
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
O aspetti o vai in Consolato personalmente e controlli le problematiche. I tempi di ricongiungimento per non cittadini italiani possono essere diversi.
Non ci sono altri consigli, se hai rispettato la richiesta dei documenti e se sono stati consegnati, puoi solo attendere.
Non ci sono altri consigli, se hai rispettato la richiesta dei documenti e se sono stati consegnati, puoi solo attendere.
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
- vittorio_guido
- ESPERTO
Aspettare e pregareMolly ha scritto:]Volevo dire al vac non in ambasciata...
Ok,grazie..
Mia suocera è andata al vac il giorno che glielo hanno spedito a casa...
Ma non puoi fare nulla, sui visti, solo attendere, se la documentazione è giusta prima o poi te lo danno
Auguri
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- Banned
State calmi e fatevi furbi. All'interno di questo post qualcuno ha suggerito il giusto e cioè come muoversi se si è dalla parte della ragione. L'ambasciata non è un ente a se e viene controllata ed ispezionata. Non voglio e non posso scrivere in pubblico come muoversi , ma alcuni anni fa, quando ancora non conoscevo e frequentavo questo sito, ho avuto gli stessi problemi per un visto turistico.
Telefonate dove cadeva la linea soventemente, nessuna risposta ad e-mail o fax. Tutti mi dicevano che se fossi stato fortunato sarei riuscito ad avere, per la mia donna, massimo 2 settimane di visto giacchè era la prima volta. Quattro mesi di attesa, mal di pancia e tanta rabbia, poi mi sono rotto ed ho rotto a mia volta. Risultato 3 mesi di visto!! Svegliamoci , non si deve sempre e solo aspettare!!!! L'ambasciata è e deve essere a disposizione dei cittadini, ma questi devono farsi rispettare.
Telefonate dove cadeva la linea soventemente, nessuna risposta ad e-mail o fax. Tutti mi dicevano che se fossi stato fortunato sarei riuscito ad avere, per la mia donna, massimo 2 settimane di visto giacchè era la prima volta. Quattro mesi di attesa, mal di pancia e tanta rabbia, poi mi sono rotto ed ho rotto a mia volta. Risultato 3 mesi di visto!! Svegliamoci , non si deve sempre e solo aspettare!!!! L'ambasciata è e deve essere a disposizione dei cittadini, ma questi devono farsi rispettare.
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Si Robert ma lei non è cittadina italiana quindi non puo andare in Consolato di paese straniero e fare la voce grossa. per quello dico che deve aspettare.
Alibrando Morgantini
- vittorio_guido
- ESPERTO
Si la voce grossa, come fu nel caso nostro, la si fà quando c'è un ministero ed una questura (come fù per noi)
che ti chiedono se li stai TU CITTADINO, prendendo per i fondelli, perchè quello che gli riportavo io, SECONDO LORO non stava nè in cielo nè in terra...
Ma sui visti la situazione è più complessa ed arbitraria da parte loro e fare la voce grossa a volte non conviene...
Se decidono di non dartelo... Puoi fare ricorso al tar ma nel frattempo aspettare,....
ciao
Vittò
che ti chiedono se li stai TU CITTADINO, prendendo per i fondelli, perchè quello che gli riportavo io, SECONDO LORO non stava nè in cielo nè in terra...
Ma sui visti la situazione è più complessa ed arbitraria da parte loro e fare la voce grossa a volte non conviene...
Se decidono di non dartelo... Puoi fare ricorso al tar ma nel frattempo aspettare,....
ciao
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
- dreamcatcher
- Admin
Vedremo quando arriverà il momento di chiedere il visto per ricongiungimento per il nostro bimbo, già immagino
A logica però, per quanto può contare la logica, una cosa sono i visti turistici, studio ecc, altra dovrebbero essere i visti per ricongiungimento. In questo caso infatti, all'ambasciata viene presentato un nulla osta già rilasciato dal nostro stato, del quale l'ambasciata dovrebbe solo limitarsi a prendere atto e procedere. I controlli dovrebbero riguardare solo la documentazione personale di chi chiede il ricongiungimento, e nulla più. Non vedo motivo di far aspettare due mesi qualcuno a cui è già stato detto dall'Italia stessa "sì, puoi venire".
Poi ovviamente mi sbaglio e andrò a sbattere contro la dura realtà.
A logica però, per quanto può contare la logica, una cosa sono i visti turistici, studio ecc, altra dovrebbero essere i visti per ricongiungimento. In questo caso infatti, all'ambasciata viene presentato un nulla osta già rilasciato dal nostro stato, del quale l'ambasciata dovrebbe solo limitarsi a prendere atto e procedere. I controlli dovrebbero riguardare solo la documentazione personale di chi chiede il ricongiungimento, e nulla più. Non vedo motivo di far aspettare due mesi qualcuno a cui è già stato detto dall'Italia stessa "sì, puoi venire".
Poi ovviamente mi sbaglio e andrò a sbattere contro la dura realtà.
-
- Banned
Io non sono abituato a fare la voce grossa. Posso essere testardo solo se so di aver ragione e non mollo. Quindi nessuna voce grossa , nel senso di minacce o modi da maleducato e neanche andare li di persona. Basta scrivere.
Scrivere di proprio pugno una lettera e portare a conoscenza a chi di dovere di questi disservizi. Non ci vuole molto a immaginare come muoversi. Non c'è neanche bisogno di amicizie.
Scrivere di proprio pugno una lettera e portare a conoscenza a chi di dovere di questi disservizi. Non ci vuole molto a immaginare come muoversi. Non c'è neanche bisogno di amicizie.