supponiamo che vado in auto in ucraina

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Bloccato
njc055
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 0

Messaggio da njc055 »

per quanto ne so io in ucraina non si può guidare e nemmeno entrare in ucraina se sul libretto di circolazione non è riportato il nome del guidatore, la delega si può anche fare in comune col solo costo della marca da bollo (15 euro)......corruttori e corrotti a parte queste sono le leggi e mi sembrano giuste.

cangaceiro
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da cangaceiro »

qualcuno ha mica un fac-simile di delega a condurre?
cangaceiro
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da cangaceiro »

raga ho trovato il modulo da qui:

http://www.agita.it/pubblica/servizi/in ... odulistica

ci faccio il timbro del mio veterinario e al pulotto ucraino gli faccio credere che è la firma dell'esimio notaio.
uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Questo forum rispetta le leggi in vigore, la corruzione non mi interessa e gli escamotage per evaderla tanto meno.

Noi diamo informazioni effettive sulle condizioni per viaggiare rispettando la legge, tutto il resto sono esperienze personali e comportanmenti personali.

Per condurre all'estero un veicolo di cui non sei intestato sulla carta di circolazione, devi riguardo l'Ucraina, predisporre un'autorizzazione a circolare, su carta intestata della Tua Società, firmata dal Legale Rappresentante, a Tuo favore; autenticata, non necessariamente da Notaio;
questa autorizzazione, successivamente farla tradurre in lingua Ucraina, da traduttore autorizzato, che poi dovrà asseverare la traduzione e unitamente al documento originale, presentarla in Prefettura o in Procura (se l'autorizzazione è autenticata da notaio), per farla apostillare.
L'apostilla è l'atto con cui qualsiasi documento italiano viene riconosciuto da tutti i Paesi Esteri, (Ucraina inclusa) che hanno aderito alla convenzione sottoscritta all'Aja.

Mi sembra che le informazioni, su questo post, per viaggiare in Ucraina ci sono quindi chiudo il post.

Il rispetto della legge fa parte del regolamento di questo forum e fa parte del mio modo di pensare

Saluti
Bloccato

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”