Visto Turistico: datemi un consiglio per il prossimo

Visto di ingresso per l'Italia
Rispondi
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 42

Visto Turistico: datemi un consiglio per il prossimo

Messaggio da kontecagliostro »

Io e Vika stiamo riavviando la trafila per il prossimo visto turistico.

Fino ad ora Vika ha ottenuto il primo visto per 14 gg. a Gennaio del 2011 e il secondo per 21 gg. a Giugno dello scorso anno. Vika ha un figlio di 11 anni che non viene in Italia e questo come sappiamo gioca a suo favore, inoltre, tra la documentazione allega la dichiarazione del proprio datore di lavoro sull'importo del salario percepito (2.500 hvn), sulla attestazione che ha il permesso di assentarsi per ferie per il periodo del visto e che al ritorno continuerà a lavorare come da contratto.

La domanda: ritenete che sia possibile richiedere un visto per un periodo più lungo di 21 gg.? E se si, per quanti giorni lo potremmo richiedere?

Seconda domanda: Questa estate, insieme a lei, vorrei fare prendere un pò di sole anche al bambino (ne abbiamo così tanto in Sicilia...). Ritenete possibile un visto per entrambi diciamo per 45 gg.?

Vi ringrazio anticipatamente.

Mauroest
MASTER
MASTER

Re: Visto Turistico: datemi un consiglio per il prossimo

Messaggio da Mauroest »

kontecagliostro ha scritto: La domanda: ritenete che sia possibile richiedere un visto per un periodo più lungo di 21 gg.? E se si, per quanti giorni lo potremmo richiedere?
è stato scritto tanto sui visti. Le variabili sono molte e sicuramente il consolato di Kiev non ha la generosa politica di Mosca. Noi la prima volta abbiamo provato con 30 giorni ed è andata bene.
Questa estate, insieme a lei, vorrei fare prendere un pò di sole anche al bambino (ne abbiamo così tanto in Sicilia...). Ritenete possibile un visto per entrambi diciamo per 45 gg.?
una cosa molto carina, ma al consolato puzza...
Michael150885
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 56

Consiglio

Messaggio da Michael150885 »

Buona sera a tutti!!!

Avrei bisogno di un consiglio!
Tra un paio di gg la mia ragazza si recherà a Kiev per chiedere un visto Turistico di 12 gg (ne abbiamo già ottenuti 2, uno da 13 gg e l'altro da 16 gg in precedenza)..
Al momento lei ora possiede anche il CODICE FISCALE Italiano, spiego meglio... l'ultima volta che è stata in Italia abbiamo richiesto il CF per aprirle un Conto Corrente Italiana...
Secondo voi presentiamo anche questi documenti per richiedere il visto?? Codice Fiscale ed estratto conto bancario del suo conto in Italia ed Bancomat Italiano (ovviamente i soldi che sono su questo conto sono anche miei)?
Non vorrei che quelli dell'ambasciata pensassero male visto che lei ha già conto corrente Italiano e CF... Non vorrei che pensassero che non vuole più tornare in Italia...

Grazie a tutti!!!
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

OT
Appunto, lascia perdere il conto corrente italiano, a lei necessita una carta di debito ucraina con almeno 1000 euro sopra.
Comunque è un post iniziato da altri per un scopo e un fine diverso, ma la risposta che ti ho dato e esauriente e le iniziative da intraprendere le sai di conseguenza.

/OT
Saluti
Michael150885
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Re: Consiglio

Messaggio da Michael150885 »

Mi correggo...

Non vorrei che quelli dell'ambasciata pensassero male visto che lei ha già conto corrente Italiano e CF... Non vorrei che pensassero che non vuole più tornare in Ucraina...

Grazie del consiglio cmq, non sapevo dove collegarmi e non vorrei aprire argomenti già..

Grazie ancora
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da kontecagliostro »

Giusto per completezza di informazione, anche se gli amici del forum già lo sanno. Visto ottenuto per Vika e il figlio per 50gg... e la nostra estate continua... :lol:
THE TRAVELLER
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da THE TRAVELLER »

:viaggio:
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Re: Consiglio

Messaggio da marcovr »

Michael150885 ha scritto:Mi correggo...

Non vorrei che quelli dell'ambasciata pensassero male visto che lei ha già conto corrente Italiano e CF... Non vorrei che pensassero che non vuole più tornare in Ucraina...

Grazie del consiglio cmq, non sapevo dove collegarmi e non vorrei aprire argomenti già..

Grazie ancora
Cerca di seguire SOLO cosa Ti chiedono, non mettere cose che non servono, di post come questi nel forum, ce ne sono una miriade!!

ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
Rispondi

Torna a “Visto di ingresso”