Buongiorno,
Mi reco regolarmente in Ucraina per lavoro, sono cittadino e residente in Italia.
Settimana prossima vorrei portare qualche giorno con me la mia compagna che è del Paraguay, ha residenza e regolare permesso di soggiorno in Italia. Mi sapete dire se necessita del visto per entrare in UA??
Grazie mille
Un saluto
Alberto
Visto per cittadini del Paraguay
- ALBERTO VASCHETTO
- TURISTA
- Anti-spam: 42
- beppino
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
- ALBERTO VASCHETTO
- TURISTA
Re: Visto per cittadini del Paraguay
GRAZIE!!!
- jcaloe
- MASTER
I requisiti di accesso in un paese dipendono essenzialmente dalla cittadinanza che si possiede ed il risiedere legalmente in un altro paese può costituire unicamente una rara eccezione che ne facilita l'ingresso.
Per esempio l'avere una "green card" USA, ovvero risiedere legalmente negli Stati Uniti, permette ai detentori di entrare in Canada senza visto di ingresso, anche se il titolare della stessa è cittadino di un paese per il quale la legislazione canadese prevede un visto di ingresso.
In ogni caso l'Ucraina di recente ha sottoscritto accordi bilaterali di ingresso reciproco senza visto, per una permanenza fino a 90 giorni, con una serie di paesi fra i quali Argentina, Brasile e Paraguay.
Per esempio l'avere una "green card" USA, ovvero risiedere legalmente negli Stati Uniti, permette ai detentori di entrare in Canada senza visto di ingresso, anche se il titolare della stessa è cittadino di un paese per il quale la legislazione canadese prevede un visto di ingresso.
In ogni caso l'Ucraina di recente ha sottoscritto accordi bilaterali di ingresso reciproco senza visto, per una permanenza fino a 90 giorni, con una serie di paesi fra i quali Argentina, Brasile e Paraguay.
-
- VIAGGIATORE
Bel link grazie,beppino ha scritto:http://www.mfa.gov.ua/mfa/en/509.htm
ma una cosa al contrario nel sito non la trovo del tipo '' Visa requirements for Ukraine citizen'',
ogni volta per sapere dove andare con il passaporto UA e una impresa trovare informazioni,
penso che dovremmo tentare di trovare una lista come quella inviata da Beppino pero` al contrario.
Grazie
paka`
- beppino
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
non è un link istituzionale, ma spero che non si attivi
projectvisa.com/
Sull'affidabilità e frequenza di aggiornamento non saprei dire.
projectvisa.com/
Sull'affidabilità e frequenza di aggiornamento non saprei dire.
- jcaloe
- MASTER
Segnalo il sito sotto indicato. Una volta collegati ad esso In basso a destra vi è un algoritmo con due voci (in inglese);
la cittadinanza che si possiede ed il paese in cui ci si vuole recare.
E' sufficiente ineserire questi due valori e saprete in tempo reale se è necessario munirsi del visto o meno.
http://www.visahq.com/
la cittadinanza che si possiede ed il paese in cui ci si vuole recare.
E' sufficiente ineserire questi due valori e saprete in tempo reale se è necessario munirsi del visto o meno.
http://www.visahq.com/