Documentazione per auto in Ucraina nel rispetto della legge
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Ciao
in prefettura dovrebbero sapere dove puoi rivolgerti per avere un traduttore ufficiale riconosciuto, sicuramente di indirizzeranno ad una agenzia di servizi altrimenti puoi provare a chiamare una agenzia di Roma dove ho sempre fatto ivisti per l'Ucraina quando ancora era necessario.
www.yor.it
loro hanno molti contatti con l'ambasciata ucraina e traducono in ucraino ma ti consiglio di andare sul sito, prendere il numero e chiamare a voce.
Saluti
in prefettura dovrebbero sapere dove puoi rivolgerti per avere un traduttore ufficiale riconosciuto, sicuramente di indirizzeranno ad una agenzia di servizi altrimenti puoi provare a chiamare una agenzia di Roma dove ho sempre fatto ivisti per l'Ucraina quando ancora era necessario.
www.yor.it
loro hanno molti contatti con l'ambasciata ucraina e traducono in ucraino ma ti consiglio di andare sul sito, prendere il numero e chiamare a voce.
Saluti
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 0
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Ciao
fanno traduzioni in tutte le lingue perchè è una agenzia specializzata in visti per tutti i paesi del mondo, comunque io ti consiglierei di sentire in prefettura o in una agenzia di traduzioni a Firenze se vuoi ti guardo io.
Saluti
fanno traduzioni in tutte le lingue perchè è una agenzia specializzata in visti per tutti i paesi del mondo, comunque io ti consiglierei di sentire in prefettura o in una agenzia di traduzioni a Firenze se vuoi ti guardo io.
Saluti
Alibrando Morgantini
-
- ESPLORATORE
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Ciao
prova questo numero corrisponde a una associazione Italia Russia che fanno traduzioni anche legalizzate.
Telefona dalle 10.30 alle 13 al numero 055-294220 oppure, in orari di chiusura al 347-7483263 (lasciando un messaggio nel caso non raggiungibili con indicazione breve della richiesta, nominativo e telefono da richiamare).
telefax: 055-294220
Gli spieghi le tue esigenze e chiedi un preventivo
Non li conosco ma se va bene può essere valido anche per altri utenti
prova questo numero corrisponde a una associazione Italia Russia che fanno traduzioni anche legalizzate.
Telefona dalle 10.30 alle 13 al numero 055-294220 oppure, in orari di chiusura al 347-7483263 (lasciando un messaggio nel caso non raggiungibili con indicazione breve della richiesta, nominativo e telefono da richiamare).
telefax: 055-294220
Gli spieghi le tue esigenze e chiedi un preventivo
Non li conosco ma se va bene può essere valido anche per altri utenti
Alibrando Morgantini
-
- ESPLORATORE
mi sono comportato così in definitiva:
delega fatta all'aci con notaio dell'aci spesa 56 euro.
poi alla prefettura di Firenze non rispondevano e mi sono rivolto alla prefettura di Prato, ed ho fatto la traduzione con tanto di giudice di pace di mezzo, spesa sugli 80 euro, ritirerò il tutto a giorni, quindi adesso sono in piena regola con le leggi vigenti in materia.
delega fatta all'aci con notaio dell'aci spesa 56 euro.
poi alla prefettura di Firenze non rispondevano e mi sono rivolto alla prefettura di Prato, ed ho fatto la traduzione con tanto di giudice di pace di mezzo, spesa sugli 80 euro, ritirerò il tutto a giorni, quindi adesso sono in piena regola con le leggi vigenti in materia.
-
- ESCURSIONISTA
ck
l'ambasciata è a roma e a milano c'è il consolato...gli indirizzi e orari su internet
buon viaggio mi raccomando rispettate la segnaletica e non darete occasione di farvi fare qualche multa.....
attenzione anche in austria ungheria o slovenia croazia
buon viaggio mi raccomando rispettate la segnaletica e non darete occasione di farvi fare qualche multa.....
attenzione anche in austria ungheria o slovenia croazia
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Ciao Rocco
si su internet ma sul nostro sito, mi spiace che non controllate le nostre pagine che sono sempre molto ricche di particolari.
Visitate il sito, comunque la pagina delle rappresentanze ucraine in Italia è a questo indirizzo:
http://www.ucrainaviaggi.com/ambasciata ... italia.php
Saluti
si su internet ma sul nostro sito, mi spiace che non controllate le nostre pagine che sono sempre molto ricche di particolari.
Visitate il sito, comunque la pagina delle rappresentanze ucraine in Italia è a questo indirizzo:
http://www.ucrainaviaggi.com/ambasciata ... italia.php
Saluti
Alibrando Morgantini
-
- ESPLORATORE
Rettifico i prezzi:
1. spesa delega a condurre fatta all'Aci con tanto di notaio 56 euro come detto sopra.
2. Traduzione della delega in lingua russa 65 euro un pò meno di quello scritto sopra in preventivo. Per più ampia informazione dico che c'è entra to di mezzo anche il giudica di pace per apporre la postilla o come si chiama.
Adesso devo solo aspettare il 31 per la partenza per più di 20 giorni sulle strade ucraine, sono all'esordio in questa terrà!
1. spesa delega a condurre fatta all'Aci con tanto di notaio 56 euro come detto sopra.
2. Traduzione della delega in lingua russa 65 euro un pò meno di quello scritto sopra in preventivo. Per più ampia informazione dico che c'è entra to di mezzo anche il giudica di pace per apporre la postilla o come si chiama.
Adesso devo solo aspettare il 31 per la partenza per più di 20 giorni sulle strade ucraine, sono all'esordio in questa terrà!
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Bene
non resta che augurarti buon viaggio e grazie delle tue precisazioni su come hai ottenuto i documenti.
non resta che augurarti buon viaggio e grazie delle tue precisazioni su come hai ottenuto i documenti.
Alibrando Morgantini
-
- ESPLORATORE
Per rendere ancora più completo questo tread aggiungerei anche info riguardanti tutto il da farsi in caso di problemi tecnici e burocratici per un automobilista, inerenti ovviamente qualche possibile bega burocratica oppure di natura tecnica riferiti alla sua vettura. Anche magari in caso di danni subiti o furto, che cosa o quale documentazione produrre in Ucraina e prima di tornare in Italia. Così questo può essere il topic definitivo.
-
- ESPLORATORE
Scusa se rispondo in ritardo al Tuo questito di inizio tread;cangaceiro ha scritto:Per rendere ancora più completo questo tread aggiungerei anche info riguardanti tutto il da farsi in caso di problemi tecnici e burocratici per un automobilista, inerenti ovviamente qualche possibile bega burocratica oppure di natura tecnica riferiti alla sua vettura. Anche magari in caso di danni subiti o furto, che cosa o quale documentazione produrre in Ucraina e prima di tornare in Italia. Così questo può essere il topic definitivo.
Ti porto la mia esperienza a riguardo:
- delega a condurre, preventivamente autenticata da notaio sulla piazza di residenza e successivamente apostillata presso la Procura della Repubblica, (unico ufficio che può apostillare il sigillo notarile)!!
una volta apostillata, la delega è stata tradotta da persona, iscritta all'albo dei traduttori, presso il tribunale di competenza, con allegato verbale di asseverazione, a sua volta apostillato sempre presso la cancelleria della Procura.
Costi: ho speso indicativamente circa € 150,00, tra diritti amministrativi e di agenzia; può magari sembrare caro, ma, come suggerisce anche Alibrando, appoggiarsi ad una agenzia evita spesso inca..ature e perdite di tempo!!
Per quanto riguarda i documenti dell'auto e/o moto; il libretto di circolazione, la polizia ucraina lo conosce e individua benissimo targa e telaio, non occorre portarsi al seguito il certificato di proprietà;
A Tua disposizione per tutto quello che non ti ho risposto.
Saluti.
Osvaldo
-
- ESPLORATORE
Grazie Osvaldo anche io ho preparato tuttal a documentazione seguendo un itinerario più fai da te ma il fine è lo stesso.
Le uniche cose che mi vengono in mente sono di segnalare eventuali indirizzi e numeri tipo di Aciclub o similari in caso di bisogno.
Per quanto riguarda gli enti italiani in Ucraina oltre all'ambasciata italiana a Kiev esistono altre istituzioni italiane presenti in loco?
Grazie.
Le uniche cose che mi vengono in mente sono di segnalare eventuali indirizzi e numeri tipo di Aciclub o similari in caso di bisogno.
Per quanto riguarda gli enti italiani in Ucraina oltre all'ambasciata italiana a Kiev esistono altre istituzioni italiane presenti in loco?
Grazie.
-
- ESPLORATORE
Quelle che conosco e che posso riportare sono:cangaceiro ha scritto:Grazie Osvaldo anche io ho preparato tuttal a documentazione seguendo un itinerario più fai da te ma il fine è lo stesso.
Grazie.
Ambasciata d'Italia a Kiev (Ucraina)
Indirizzo: Yaroslaviv Val, 32/b - 01901 Kiev
tel.:+38 044 2303100
fax:+38 044 2303103
e-mail: ambasciatal.kiev@esteri.it
Ufficio Consolare
tel.: 0038.044.2303100-101-102
tel.: 0038.044.2303120-121-122
fax: 0038.044.2303124
e-mail: consolato.kiev@esteri.it
Orario di apertura al pubblico: