Ciao a tutti, scusate se la mia domanda non ha molta pertinenza con i visti.
Una mia amica in Ucraina mi ha mostrato il suo passaporto con la copertina bianca e scritto esclusivamente in caratteri cirillici.
Cosa sarebbe?
Forse corrisponde alla nostra carta d'identità non valida per l'espatrio?
Grazie a tutti per le risposte.
Passaporto bianco Ucraino
- gimi1309
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 42
- peterthegreat
- ESPERTO
Re: Passaporto bianco Ucraino
Se quello che hai visto e' un cartoncino bianco in 2 pagine come la nostra carta d' identita' e il permesso di soggiorno e la tua amica non e' Ucraina.
Se' invece e' proprio un passaporto bianca allora dovrebbe essere un documento che rilasciano le ambasciate a quelli che avevano il passaporto sovietico e ha durata 2 anni,che serve per poter rientrare accompagnato da un visto, si dovrebbe chiamare "documento di viaggio per rifugiati".
Aspettiamo conferme.
Se' invece e' proprio un passaporto bianca allora dovrebbe essere un documento che rilasciano le ambasciate a quelli che avevano il passaporto sovietico e ha durata 2 anni,che serve per poter rientrare accompagnato da un visto, si dovrebbe chiamare "documento di viaggio per rifugiati".
Aspettiamo conferme.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
- domedo79
- MASTER
- Anti-spam: 56
Il passaporto nazionale Ucraino di mia moglie e' rosso scuro del tutto simile per fattura e consistena al nostro passaporto che usiamo per i viaggi .
Lei ha applicato a proteione del suo passaporto una copertina plastificata bianca che riporta sopra le principali scritte in cirillico della pagina iniziale del passaporto,questa copertina l' ho vista molte volte in vendita nei negozietti Ucraini.
Quindi ad una prima occhiata il suo passaporto nazionale puo' sembrare bianco !
Lei ha applicato a proteione del suo passaporto una copertina plastificata bianca che riporta sopra le principali scritte in cirillico della pagina iniziale del passaporto,questa copertina l' ho vista molte volte in vendita nei negozietti Ucraini.
Quindi ad una prima occhiata il suo passaporto nazionale puo' sembrare bianco !
- andrey
- MODERATORE
il cosidetto passaporto bianco che non ho mai visto
lo rilascia il consolato ucraino in Italia in caso di furto o smarrimento o altro legato a far rientrare un cittadino Ucraino in patria non avendo piu' un documento valido
se cerchi in google immagini passaporto ucraino trovi tutti i tipi attualmente in circolazione
Azzurro per minore
Rosso sono quelli vecchio formato non dovrebbero rilasciarne piu'
Blu notte circa nuovo biometrico (O quasi)
Rosso interamente in ucraino passaporto interno(lo si puo' definere come nostra carta di identità)
lo rilascia il consolato ucraino in Italia in caso di furto o smarrimento o altro legato a far rientrare un cittadino Ucraino in patria non avendo piu' un documento valido
se cerchi in google immagini passaporto ucraino trovi tutti i tipi attualmente in circolazione
Azzurro per minore
Rosso sono quelli vecchio formato non dovrebbero rilasciarne piu'
Blu notte circa nuovo biometrico (O quasi)
Rosso interamente in ucraino passaporto interno(lo si puo' definere come nostra carta di identità)
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
-
- Admin
- Anti-spam: 56
Il passaporto nazionale Ucraino puo' essere anche blu scuro, almeno i piu' recenti dovrebbero essere tutti blu scuri.
Il passaporto biometrico vero per ora e' una Chimera. E' stato finalmente approvato il regolamento attuativo che dovrebbe dare la possibilita' di iniziare a produrli ma si parla di fine 2015, inizio 2016. E' possibile che, come avvenuto in passato, venga istituito un ufficio centrale a Kyiv che inizi a produrre i passaporti prima che tutte le Oblast abbiano i sistemi necessari, anche perche' l'avere il passaporto biometrico e' condizione necessaria per poter viaggiare senza visto (quando saranno approvati i relativi documenti) nell'area Schengen.
Il passaporto biometrico vero per ora e' una Chimera. E' stato finalmente approvato il regolamento attuativo che dovrebbe dare la possibilita' di iniziare a produrli ma si parla di fine 2015, inizio 2016. E' possibile che, come avvenuto in passato, venga istituito un ufficio centrale a Kyiv che inizi a produrre i passaporti prima che tutte le Oblast abbiano i sistemi necessari, anche perche' l'avere il passaporto biometrico e' condizione necessaria per poter viaggiare senza visto (quando saranno approvati i relativi documenti) nell'area Schengen.