WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
Mauroest
MASTER
MASTER
Anti-spam: 42

Re: WIZZAIR

Messaggio da Mauroest »

ieri Zhulyani-Borispol erano chiusi e 99% dei voli cancellati.
Avete avuto problemi nel rifare il booking con Wizzair ?

Antonino
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Antonino »

Non c'è niente da fare, bisogna atterrare a Kiev e farsi 500km in bus!!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Messaggio da lampo »

Dimentichi Austrian, ma lo so e' carissima, ma arrivi li .
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Mauroest ha scritto:ieri Zhulyani-Borispol erano chiusi e 99% dei voli cancellati.
Avete avuto problemi nel rifare il booking con Wizzair ?
Domani moglie e figlia hanno un Wizz Air Dortmund/Kiev.

Anche a me è giunta notizia di (ieri) terribili nevicate e voli cancellati e le previsioni dicono che fino a sabato non ci sono grossi miglioramenti.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

Vai tranquillo, tutto è rientrato, ancora da ieri pomeriggio!!

Ciao un Salutone!!
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da vittorio_guido »

lampo ha scritto:Dimentichi Austrian, ma lo so e' carissima, ma arrivi li .
Già solo che 2 settimane in ucraina mi costano come dieci giorni di crociera... :)
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da lampo »

Lo so ,purtroppo e' una comodità carissima!
Forrest Gump
Admin
Admin

marcovr ha scritto:Vai tranquillo, tutto è rientrato, ancora da ieri pomeriggio!!
Ciao un Salutone!!
Grazie Marco, partono fra qualche ora.
vittorio_guido ha scritto:Già solo che 2 settimane in ucraina mi costano come dieci giorni di crociera... :)
E' quello che dico sempre a mia moglie.

Stare in centro a Kiev per 10 giorni, tra pernottamento, pasti ormai a prezzi europei, tè e caffè "forzati" presi fuori orario esclusivamente per cercare riparo dal freddo e parlare in pace con qualcuno senza che ti battano i denti, spostamenti vari (d'accordo c'è la metro, però Kiev è enorme ed a volte con -15 gradi prendi il primo taxi che ti capita), ho calcolato che spendo circa il triplo di quando sto a casa, per ottenere in cambio una qualità della vita ridotta ai minimi termini.

Se aggiungiamo il costo del biglietto aereo, molto più alto della media, senza esagerazione, più o meno ne viene fuori il costo di una vacanza ai tropici in all inclusive :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Palme, piscina, amaca in costume contro gelo, traffico e scarichi di Daewoo Lanos. Pazienza!
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Le ultime parole famose.
La vita mi ha insegnato che smentirsi è un attimo.

Come non detto, oggi faccio il biglietto per Kiev e trovo, con solo 8 giorni di anticipo, un fantastico Wizz Air Bergamo/Kiev a circa 63 euro, tasse e sovratassa pagamento con carta di credito incluse.
Se me lo avessero detto ieri non ci avrei mai creduto :D.
Quindi come non detto: andare a Kiev è economico!!!!!! :D

A parte ciò, volevo sciogliere un dubbio riguardo la marca da bollo (scaduta) sul mio passaporto.
Vorrei comprarla, ma non posso comprarla in Spagna prima della partenza :mrgreen:

La mia situazione è un pò particolare perchè sono residente ufficialmente a Kiev, ma di fatto domiciliato in Spagna da qualche anno.

Giorno 4 aprile arrivo a Bergamo da Malaga e dopo pochissimo riparto per Kiev.
Ergo, giunto a Bergamo mi controlleranno il passaporto!!

Domande:
1) "Sapete se posso comprare questa marca in aereoporto a Bergamo?".
Solo per fare un esempio, all'aereoporto di Venezia/Treviso non vendono le marche per passaporti;

2) "Pur spiegando al poliziotto che dovesse contestarmi la mancanza della marca:
a) che sono da qualche ora arrivato in Italia dalla Spagna (dimostrabile esibendo la carta di imbarco );
b) che sto tornando a Kiev dove sono residente e che sono per caso e solo per 3 ore in Italia (esibendo il mio permesso di soggiorno ucraino);
secondo voi, c'è il rischio che mi lasciano a piedi e non mi facciano partire??

3) Sapete se ci sono delle rivendite di marche da bollo molto vicine all'aereoporto?

Grazie
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Per me te la chiedono al 100%.

Non mi sembra che in aeroporto a bergamo ci sia possibilità di avere una marca da bollo, però posso sbagliarmi. So che cercavo le ricariche telefoniche e mi sono dovuto affidare alle macchinette.

A due passi c'è il centro commerciale Oriocenter, raggiungibile in una quindicina di minuti a piedi dall'aeroporto (sottopassaggio che atraversa l'autostrada). Puoi arrivarci percorrendo tutto il piazzale verso i parcheggi, le indicazioni comunque ci sono. Nel centro commerciale sicuramente qualcuno che emette marche da bollo lo trovi.

poi c'è comunque l'opzione "amico forum" :mrgreen: se non erro Beppino è di casa a Orio, tu gli offri un caffè e lui si fa trovare al gate con la marca da bollo :mrgreen:
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Sul sito è indicata una tabaccheria / edicola, potrebbe averle, ma non c'è scritto esplicitamente che abbia la macchinetta per emetterle.
Il numero è 035 319368 (sul sito dell'aeroporto... ho provato a chiamare ma non risponde nessuno).
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

dreamcatcher ha scritto:Sul sito è indicata una tabaccheria / edicola, potrebbe averle, ma non c'è scritto esplicitamente che abbia la macchinetta per emetterle.
Il numero è 035 319368 (sul sito dell'aeroporto... ho provato a chiamare ma non risponde nessuno).
Caro Francesco!!
Sei Fortunato, in edicola all'aeroporto di Bergamo, rilasciano le marche da bollo per passaporti!!
Ciao e buon viaggio! :D
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
Forrest Gump
Admin
Admin

Grazie ragazzi, fattiva collaborazione!!

La marca la comprerò in edicola.
Preziosa anche l'informazione sul centro commerciale, piano B.

Poi se Beppino è da quelle parti, dopo le 16.30 e prima delle 19, è mio ospite al bar :D
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da vittorio_guido »

Fermarti non possono, multarti sì
Ovviamente sta al poliziotto, al buon senso ed alla praticità dei fatti
Se sei all'estero non puoi ovviamente comprarla....
io ho conosciuto una persona che in 4 anni non ha mai messo marca da bollo,(solo la prima) poi un giorno lo hanno controllato e zac multone (lui non sapeva neanche che andasse messa ogni anno....)
Ma nel tuo caso credo non ci siano problemi
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
superciuck
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da superciuck »

Ritornato oggi da Kiev via Bergamo
All'andata al controllo passaporti, per la prima volta dopo 5 voli in UA, mi hanno fatto ritornare al piano superiore, nell'edicola che ti diceva marcovr (costo della marca da bollo: € 40,29)
S.c.

p.s: Forrest, e andare a mangiare qualche volta ai vari Puzata Hata del centro? 60 uah esagerando e mangi anche bene :)
Finché non assaggio un Leone per me il Re degli animali é il Maiale.
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”