Qual'è la città più bella sul confine ungherese dell'ukraina
-
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 42
Qual'è la città più bella sul confine ungherese dell'ukraina
Ciao a tutti, spero sia il forum giusto.
Sarò in Ungheria tra qualche settimana e avendo la macchina a disposizione volevo fare tappa in ukraina. Vorrei quindi sapere secondo voi qual'è la città più bella tra quelle relativamente vicine al confine ungherese
Grazie
Sarò in Ungheria tra qualche settimana e avendo la macchina a disposizione volevo fare tappa in ukraina. Vorrei quindi sapere secondo voi qual'è la città più bella tra quelle relativamente vicine al confine ungherese
Grazie
-
- ESPLORATORE
Re: Qual'è la città più bella sul confine ungherese dell'ukraina
Lviv è grandicella e forse la più bella città ucraina, come storia intendo, pero dal confine dista 280 km, 5 ore d'auto... Se devi stare li qualche giorno conviene, se vuoi andare in ucraina solo per uno o due giorni, desisti!
-
- ESPLORATORE
Potresti fare un giro a Mukaceve che non è male
Ciao
Ciao
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano perfino la risposta
-
- Admin
- Anti-spam: 56
Se proprio vuoi stare vicino al confine e vuoi stare in citta' anche Uzgorod e' piacevole (anche se d'estate e' invasa dalle zanzare) anche se non offre particolari attrazioni, escluso il castello, il centro cittadino e un paio di ristoranti tipici.
Se pero' hai la possibilita' di fare qualche km in piu', consiglio assolutamente di arrivare fino a Lviv o comunque di visitare i Carpazi!
Se pero' hai la possibilita' di fare qualche km in piu', consiglio assolutamente di arrivare fino a Lviv o comunque di visitare i Carpazi!
-
- MASTER
Uzhgorod è carina. centro storico all'europea,un castello,il fiume. ma è piccolina,in un giorno vedi tutto quello che c'è da vedere. direi che è la destinazione migliore se vuoi fare toccata e fuga,e vicino al confine (da Chop-Zahony sono una manciata di km,non ricordo di preciso ma penso non più di qualche decina)
altrimenti per un'escursione più lunga (e lontana) , Lvov
altrimenti per un'escursione più lunga (e lontana) , Lvov
-
- VIAGGIATORE
Grazie per i Consigli.
Qualcuna di queste città ha un'università? (di solito le città con un'università hanno anche molti più locali e cose da fare la sera)
Qualcuna di queste città ha un'università? (di solito le città con un'università hanno anche molti più locali e cose da fare la sera)
-
- MASTER
Lvov ovviamente si. anche Uzhgorod,che è comunque il capoluogo di quella regione
-
- VIAGGIATORE
Ho visto questo video e mi sembra molto bella
http://www.youtube.com/watch?v=ZTTnbMKfWAY
In più è proprio sul confine, quindi vicinissima. Mi sa che andrò ad Uzhgorod e poi nel caso proseguo per Lviv
http://www.youtube.com/watch?v=ZTTnbMKfWAY
In più è proprio sul confine, quindi vicinissima. Mi sa che andrò ad Uzhgorod e poi nel caso proseguo per Lviv
- jcaloe
- MASTER
Io sono andato già quattro volte in auto da Cosenza a Kiev (tre volte da solo) e dopo le prime due volte senza fare sosta notturna, ho deciso di fermarmi a pernottare subito dopo il confine ucraino.
Ho casualmente scelto Uzhgorod e devo dire che mi è piaciuta abbastanza. Del resto la motivazione originaria è stato il basso costo dell'hotel (circa 12 ore per la camera ed 1 euro per il parcheggio custodito)
Dopo di che ho deciso che ogni qualvolta dovessi andare in auto la tappa a Uzhgorod è imprescindibile.
Mukachevo è una cittadina che si è sviluppata in quanto trovasi sulla M06, ma Uzhogorod è invece il capoluogo della Zakarpattya Oblast, con una sua identità ed una Università.
Lviv è comunque un'altra cosa, una delle perle dell'Ucraina, ma dista dal confine circa 280 Km e devi attraversare la catena dei carpazi.
Ho casualmente scelto Uzhgorod e devo dire che mi è piaciuta abbastanza. Del resto la motivazione originaria è stato il basso costo dell'hotel (circa 12 ore per la camera ed 1 euro per il parcheggio custodito)
Dopo di che ho deciso che ogni qualvolta dovessi andare in auto la tappa a Uzhgorod è imprescindibile.
Mukachevo è una cittadina che si è sviluppata in quanto trovasi sulla M06, ma Uzhogorod è invece il capoluogo della Zakarpattya Oblast, con una sua identità ed una Università.
Lviv è comunque un'altra cosa, una delle perle dell'Ucraina, ma dista dal confine circa 280 Km e devi attraversare la catena dei carpazi.
- sailor
- MASTER
Ciao Master,
comunque non preoccuparti dei carpazi, non sono le Alpi, il valico più in alto raggiunge gli 800 mslm e vale la pena di arrivare a Leopoli.
comunque non preoccuparti dei carpazi, non sono le Alpi, il valico più in alto raggiunge gli 800 mslm e vale la pena di arrivare a Leopoli.
- sweetbears
- ESPLORATORE
ciao master, sicuramente l'viv è da vedere ti fai un passaggio per i carpazi e in certe cornici può essere paragonata all'engadina.....certi luoghi veramente belli e la città stile mitteleuropeo.... da vedere.
Ciao
Ciao
-
- VIAGGIATORE
Grazie a tutti per i consigli. Volevo andare anche a Lviv, ma facendo una tappa intermedia.
In più non vorrei impegnarmi troppo, ma dovendo partire, sono disponibile a dare un passaggio a chi dovesse recarsi in Ukraina.
Non parlo di un viaggio "insieme" dato che a me piace viaggiare da solo. Ma posso dare uno strappa a qualcuno per l'andata se è sulla strada per me non è un problema
In più non vorrei impegnarmi troppo, ma dovendo partire, sono disponibile a dare un passaggio a chi dovesse recarsi in Ukraina.
Non parlo di un viaggio "insieme" dato che a me piace viaggiare da solo. Ma posso dare uno strappa a qualcuno per l'andata se è sulla strada per me non è un problema
-
- MASTER
- Contatta:
come stato detto gia e Lviv (Lwow/Leopoli/Lemberg), ma relativamente,Master ha scritto:qual'è la città più bella tra quelle relativamente vicine al confine ungherese
Grazie
bisogna atraversare la montagna, circa 5 ore dal confine
e prendi in considerazione che le strade in ucraina e molto peggio del'ungheria,
sopratutto dopo l'inverno appena passato
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
-
- VIAGGIATORE
Forse per andare a Lviv è più comodo passare dalla polonia, che ne pensate?
-
- Admin
Non ricordo se Ryanair o, più probabilmente Wizz air, ha da poco inserito una nuova rotta in una città polacca di cui non ricordo il nome che è vicinissima a Lvov.
Non so quanto è difficile attraversare il confine via terra da quelle parti, ma le distanze sembrano veramente esigue.
P.S. giusto per saperlo, anche se qui di parla di auto.
Non so quanto è difficile attraversare il confine via terra da quelle parti, ma le distanze sembrano veramente esigue.
P.S. giusto per saperlo, anche se qui di parla di auto.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")