W Mamma Alitalia

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

W Mamma Alitalia

Messaggio da vittorio_guido »

Salve gente
La mia più che una richiesta di aiuto è un piccolo sfogo! (si fa per dire piccolo...)
Ho preso da pochi giorni un volo per Kiev da Pisa (andata-ritorno), sul sito Alitalia
Siamo in 4, non volendo spendere uno sproposito, l'ho acquistato adesso per fine dicembre.
Incredibile ma l'opzione migliore era con Alitalia,parlo del rapporto ore volo costo, ho 2 bimbi piccoli e non possiamo stare 30 ore a Istambul :)

Ieri sera son cominciati ad arrivare sms di cambi di orario dei vari voli... Che fino a ieri sera continuavano a coincidere anche dopo le varie variazioni.
L'ultimo sms, quello della mazzata stasera!
Pisa Roma è stato posticipato adesso arriva a Fiumicino alle 09:00
E il Roma Kiev parte alle 08:55!!!!
Quindi niente più volo!!!
Chiamo il numero per l'assistenza. e la signorina, un pò imbarazzata mi consiglia di partire la sera e dormire a Roma..... Altrimenti il rimborso integrale dei biglietti!!!!
Adesso sono in panico e non so se mi conviene partire la sera e dormire a Roma in Hotel o direttamente in aereoporto.... :(
Ma in questo caso era meglio istambul almeno arrivavo direttamente ad Odessa ....
UFFA!!!
Noi del club degli sfigati di Odessa .....
Vittò

Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
marcoxx
MASTER
MASTER

Re: W Mamma Alitalia

Messaggio da marcoxx »

hmmmm se i biglietti erano stati venduti in coincidenza,e gli orari sono cambiati,l'albergo dovrebbe essere comunque a spese loro. almeno credo. informati.

sicuramente meglio dormire in aeroporto,così almeno potete svegliarvi un pò più tardi
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Mi ha detto la ragazza che mi ricontatteranno loro
mi ha consigliato di aspettare
Effettivamente credo anch'io che sia da fornire da parte loro (mi riferisco all'Hotel)
aspetto la chiamata ed intanto cerco alternative di partenza...
Non ho furia visto che mancano ancora mesi.
Magari mantengo il ritorno e cambio solo l'andata...
Odessa Mama
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Ho sempre avuto paura di prenotare con così largo anticipo e l'unica volta che l'ho fatto è fallita Malev #-o però a questo punto non so quante altre volte si inventeranno cambi di orari da qui a dicembre.

Anche secondo me l'hotel dovrebbe essere a carico loro... almeno quello.
Odessa è veramente una meta-miraggio, l'abbiamo scritto in mille post eppure ogni volta si sente la necessità di sfogarsi. Mi associo... è veramente assurdo doversi mettere sulle spalle due giorni di viaggio quando in due ore si arriverebbe, e sborsare cifre degne di due settimane ai caraibi! Se si hanno un minimo di esigenze da tenere in conto, come il viaggiare coi bambini, veramente c'è da mettersi le mani nei capelli...

E pensare che quando ho letto il titolo del post e il tuo nome, per un attimo mi ha sfiorato l'idea assurda che alitalia avesse inventato un diretto per odessa a prezzo umano! :fantozzi:
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

dreamcatcher ha scritto:Ho sempre avuto paura di prenotare con così largo anticipo e l'unica volta che l'ho fatto è fallita Malev #-o però a questo punto non so quante altre volte si inventeranno cambi di orari da qui a dicembre.

Anche secondo me l'hotel dovrebbe essere a carico loro... almeno quello.
Odessa è veramente una meta-miraggio, l'abbiamo scritto in mille post eppure ogni volta si sente la necessità di sfogarsi. Mi associo... è veramente assurdo doversi mettere sulle spalle due giorni di viaggio quando in due ore si arriverebbe, e sborsare cifre degne di due settimane ai caraibi! Se si hanno un minimo di esigenze da tenere in conto, come il viaggiare coi bambini, veramente c'è da mettersi le mani nei capelli...

E pensare che quando ho letto il titolo del post e il tuo nome, per un attimo mi ha sfiorato l'idea assurda che alitalia avesse inventato un diretto per odessa a prezzo umano! :fantozzi:
Beppe tranquillo, appena 'inventano' un volo per Odessa ti avverto... :)
Lo so che era un pò presto.... ma con poco più di 600 euro si andava... Più 120 euro di assicurazione in caso di cancellazione o altro....
Da pisa era quasi un miracolo!!!!
In ogni caso oggi ho parlato con L'Enac e mi hanno consigliato di insistere sul fatto di farmi pagare il pernotto a Roma in albergo... In quanto palese colpa loro! in caso negativo, devo ricontattarli e vedranno co
E' vero abbiamo un pò esagerato nell'anticipare l'acquisto.. ma se loro lo vendono non è colpa mia.
dovrebbero evitare la vendita se non sono sicuri degli orari.
Odessa Mama
valkrav
MASTER
MASTER
Contatta:

Messaggio da valkrav »

dreamcatcher ha scritto: Odessa è veramente una meta-miraggio...
è veramente assurdo doversi mettere sulle spalle due giorni di viaggio...
A questo punto non meglio con la macchina?
stessi due gg, con una notte in albergo ...

almeno parti quando vuoi e anche risparmi !
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Be risparmi non credo
Con mio figlio è stata un impresa arrivare a Gardaland...
Poi non mi piace viaggiare a fine dicembre tra neve e ghiaccio (se hai fortuna)
Odessa Mama
Antonino
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 42

Messaggio da Antonino »

Scusate, sapete niente del volo diretto Roma - Odessa, io ho visto un po' nel sito del UIA,prezzo sui 400€ and e rit. Chissà se poi non verra cancellato, io dovrei prenotare per il 21 maggio.....
Da Napoli a Kiev con Lufthansa sono 200€ and e rit. E poi ci sarebbe il Kiev Odessa a 60€ a tratta (se non cancellano)?...
NelLa prima opzione il volo dura 2 ore nella seconda... Tutta la giornata, c'è da dire che per arrivare a Roma mi dovrei fare in auto 280km, sia all'andata che al ritorno, voi cosa mi consigliereste?
Sempre che il volo Roma Odessa non venga cancellato... Ho visto che UIA ultimamente ne sta facendo delle belle!
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Non mi risultano voli diretti per Odessa
E' sicuramente con cambio a kiev
Comunque queso è il sito dell'aereoporto di Odessa :
http://www.odessa.aero/en/map
Dò una controllata anche io
Occhio che il dirottare aerei è illegale !!! :)
Vittò
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Ho copiato ed incollato non so quanto sia chiaro, comunque il cambio da roma è a Kiev
Così riporta il sito dell'aereoporto di Odessa

Flight Origin Destination Date Departure time Arrival Time Airline
PS306 E Rome - Fiumicino Kiev - Borispol 21.05. 16:50 Ukraine International

PS55 E Kiev - Borispol Odessa - Central 21.05. 19:30 20:30 Ukraine International

PS56 E Odessa - Central Kiev - Borispol 31.05. 08:00 Ukraine International

PS305 E Kiev - Borispol Rome - Fiumicino 31.05. 10:00 11:55 Ukraine International

1 pc
Total price including taxes and fees in UAH
3 837
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Confermo anche dal sito della UIA non risulta nessun volo diretto, tutti tramite kiev...
Antonio mi sà che hai preso una svista...
Peccato mi sarebbe tanto garbato qualche cosa di diretto ma per il momento niente... :(
Odessa Mama
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Qualsiasi discussione si apra su qualsiasi compagnia aerea, si finisce sempre con Odessa e la sua irraggiungibilità...
Vittorio, hai fatto benissimo a prenotare con tanto anticipo, alla fine bisogna pensarle tutte per risparmiare. E prenotare all'ultimo non mette al riparo da sorprese di ogni tipo... ed è più caro!
Purtroppo io non posso fare come te... che dire, aspetto che per miracolo qualcuno guardi l'atlante e si accorga che odessa è in europa e ci metta un paio d'aerei comodi ed economici.

Per l'auto, ma si va fuori tema, il problema è il tempo. Vero che sono due giorni di viaggio, ma arrivi con le ossa rotte... intendo dire viaggiando con i bambini al seguito. Come prezzo è vero che si risparmia, già andando in due si arriva a pari con il costo medio dei biglietti... però immagino che con due bambini ti puoi scordare la tirata di 20 ore al volante!
Antonino
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 42

Messaggio da Antonino »

È vero ho controllato meglio, il volo è Roma Kiev e poi Kiev Odessa, sembrava troppo bello per essere vero... Mi sa che mi tocca prenotare il Napoli Kiev con scalo a Munich con Lufthansa... 400€ and.e rit. x mia moglie e mio figlio è più che buono, poi separatamente prenoto Kiev Odessa con UIA... Con 650€ si fanno il viaggio, solo che ci mettono un giorno intero... Vabbe... A novembre me ne vado con l'auto ;-)
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Presto o tardi cambia poco...
Mia suocera parte tra un mese,ed è cambiato anche il suo di volo....
Ho chiamato il numero (NON VERDE E NON GRATUITO) dell'alitalia
e la signorina mi ha cambiato il biglietto, mi ha anche inviato una mail che ancora non mi è arrivata...
Spero che in ambasciata non facciano storie. :(
Il viaggio con la macchina da solo o con altri adulti la affronterei anche volentieri.
ma non amo viaggiare in inverno e con i figli poi...
Odessa Mama
marcoxx
MASTER
MASTER

Messaggio da marcoxx »

giusto per informazione,AirBaltic ha ripreso i voli per Odessa,via Riga.

la notizia buona è che sono in coincidenza con i voli da-per Milano-Roma,quindi in circa 6 ore si fa tutto il tragitto,la cattiva è che come sempre si arriva di notte,all'1.30,e si riparte all'alba,alle 6. prezzi a partire dai 350 euro circa A/R
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”