auto a noleggio

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
GIOVEBOY
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 0

auto a noleggio

Messaggio da GIOVEBOY »

ciao....ma se io noleggiassi un auto qui in italia e andassi in ucraina , avrei bisogno della dichiarazione firmata dal notaio, ma come potrei avere iltempo di fare tutto questo se non so che auto è, il numero di targa ecc eccc ??

:lol:

njc055
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da njc055 »

domanda molto interessante, anche per me, ma è possibile noleggiare un'auto per l'ucraina???e a che prezzo???
GIOVEBOY
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da GIOVEBOY »

beh....considera che si possono noleggiare auto in italia per un giorno per una settimana per un anno o per quanto ti pare, quel punto l'auto è come fosse tua cioè la utilizzi come meglio credi...cioè puoi stare nei pressi di Parma oppure andare ad oslo e tornare indietro.....ma siccome in ucraina chiedono sta benedetta dichiarazione vidimata, come cavolo la risolviamo ? :D
mi è venuta in mente adesso sta cosa, gli autonoleggi adesso sono chiusi ma domani chiamo e sento....l'unica cosa possibile è che al momento del contratto potrebbero esistere dei vincoli in certi paesi tipo l'Ucraina per esempio, oppure sta benedetta dichiarazione la forniscono loro in quattro e quattr'otto....bohhhhhh sono mie supposizioni :roll:
osvaldo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Re: auto a noleggio

Messaggio da osvaldo »

GIOVEBOY ha scritto:ciao....ma se io noleggiassi un auto qui in italia e andassi in ucraina , avrei bisogno della dichiarazione firmata dal notaio, ma come potrei avere iltempo di fare tutto questo se non so che auto è, il numero di targa ecc eccc ??

:lol:
Ciao Gioveboy;

le compagnie di noleggio internazionali (AVIS / MAGGIORE BUDGET / HERTZ / EUROPCAR), non concedono noleggi per l'Ucraina;

dovresti cercare una società a livello nazionale o magari nella Tua zona, dove, appurato che ti diano il mezzo, per tempo ti prepari tutta la documentazione preposta.........ma la vedo dura !!

Saluti
Osvaldo
GIOVEBOY
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da GIOVEBOY »

Ciao Osvaldo...si confermo quello che dici, ho trovato la possibilita' di noleggiare da altri , ma alla modica cifra di 61 euro + iva al giorno.....
njc055
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da njc055 »

immaginavo che fosse difficile, grazie comunque
zio Enzo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Viaggio in auto?

Messaggio da zio Enzo »

per 10 anni sono andato in ucraina in treno, autobus, aereo: dico io: se abbiamo tanti soldi da spendere, se amiamo il rischio, se vogliamo essere fregati dalla polizia che ad ogni km ci ferma, allora andiamo in auto! Ma il buon senso ci dice che il mezzo + sicuro è l'aereo: arrivati a Kiev possiamo noleggiare l'auto
Forrest Gump
Admin
Admin
Anti-spam: 42

Messaggio da Forrest Gump »

Concordo fortissimamente con quanto detto dallo "zio" sopra.

Per chi si ferma per un periodo più lungo, aggiungo che, sul giornale Aviso (scritto in lingua russa) ci sono privati che noleggiano auto a prezzi bassi.
Purtroppo di solito la affittano per periodi superiori a 2- 3 mesi, ma magari discutendo.....

Io fino a qualche mese fà noleggiavo un'auto al prezzo mensile di 500 dollari (ho ancora il numero se può servire).
La stragrande maggioranza dei tassisti a kiev, non è proprietaria del mezzo, ma lo ha affittato con questa formula.

La procura a condurre, fatta dal notaio ucraino, costa circa 200 grivna.
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

Ciao Forrest,
sei sicuro che il notaio faccia la procura a condurre anche agli stranieri che non sono muniti di codice identificativo?

Ciao Petro.

P.S.
Grande ZioEnzo
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

peterthegreat ha scritto:Ciao Forrest,
sei sicuro che il notaio faccia la procura a condurre anche agli stranieri che non sono muniti di codice identificativo?

Ciao Petro.

P.S.
Grande ZioEnzo
Sicuro no.
E' passato un pò di tempo da allora e non mi ricordo se mi è stato chiesto o meno.
Provando a fidarmi della mia memoria direi: 80% no, 20% si.

P.S. Sicuramente il codice è necessario per tutte le operazioni di compravendita presso uno studio notarile.
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”