Investire in Immobile e terreni

Come aprire una attivita' di lavoro ucraina, la burocrazia, le problematiche, i consigli, i settori di commercio...
Rispondi
lampo
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1220
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:51
Residenza: rimini
Anti-spam: 56

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da lampo »

Non ci giurerei ,ma mi sa che non si,possono richiedere questo tipo di informazioni commerciali.


Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da uvdonbairo »

Si può ma è necessario che la risposta sia in chiaro e senza link attivi alla paguina dell'agenzia immobiliare, necessario sapere se si vuole comprare o ppuire vendere un appartamento.
Avatar utente
Letizia Lazzeretti
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 9:52
Residenza: Limite sull'Arno
Anti-spam: 42

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da Letizia Lazzeretti »

Bongiorno io invece vorrei sapere quanto costa una casa a Sumy .
Grazie Lety
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da peterthegreat »

Ti avevo gia' risposto in un' altra sessione,se mi dici in che zona la vuoi comprare e quante stanze ti dico il prezzo.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da vittorio_guido »

Dipende MOLTISSIMO dalla zona
Non conosco Sumy, ma ad Odessa c'è una bella differenza da zona a zona...
Nella città di mia moglie si parte dai circa 30000 euro per una stanza e cucina
Sumy non sò ma se fai una ricerca con google
Metti real Estate Ucraina (o Sumy) e poi ti si apre la mappa delle agenzie
Ciao
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
MrTrinita79
Banned

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da MrTrinita79 »

Buongiorno,
sarò a KIEV il 5 Ottobre 2013 e vorrei sapere se a KIEV esistono Agenzie Immobiliari di riferimento consigliate dal forum.
sarei interessato ad un acquisto a KIEV centro o zone con ottimi collegamenti per il centro,
ma cerco Agenzie Serie che abbiano personale Italiano (o che parli Italiano)

Grazie
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da Forrest Gump »

Difficilissimo!!
E' come se un ucraino in Italia ti dicesse: "devi trovarmi un'agenzia immobiliare con qualcuno che parla ucraino". :D

Fai molto prima a pagarti un'interprete.
Detto questo Blagovest e Parklane sono le agenzie immobiliari più grandi di Kiev.
Ma io partirei dall'interprete e dalle migliaia di annunci di privati ed agenzie del giornale Aviso (presente NON IN ITALIANO :D anche su internet).
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
GFilippo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 20 agosto 2013, 11:30
Residenza: Bologna
Anti-spam: 42

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da GFilippo »

Ciao, volevo chiedere una mano a voi esperti del forum, per x motivi ero curioso di conoscere e approfondire i prezzi delle case (дом) a Kharkiv.

La mia curiosità è sui prezzi per mq2 in base ai vari distretti della città, ovviamente volevo capire anche la situazione dei vari distretti della città per evitare un distretto ad alto rischio criminalità, degradata, o semplicemente molto decentrata rispetto anche a un eventuale capolinea dell'ultimo marshutka/metro/trolley .

Altra domanda sempre a riguardo, bene o male conosco le tasse che vanno applicate in fatto di compravendita di un immobile a Kiev, a Kharkiv penso la situazione sia simile (spero).

Ciao e grazie intanto a chiunque possa illuminarmi in merito!
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da andbod »

Posso rispondere solo sulle tasse : le stesse sono applicate in modo uniforme in tutta l'Ucraina, l'unica cosa che può variare leggermente è il costo del notaio, comunque estremamente basso.
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da Ciorni.voran »

Vuoi sapere quanto costa una casa quindi e non un appartamento.La risposta non è facile perchè dipende da molti fattori.La cosa migliore è consultare i siti di vendite immobiliari in Ucraina (solo siti ucraini),fruibili anche da chi non ha dimestichezza con il russo,con un po' di fantasia e l'aiuto del traduttore in linea.

I link non te li posso fornire perchè molti di questi siti affittano anche appartamenti ad uso turistico e quindi è contrario ai regolamenti e alla politica del sito.

Ma credo sia sufficiente inderire nei motori di ricerca Недвижимость в Харькове » Продажа домов в Харькове e troverai tutte le risposte di cui necessiti.Alcuni siti danno anche la possibilità di selezionare il distretto così in ragione del prezzo puoi anche capire il valore della zone in cui è edificato.Tieni però presente che le case di un certo pregio spesso sono situate fuori dalla città e quindi non sarà facilissimo capire...molto più intuitivo con gli appartamenti.

Aiutati con una mappa dove segnalati anche i distretti (la trovi sempre su internet).Anche quelle fornite da Google hanno i distretti segnalati.Poi magari se arriva qualcuno di Kharkov ti può dare info più dettagliate sulle varie zone.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
MrTrinita79
Banned

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da MrTrinita79 »

Forrest Gump ha scritto:Difficilissimo!!
E' come se un ucraino in Italia ti dicesse: "devi trovarmi un'agenzia immobiliare con qualcuno che parla ucraino". :D

Fai molto prima a pagarti un'interprete.
Detto questo Blagovest e Parklane sono le agenzie immobiliari più grandi di Kiev.
Ma io partirei dall'interprete e dalle migliaia di annunci di privati ed agenzie del giornale Aviso (presente NON IN ITALIANO :D anche su internet).
vista la "massiccia" presenza di persone che parlano italiano in Ucraina (es. Ristoranti, Guide,Centro Visti, Agenzie Viaggi,etc),
mi sembrava normale pensare che ci potesse essere un Agenzia Immobiliare con personale di Lingua Italiana ;)

in ogni caso sono stato recentemente a Kiev:
Zona Centro 7.500€ m2 (media)
Zona SemiCentrale 2.300€ m2 (media)
Zona Residenziale 1.300€ m2 (media)

oltre alla soluzione di Investimento in Immobili,
anche la soluzione Conto di Deposito in una Banca Ucraina è interessante.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da Forrest Gump »

Non mi risulta che ci sia una massiccia presenza di persone che parlano italiano a Kiev, anzi #-o direi l'opposto: ce ne sono pochissime!

Per quanto riguarda i prezzi da te menzionati, lavorando da oltre 10 anni nel settore, posso dire che NON corrispondono assolutamente alla realta'.
La media di 7.500 EURO a mq non so da quale fonte venga, ma qualunque essa sia, non ti consiglio di frequentarla ulteriormente :mrgreen: :D

Ecco i prezzi medi al mq della zona centralissima di Kiev:

- SOLO Khreschatyk (via principale): 4.000 DOLLARI;
- Dintorni di Khrescathyk (vie parallele e strade famosissime ad una distanza massima di 800 metri) 3.000 dollari mq;
- Altre zone fino a 1.000 dollari mq.
Sul nuovo (che in pieno centro non esiste) i prezzi salgono un po'.

I prezzi si riferiscono ad appartamenti in condizioni "normali" secondo lo standard ucraino, quindi spesso da ristrutturare.

7.500 euro a mq (al cambio di oggi 1,368 pari a 10.260 dollari) e' una cifra (pari a circa il triplo) che non esiste.
Garantito. Volevano farci la cresta!!! 2 appartamenti per loro ed 1 per te. Attento a questa gente.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
MrTrinita79
Banned

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da MrTrinita79 »

molto bene,
terrò presente questi prezzi per un appuntamento in agenzia a Kiev
grazie
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da Ciorni.voran »

Confermato...solo che si parlava di Kharkov ma l'interventismo di Trinità sta disorientando tutti :D
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
beppino
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 954
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 12:51
Residenza: bergamo - italia
Anti-spam: 56

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da beppino »

Devono essere in tre a scrivere :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Aprire una attivita' in Ucraina”