WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
Antonino
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 42

Re: WIZZAIR

Messaggio da Antonino »

Robbby ha scritto:
Antonino ha scritto:Io sono andato in ucraina tantissime volte, mai messo nessuna marca, pero' c'è da dire che ho sempre passato la frontiera con auto Ungheria - Ucraina... Li non la chiedono di sicuro! Allora se domani prendo l'aereo dall'Italia e vado in Ucraina, mettendo la marca, perché all'aeroporto potrebbero chiederla, voi dite che se qualcuno impiccia mi farebbero una multa per ogni anno che non l'ho messa??? Penso che questo non si possa fare... Pero' penso... Non sono sicuro!

Scusa Antonino... sei andato tantissime volte in UKR e sempre in auto??? Tempo, soldi, stress, strade di cacca..... sempre in auto?? :?
Io l'ho fatto una volta... bello, ma poi mi è sembrato sensa senso!!!
Non ti chiedo le motivazioni... ma magari una volta possiamo andarci insieme, se ti va di dividere le spese!!

Si ogni anno vado in auto... Mi faccio 3000km da Sorrento a Odessa passando per Budapest Lviv Kiev... Strade ottime fino al confine, poi discrete fino a Lviv... Ultimo anno, ottime da Lviv a Kiev ma un mese fa da Kiev a Uman, dove prima era buona ora la strada è uno scandalo, poi gli ultimi km buoni!
A me piace guidare e poi in Ukraina ci rimango sempre dai 3 ai 4 mesi, quindi l'auto mi aiuta molto...
Siamo in tre e per quanto riguarda i soldi la differenza con il costo dell'aereo e minima, e poi ci facciamo una bella passeggiata, stiamo a Budapest un paio di giorni ;-)
A proposito di biglietto aereo, la Lufthansa da Napoli a Kiev con scalo a Monaco fa un buon prezzo ultimamente, circa 200€ andata e ritorno!
Per il viaggio insieme a novembre si potrebbe fare, ho un'auto nuova 8 posti!!!
P.s. Fin'ora l'ho fatta in fuoristrada, solo la prima volta con una punto ... Ahahah che avventura!

vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Messaggio da vittorio_guido »

Ma alla fine forse è l'unica soluzione per raggiungere Odessa :)
Ho trovato con Skyscanner qualche cosa a gennaio.
Altrimenti si tratta di 27 ore di viaggio... quanto andare là in auto....
Se non avessi 2 bimbi piccoli, che non reggono 2 ore d'auto... lo proverei una volta nella vita!
Antò, Novembre quando??? Era uno dei nostri periodi....
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Antonino
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Antonino »

Inizio novembre, non ho una data precisa...
P.S.Anche io ho un bambino piccolo, fa 5 anni ad ottobre ;-)
Robbby
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Robbby »

Andiamo bene, anche io ho una piccola di 5.

Io ho fatto Roma kiev, col parentame, con 1 notte in Ungheria e una prima di Lviv.
Bellissimo paesaggio ma strade stressanti e 2 gg. In auto sono troppi
Magari in amicizia e' diverso....
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Stiamo andando fuori tema, non continuate questo post e intitolato Wizzair.
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Chiedo scusa al Capo so benissimo di essere fuori tema, ma il thread dedicato alla marca da bollo sul passaporto è chiuso, quindi preferisco scrivere qui visto che nei vari interventi se n'è parlato...

volevo solo segnalare che in http://www.ucrainaviaggi.com/visto-ucraina.php c'è scritto:

Per entrare in Ucraina è necessario il passaporto non scaduto e con scadenza superiore a tre mesi, ricordarsi di applicare la marca da bollo al passaporto che ha valore un anno dalla data di annullo e che costa Euro 43,14; questa viene controllata se avete un volo diretto per Kiev, se fate scalo in paesi della Comunità Europea non è necessario applicare la marca da bollo in quanto non richiesta in altre Nazioni europee.

Visto che a quanto pare un eventuale controllo su ingressi in Ucraina nell'anno in cui non si è coperti da marca da bollo perchè si è fatto scalo in un Paese UE sono comuqnue passibili di multa, forse sarebbe il caso di precisarlo...

... e poi comunque di cancellare questo post :wink:
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Si hai èerfettamente ragione, infatti si riporta che non è necessario in quanto nessuno lo chiede ma siamo passibili di multa in caso di controllo.
Mi sembra che era già specificato nel post relativo alla marca da bollo.
Grazie
Mauroest
MASTER
MASTER

Messaggio da Mauroest »

finito il problema bollo si bollo no, sapete perche' questo volo, ed altri precedenti, sono stati cancellati?

WU 6153
Kiev Zhulyany (IEV) >>> Venezia Treviso (TSF)
02/06/2013
06:10
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da beppino »

Io ero rimasto alla tratta kiev simferopoli cancellata da luglio.
Ad aggiungersi al problema volo c'è anche quello rimborso, che si puà fare solo via wizzair ucraina tramite corrispondenza postale al'ufficio di kiev. Il modulo da inviare con fotocopia passaporto ed estratto cnto che attesta il pagamento ( :shock: ) me lo ha dato l'helpdesk di wizz air hungary, ma a per il resto dicono di non poter fare molto.
Qualcuno ha già fatto questo procedimento?
La cifra alla fine è low, ma son sempre soldi che non mi sono cesciuti nel vaso sul balcone...
jcaloe
MASTER
MASTER

Messaggio da jcaloe »

Non ho esperienza WizzAir da Venezia. Ma ho preso questo volo un paio di volte da Bergamo e devo dire che sono aeromobili nuovi e confortevoli ed anche il servizio non è male.

Tieni sempre presente che sono commisurati ad un volo low cost
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da beppino »

Niente da eccepire su aerei, prezzi e quant'altro, anzi...
Ci sono due wizz air, una ungherese e una fatta apposta per l'ucraina.
Con la prima potevo avere in alternativa al rimborso anche l'accredito del 120% del costo del biglietto per altri voli (cosa che avrei scelto), ma sembra che con la compagnia Ucraina possa solo fare domanda di rimborso (su conto corrente o carta di credito) via posta, inviando a kiev copia di passaporto ed estratto conto a dimostrazione dell'acquisto... come se nell'ufficio di kiev non avessero neanche un computer collegato con un sisytema di gestione che i colleghi della casa madre possono consultare :D

Non vorrei che non avendo il conto in ucraina o avendo usato la postepay che non è una carta di credito vera e propria mi arrifasse una lettera tra un mese che dice che non possono rimborsarmi a cui rispondere con un'altra lettera... #-o Comunque per fortuna è un rimborso low cost, anche se moltiplicato per due.

Vedrò di scrivere come è andata a finire.
domedo79
MASTER
MASTER

Messaggio da domedo79 »

Un aereo Airbus 320 della Wizzair proveniente da Bucarest a compiuto un atterraggio d' emergenza nel primo pomeriggio a Roma Ciampino

L' aereo in fase di atterraggio non e' riuscito a estrarre entrambi i carrelli .

E' riuscito ad atterrare con un solo carrello e una volta finita la sua corsa si e' inclinato su un ala , dei 165 passeggeri e 7 membri dell' equipaggio si registrano 3 feriti lievi .

La notizia e' visibile sul sito dell' Ansa .
jcaloe
MASTER
MASTER

Messaggio da jcaloe »

Ho letto anch'io dell'incidente WizzAir a Ciampino, ma purtroppo sono cose che possono succedere con tutte le compagnie-

Il velivolo era comunque un Airbus 320, utilizzato da moltissime compagnie. Bisognerebbe anche verificare la frequenza dei controlli tecnici effettuati, perchè credo che , pur non scendendo sotto la soglia di sicurezza prevista da leggi e regolamenti, sicuramente le compagnie low cost, per rientrare nei margini economici, cercano di risparmiare su tutto.

Detto ciò confermo la mia fiducia nella compagnia, tanto è vero che ho già acquistato il volo WizzAir bergamo Kiev per mia moglie in partenza i primi di luglio.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Prendo spessissimo Wizz Air e dopodomani mia moglie torna da Kiev ancora con un Wizz Air.
Aerei nuovi (quello dell'incidente di oggi ha 13 mesi) e tanti tanti soldi risparmiati.

Inquietanti invece le notizie della settimana scorsa su Ryanair che, se confermate, sarebbero gravissime.
Si parla di premi, promozioni sulla base di liste mensili relative ai piloti che risparmiano più carburante e tanto altro su orari forzati dei piloti, ecc. ecc.

Ed io uso sempre queste 2 compagnie per andare a Kiev.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
marcoxx
MASTER
MASTER

Messaggio da marcoxx »

anzi dall'incidente di sabato mi sa che la wizz ne esce rafforzata,visto che sia il pilota che la crew se la sono cavata con estrema professionalità,e praticamente nessuno si è fatto male. il guasto tecnico,eh beh,può succedere a tutti i velivoli,questo era nuovissimo e appena revisionato

la Ryan? mah onestamente ne sento dire di tutti i colori da una vita. secondo me si,tendono a spremere le loro risorse al massimo,però va detto che di incidenti gravi e mortali non ne ha mai avuti. ed effettuano centinaia se non migliaia di voli al giorno,credo. e quindi.....un pò sarà anche vero,ma un pò secondo me sono anche voci messe in mezzo da chi ha interesse a denigrarli,per motivi commerciali. e sono tanti......sono pur sempre la compagnia number 1,in Europa
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”